Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: tweeter ammaccato

alla fine mi stà venendo a costare 60euro in quanto si cambia tutto il gruppo del tweeter compreso il marchio ...alla fine ci ho guadagnato che ho scoperto come si smonta il tweeter .....magra consolazione
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

stò aspettando ancora il ricambio appena arriva mi sà che metto una guida su youtube su come si cambia il tweeter
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Saresti un benemerito

finalmente stamattina è arrivato il tweeter e sono corso a prenderlo arrivato a casa ho smontato quello ammaccato e aperto la confezione del nuovo appena li ho avuti in mano tutti e due ho notato una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso il peso differente e non era una impressione ***** era molto evidente ho controllato bene le caratteristiche del ricambio ed è proprio per 686 (penso che siano uguali per tutta la serie 600) insomma il vecchio pesa di più ma come è possibile??? cmq ora la cassa suona bene

Dunque...come si smonta?
    Dicci dicci...

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl
    Dunque...come si smonta?...
    ehehe in effetti avevo detto di postare un video ma non l'ho fatto scusate posso spiegare brevemente qui bè innanzitutto bisogna smontare il wooferino sfilando prima la cornice e svitando le 4 viti a brugola quindi una volta smontato si può toccare il tweeter da dentro che è fissato con una ghiera basta svitarla dall'interno con le dita quindi spingere dall'interno verso fuori il tweeter aiutandosi dall'esterno verrà via insieme al logo B&W bè per rimontarlo la procedura inversa

B&W 683,

acquistate usate sul mercatino, non ricordo se in questo forum o altro.

danneggiato schiacciato tweeter durante il trasporto

il gentilissimo venditore, mi ha mandato a sue spese il ricambio

in ogni caso tutto funzionava perfettamente, era solo un problema estetico

tutto questo a dicembre 2008

1 mese fa mia madre facendo pulizie ha sbattuto il manico della scopa dentro ad una casa distruggendomi il tweeter, x fortuna era quello già danneggiato

ora praticamente il suono è disturbato dalla membrana (quel poco rimast) che sibila e vibra con determinate frequenze, è alquanto fastidioso

non ho ancora trovato il tempo di sostituirlo, e anche chi disponibile nel farlo

siccome ho poca pazienza e una grazia da elefante potresti spiegarmi un pò più nel dettaglio come si smonta il pezzo?

se ho capito bene la plancia davanti, quella nera tipo gommosa, presente su tutto il diffusore, si smonta con delle viti a brucola che sono proprio nel posto dove vanno a combaciare i piolini di plastica delle ghiere protettive giusto?

dopo come lo smonto il tweeter?

premetto che ho tutto il ricambio x intero, cupola, canale nautilus, magnete, etc in un solo blocco compreso il logo di alluminio B&W

grazie
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

smonta il mid fst, togli la protezione delle viti facendo un po leva anche con le dita, e a incastro e tirato fuori escono le 8 brucole. smonti le brucole e tiri fuori il mid poi metti la mano dietro al tweeter e senti che ce una ghiera che si svita, e una rondella di plastica svitala e una volta fatto fai un po di pressione da dietro al tweeter per tirarlo fuori ma attenzione che la scritta B&W alla tua destra del logo e fissata con 2 agganci quindi fai u po di leva e viene fuori il gruppo, e molto semplice
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

con l'occasione ho aggiornato anche la firma

solo che non ho capito la prima parte, quella delle protezioni/viti/brucole

il tweeter diciamo che ho capito ma praticamente devo svitare delle viti che sono all'interno della cassa dietro al tweeter? e dopo sono facilmente riavvitabili?

penso che la cosa + semplice è smontare il mid. almeno quello. e poi infilare la mano dentro.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

esatto devi prima togliere il mid se no non riesci a mettere la mano dentro. tu adesso hai il ricambio? vedi che la parte che va dentro ce una filettatura giusto? quella quando viene messo dentro la cassa viene bloccata da una rondella( un pezzo di plastica a forma sferica) che viene avvitata sul tweeter per bloccarla. tu prima la smonti, devi svitare quella rondella e tirare uori il tweeter staccando anche il logo b&w di alluminio perche ha 2 blochi alla fine della scritta ma dalla parte di dentro perche fuori non la vedi, ma dall'interno della cassa con la mano una volta tolta la rondella fai un po di pressione con le dita dietro al tweeter te ne accorgi subito mentre si stacca dalla cassa.
    solo che non ho capito la prima parte, quella delle protezioni/viti/brucole
    se vedi gli altoparlanti non si vedono le viti giusto? perche e coperta da quella mascerina di plastica nera attorno all'altoparlante, devi tirarla fuori e ti escono a vista le brucole che devi svitare.
    penso che sia stato chiaro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

se vedi gli altoparlanti non si vedono le viti giusto? perche e coperta da quella mascerina di plastica nera attorno all'altoparlante, devi tirarla fuori e ti escono a vista le brucole che devi svitare.
    penso che sia stato chiaro
    tu intendi quella che sta tra la cassa di legno e la tela protettiva, in pratica quello spessore nero gommoso di circa 2cm giusto? e come la tiro fuori? semplicemente facendo pressione verso di me? in pratica tirandola nel vero senso della parola?

si proprio quella

se non sei sicuro di aver capito ci possiamo sentire per telefono cosi e piu semplice? basta che mi dai in mp il tuo numero e ti chiamo io oppure ti do il mio e mi chiami tu come vuoi

hai un mp

forse era meglio se postavo il video ehehe

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •