Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aiuto per nuovo impianto HT

Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se possibile qualche dritta per capire se l'impianto che ora vi descrivo possa riteneresi di buona qualità.

- Front/Surr: 4xJBL ES30 (70W continua/280W picco) (pt.max ampli 155W)
    - Surr Laterali: JBL ES20 (60W continua/240W picco) (pt.max ampli 125W)
    - Cenrale: JBL ES25C (75W continua/300W picco) (pt.max ampli 150W)
    - LFE: JBL E150P (300WRMS / 500W picco) Risp freq: 27-150Hz
    - Impedenza nominale di tutti i diffusori JBL: 8ohm

-SintoAmpli Onkyo TX_SR607 140W x7 su 6ohm
    - Lettore BluRay : PS3
    - Schermo Full HD da 46"
    Premetto che non sono un esperto anche se ho già avuto in precedenza altri sistemi HT e che userei queso nuovo impianto per il 90% per HT e che purtroppo la mia sala non mi viene molto in aiuto in quanto a regolarità nelle dimesioni delle pareti e in più dietro al divano ho un arcata vuota che separa sala da corridoio e quindi il surround non sfrutta la parete posteriore..Ora i miei dubbi su questa configurazione sono questi:
    1)il sistema JBL va bene per garantire una buona tenuta in potenza?..posso alzare a volumi elevati. (in particolare mi riferisco al Sub)
    2)la potenza dell'ampli Onkyo su 6ohm potrebbe dare problemi ai diffusori da pilotare visto che questi sono tutti su 8 ohm?
    3)la potenza dei diffusori va bene considerata la stanza di 20mq
    4)Non avendo mai avuto un sintoampli Onkyo ma solo Sony e Denon e visto che prediligo il suono più morbido di Sony rispetto a quello più dettagliato ma troppo brillante per me della Denon..la Onkyo a quale dei due assomiglia di più in quanto a timbrica...?
    5) facendo riferimento al punto 4 qualcuno puù dirmi a parità di potenza se è meglio Onkyo o Yamaha..?
    Vi ringrazio anticipatatmente per la pazienza nell'aver letto tutta questa spataffiatta di roba...e auguro a tutti una buonagiornata. Grazie. Simone

1) I diffusori vanno bene, semmai considererei anche le indiana line o le mordaunt short serie 900

2) diciarano la potenza su 6ohm per "barare" un po' ma va benssino anche con 8ohm, anzi probabilente meglio.

3) semmai l'ampli è un po' preciso

4-5) l'onkyo è brillante, ancora più del Denon, se vuoi un suono morbido devi andare sull'harman kardon o su Marantz, ti consiglierei un bel marantz 5003, è un 7.1 e non un 26.1 come l'onkyo 607 ma è nettamente superiore.

Ti ringrazio Massimo della risposta velocissima..sei stato molto chiaro..l'unica cosa che non ho capito benissimo è cosa intendi per preciso al punto 3..cioè vuoi dire che la stanza è troppo piccola per l'ampli..?Caspita la Onkyo è ancora più brillante...quindi ne deduco che non riesca ad imprimere quell'effetto pungno nello stomaco nelle basse frequenze..Per Marantz e Indiana Line vado a controllare in questi giorni..ma quindi scarti proprio l'evenutalità di Yamaha per una timbrica morbida..per esempio questo ultimo che ho visto RX V861?Grazie ancora..
    Ultima modifica di simone78milano; 26-03-2009 alle 11:34

possibilità di ascolti ne hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo no o meglio non con questa combinazione..cmq mi darò un occhiata magari anche in altri posti fuori Milano

comunque cerca di ascoltare anche altre combinazioni....tutto fà esperienza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao simone78,

al punto 3 intendevo dire vhe l'onkyo è preciso per 20mq perchè non è molto potente, su 8 ohm non arriva a 40watt per canale, quindi se vuoi usarlo in 20mq vai su diffusori facili da pilotare (per esempio scarta le Chario )

Yamaha ha degli ottimi DSP che aggiungono molti effetti, ma per la musica o la qualità audio preferirei altre marche denon e marantz per esempio.

poi molto dipende dai diffusori se prendi diffusori un po' chiusi in alto un ampli un po' più brillante ecquilibra il tutto.

l' effetto pugno allo stomaco parecchio dipende dal sub, per esempio il sub delle tesi è musicale ma non molto d'effetto, meglio un velodyne.

Grazie ancora Massimo per il tuo intervento.
    Ora ho capito.Non pensavo che l'Onkyo avesse solo 40 Watt per canale..su 8Ohm..allora potrei ovviare mantenendo la serie ES della JBL con l'Onkyo TX-SR 805 che è dichiarato 160W su 6 ohm..oppure con il yamaha V863..come ti sembra..potrebbe andare meglio..magari per il sub al posto di quello della jbl..che è dichiarato 300W ma secondo me è meno..un sub più potente ma non vorrei esagerare troppo..grazie ancora.buonagiornata

per il sub, vai su velodyne....potenza a iosa.
    Comunque Onkyo, IMO non suona per niente brillante....anzi e' morbido.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ma quindi se ho capito bene..visto che oggi andrò a sentire un po come suonano le JBL..se mantenessi la serie ES per i frontali centrali e surround e aggiungessi eventlamente al posto del sub JBL quello della Velodyne potrebbe andare bene o risulterebbe troppo sbilancaiato sulle basse..o è meglio tenere il tutto della JBL per un'uniformità timbrica..??io una volta avevo il sub della polk audio psw12 che era dichiarato 150W e il suo sporco lavoro lo faceva egregiamente anche a pressioni soinore elevate..Tra l'altro io a Milano non sono riuscito a trovare un posto che venda sub velodyne..cmq quello non sarebbe un grosso problema..grazia ancora..

è giusto voler mantenere uniformità timbrica,
    ma questo di riferisce meno al sub in quanto agisce su frequenze tagliate agli altri diffusori, chiaramente il sub non deve essere sproporzionato e deve rispondere ai propri gusti.

a me gli ampli dell'onkyo sembrano abbastana brillanti (diversamente dai modelli di qualche anno fa) ma non sono affato male e poi dipende dai diffusori.

sui jbl non so dirti molto perchè preferisco più indiana line o salendo di focal (più brillanti di effetto) o mordaunt short

Citazione Originariamente scritto da simone78milano
    aggiungessi eventlamente al posto del sub JBL quello della Velodyne potrebbe andare bene ..
    come sub puoi metterci quello che vuoi, per mantenere la timbrica riguarda solo i 5 diffusori che metterai ma per il sub la situazione e diversa.
    per il sub JBL comunque sono dei buoni sub specie quelli della serie ES
    se poi ti interessa un velodyne e non sai dove reperirlo a milano, basta contattare il distributore ( M.P.I) italiano, cosi chiedi qualche rivenditore vicino casa tua e cerchi di fare qualche ascolto per vedere quallo che piu ti piace
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Perfetto.ok.Jbl serie ES confermata.Per l'ampli sabato ho sentito in abbinamento con queste ultime lo yamaha v663 con le nuove codifiche audio hd..e mi ha convinto in 1 secondo..a livelli elevati si è comportato egregiamente..o almeno per me...grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli e vi auguro buona giornata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •