Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cambio diffusori Aiutatemi a scegliere...

Vorrei cambiare i diffusori ma sono molto indeciso, nn ho molto tempo ma cercherò se mi è possibile di provare i diffusori ma mi interessava comunque un vostro parere.
    L'uso prevalente sara 70% HT 30% Musica tutti i generi con prevalenza x il Pop e Rock.
    Gli acquisti verrebbero fatti a step, prima Frontali e centrale poi surround e Sub.
    La sala HT e una mansarda di circa 30mq e il problema maggiore e che come frontali nn posso mettere delle torri ma solo diffusori da scaffale.
    Il resto dei componenti sono quelli che vedete in firma con l'aggiunta probabile dell'Oppo BD83 quando uscira.
    Spesa complessiva circa 2000\2400 euro
    Possibili scelte:
    B&W: CM1x4 + CM Centre
    Jamo: C803 + C80C + C80SurRL
    Focal Chorus: 807v + CC800v + SR800V o 806V
    Mordaunt Short: Mezzo2 + Mezzo5 + Mezzo1

Sub:
    Velodyne CHT 12 R
    Sunfire HRS 10
    B&W 610 o 610XP

Sono ben accetti consigli e suggerimenti anche se diversi dai diffusori menzionati.

Ciao
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ti ri-scrivo quello che ti ho scritto per mail :0

Guarda, le 807 sono casse stupende. Sono le non torri più torri che
    puoi comprare, secondo me. (bada che sono MOLTO GRANDI, verifica che ci stiano dove devi metterle!!!!).

Se il confronto fosse fra Mezzo 8 e 826v ti direi di ascoltare e
    decidere se per te ha maggior importanza una maggior 'presenza' in HT
    o la 'naturalezza' musicale nella classica. (dall'USO HT 70%
    propenderei cmq per le focal, specialmente se come musica ascolti
    anche musica moderna).

Il confronto fra Mezzo2 e 807v IMHO non mi lascia dubbi invece: le
    807v sono molto più 'casse'. IMHO su quella fascia di prezzi sono le
    non torri più torri che puoi comprare: grazie anche alla costruzione
    solidissima con un litraggio davvero imponente per una cassa da
    scaffale, e per il woofer da 7'' che quasi nessuno ha (le mezzo2 solo
    6.5), sono molto più piene in basso di tutte le altre e scendono molto
    agevolmente fino ai 40-45hz (41hz a -6 db), mentre tutte le altre,
    Mezzo2 incluse, si 'svuotano' molto prima.

Insomma le 807v sono più 'casse': maggior litraggio, maggior
    sensibilità, miglior resa in basso, superiore qualità costruttiva,
    woofer da 7'', etc... fra queste due non avrei davvero dubbi se te le
    puoi permettere come costi e dimensioni, e se non puoi permetterti
    'torri'.

Nota finale: per un uso HT potresti valutare anche Klipsch, che sono ottime, o le CM1, che però sono più propense ad ascolti musicali ed hanno un carattere piuttosto 'piatto' che IMHO rende meno in HT.

Ascoltale e decidi tu

Per il sub, io volevo un sub in cassa chiusa musicale, miravo ad un B&W ASW610, alla fine ho preso il 610XP per indisponibilità a breve del 610 nero, e mia impazienza Poteva bastare il 610, che ti straconsiglio

Anche perchè al prezzo del 610XP forse vale la pena guardare altrove, tipo sunfire hrs-10, che siamo lì...

Sulle jamo non le ho ascoltate quindi purtroppo no, quindi non so dirti.

Mio personale consiglio finale: 2x807v, CC800V, 2x806V, sub sunfire hrs-10 o ASW 610.

più che 4 CM 1potresti fare frontali CM 5 e surround CM 1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intanto grazie ad entrambi x le risposte.

Le Klipsch nn le ho mai ascoltate ma da quello che ho capito o si odiano o si amano fermorestando che in ambito musicale pagano pegno.

Quale di queste x chi le ha ascoltate si legano meglio al Sinto Onkyo?

antonio Avevo pensato anche io a CM5+CM Centre e CM1 ma mi sa che poi mi rimane poco x il Sub.

PS: Grazie x l'email Luigi proverò a sentire
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

meglio sacrificare il sub sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sono riuscito a trovare vari negozi dove poter ascoltare le B&W le Focal le Mordaunt e Klipsch (adesso il problema e trovare il tempo x andare a sentirle) ma non riesco a trovare un negozio dove poter ascotare le jamo, nessuno ha avuto modo di sentirle o mi può consigliare un negozio a Milano dove poterle sentire?

intanto vai a sentire quelle tre e vedi un po il risultato finale secondo te poi per le jamo ci pensi dopo cerca di farti inserire l'onkyo nella catena magari le ascolti con lo stesso tuo ampli, e facci sapere
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Hai ragione peppe ma siccome ho letto un paio di recensioni molto favorevoli ci tenevo ad ascoltare o a sentire il parere di qualche utente del forum che le avesse ascoltate.

Altrimenti qualsiasi selga mi rimarebbe comunque il dubbio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •