Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo "impiantino" HT

nuovo "impiantino" HT

Ho da qualche giorno comprato un plasma pamasonic da 50" a cui vorrei abbinare un modestissimo impianto HT.
    Ho gia un impiantino da supermarket e adesso senza spendere cifre assurde vorrei aumentare la qualita' di ascolto.
    Premetto che la stanza è piccola 3,5mt x 2mt e ho gia un amplificatore panasonic SA-HR 45, e un kit KENWOOD composto da casse KS-307HT-S e sub SW-37HT-S.
    Come detto non vorrei svenarmi troppo e vorrei fare il tutto in piu step, diciamo la mia idea è di un componente al mese...
    Del mio attuale impianto la cosa che non butterei è il sub.
    Come primo step vorrei prendere un centrale Wharfedale WH-20 e una coppia di diffusori surround bipolari WHARFEDALE WH-20 da usare temporaneamente come frontali e poi da sostituire (col secondo step) con delle casse da pavimento WHARFEDALE Crystal CR-30 II serie e spostare le surround dietro.
    Il tutto temporaneamente verrà pilotato dall'ampli panasonic in mio possesso,solo successivamente al terzo step provvederò a cambiare pure quello.

Ora mi anzi vi chiedo che ne pensate della scelta? le WHARFEDALE surround bipolari possono andare temporaneamente come frontali? e quelle da pavimento (le CR-30) si abbinano al resto?
    Diciamo che spenderei davvero poco, circa 150 euro per il centrale e le surround, altre 170 per le frontali da pavimento....
    Grazie per le eventuali risposte
    Non posso prendere prima quelle da pavimento perche per come è disposta la stanza adesso non ci entrerebbero, tra un mese o due al massimo cambiero la disposizione della stanza e allora delle casse da pavimento ci andrebbero a pennello
    Ultima modifica di dinamite2; 29-08-2009 alle 17:47

ciao

se riesci ad arrivare a spendere per i diffusori 500euro io fossi in te prenderei le indianaline che sono buonissime casse e con quella cifra prenderesti le 2 torri il centrale e i due surround .ti mancherebbe solo il sub

Saverio gia 500 euro è troppo per me e non arrivo a quella cifra, come detto la mia idea è quella di un kit Wharfedale, non sarà il top, ma sicuramente migliore del mio attuale impiantino.
    Il mio unico dubbio è se posso "accomodare" le surround bipolari come frontale, al secondo step prenderei delle frontali da pavimento e al terzo cambierei l'amplificatore, a tal proposito prenderei un PioneerVSX-1017AV (350 euro circa), e poi con moltissima calma come ultimo step metterei un sub piu adeguato, per adesso lascierei quello che ho che mi sodisfa ampiamente....

ciao dato che non hai fretta , aspetta e raccogli qualche euro in + e prendi casse tipo indialine, sai comè chi + spende meno spende ,

ben detto ...................anche se, si vuole tutto e in breve tempo, ed il BUDGET e' quello che e': NON HA SCELTA .
    La solzione che propone e' la milgiore, sempre dettata dalle possibilita' economiche che uno ha a disposizione .
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

eh si ragazzi il budget è davvero limitato, oltretutto l'ambiente d'ascolto è piccolo quindi magari non sfrutteri a dovere componenti di livello superiore.
    Domani vado a comprare le Wharfedale surround bipolari e il centrale da collegare al mio attuale ampli panasonic, vediamo se gia noto differenze rispetto alle "cassettine" kenwood che ho adesso.

Edit: IVAN67 ho visto dalla tua sign che hai le surround bipolari che voglio pendere io, mi dai qualche impressione d'uso?
    Secondo te le posso usare temporaneamente come frontali?

TUTTO si puo' fare ..............anche usarle come CENTRALE, e ovvio che non si chiamano SURROUND x caso.
    E' come mettere 2 torri da pavimento come surround, di solito, e' uno spreco.
    Io mi trovo molto bene, ovviamente usate come surround, ma' penso che momentaneamente le puoi ADATTARE .........poi + avanti, quando acquisterai 2 frontali, le sposti nella posizione x cui sono state costruite.
    La differenza la sentirai............eccome se la sentirai.
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •