|
|
Risultati da 226 a 240 di 296
-
30-03-2009, 08:14 #226
Senior Member
Direi che la cosa più importante di questo thread, e del nostro ascolto, specialmente rapportato ai volumi di thread su questo ed altri forum e al volume di vendite in italia...
È che Mordaunt Short è un marchio ampiamente sottovalutato, e in questa fascia di prezzo probabilmente decisamente superiore sia a Focal che soprattutto (IMHO) a B&W, se si valuta soprattutto la resa musicale con tutti i generi (ed un occhio di riguardo a jazz e classica) e la naturalezza e la fedeltà sonora della riproduzione.
Non è un caso fra l'altro che le mezzo siano il sistema di RIFERIMENTO di testate autorevoli come AFDigitale (fateci caso... ultimamente AF quando testa dei diffusori nella fascia di prezzo <= a 2000-3000€ per cassa, li mette sempre a confronto con le Mezzo da pavimento... non credo sia un caso...).Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
30-03-2009, 08:27 #227quello disinformato da forums monomarca
Dovrei dire che Luigi e monomarca MS?
Ho scelto le b&w come Luigi ha scelto le ms e dovrei sentirmi un uomo di fede/tifoso solo per questo?
Mi dispiace che così tante persone invece di leggere quello che c'è scritto leggono quello che pensano che ci sia dietro.
Se Luigi dice che b&w è inascoltabile dite che l'opinione, a ragione, è apprezzatissima se io e altri diciamo che b&w ci piace, senza minimamente dire che ms sia inascoltabile, siamo tifosi e per questo sordi: siamo sicuri che siamo noi prevenuti e non voi?
Non vi viene in mente che su un forum si citano di più le marche come b&w e focal perchè sono anche tra le più diffuse? Più utenti ce l'hanno e più ne parlano (questo non significa che siano per forza buone ma solo che essendo più diffuse più persone ne parlano).
Ciao.....e ascoltate tutto senza pregiudizi.
-
30-03-2009, 08:33 #228
Luigi,
è verosimile che B&W sia brand che riscuota più successo e occupi più spazio sul forum rispetto alla concorrenza in rapporto evidentemente non solo alla qualità ma anche ad altre discriminanti come possono essere ad esempio la già accennata vastità di catalogo, l'investimento in pubblicita' (e mi riferisco alla riviste specializzate), la capillarità di distrubuzione sul territorio, probabilmente il fatto che il possesso sia oggi "di tendenza" e sicuramente dimentico qualcosa.
Questo fenomeno si ripropone regolarmente sul forum nei vari settori e direi, da vecchio frequentatore, più in ambito video che non audio.
Ma da qui a parlare di gregge ce ne passa...sono convinto che l'utente medio sia molto più oculato di quanto in realtà non possa apparire e prima di mettere mano al portafogli solo sull'onda emotiva del "sentito dire" ci pensa non 2 ma 200 volte
-
30-03-2009, 08:41 #229
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ma reputo MS decisamente superiori per un ascolto puramente musicale, specialmente se quello che si cerca è quello che hai detto di cercare tu: fedeltà e naturalezza della riproduzione.
Al mio orecchio (nostro orecchio dovrei dire, dato il giudizio unanime) le Mezzo 8 erano decisaemnte avanti alle Focal in questo, e anni luce avanti alle 683.
Un consiglio: prova a fare un ascolto comparato con le mezzo8 in condizioni identiche.. potresti scoprire che esiste qualcosa di molto meglio di 683 e CM nella stessa fascia di prezzo.... o potresti scoprire di aver gia fatto la scelta giusta... in entrambi i casi, hai solo da guadagnarci
Noi lo abbiamo già fattoLuigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
30-03-2009, 08:51 #230
Originariamente scritto da luigi.lauro
Vedi se chi produce elettroniche usa le MS o le B&W per testarle.
E' inutile fare una guerra tra marche.....hai fatto una prova ed hai riportato le tue sensazioni di ascolto...punto. Inizialmente sono intervenuto perchè dal preferire un prodotto ad un altro a mortificarne uno ce ne passa...tutto qui ma visto che il 3rd si è trasformato in una lotta tra gruppi di appartenenza diversi ho preferito astenermi dallo scrivere perchè lo trovo poco costruttivo e sviante per chi i confronti non li può fare.Ultima modifica di Doraimon; 30-03-2009 alle 08:55
-
30-03-2009, 10:08 #231Un consiglio: prova a fare un ascolto comparato con le mezzo8 in condizioni identiche..
Ovviamente se mi capita di poter confrontare le mezzo8 con qualsiasi altro diffusore lo farò sicuramente. A dire il vero, visto che dalle mie parti sono poco diffusse, cercherò di ascoltarle anche senza poterle confrontare
Non è un caso fra l'altro che le mezzo siano il sistema di RIFERIMENTO di testate autorevoli come AFDigitale
Come si fa a giudicare un prodotto prendendo a riferimento un altro?
Io non direi mai ad un terzo che le focal 826v sono peggiori delle cm7....pur avendo preferito le cm7 alle 826v.
Ciao.
-
30-03-2009, 10:48 #232
Senior Member
Doraimon e chiaro_scuro.
Per valutare un prodotto, è sempre giusto e sensato compararlo con il miglior prodotto disponibile dello stesso tipo, nella stessa fascia di prezzo.
Il concetto di 'reference' è esattamente questo: avere il miglior riferimento possibile oggi disponibile e confrontare il nuovo prodotto rispetto a questo. Ovviamente questo per fasce di prezzo, senno avrebbe poco senso.
Sicuramente AF Digitale ha a disposizione 683, CM7, Mezzo 8, 826/836, etc... per i confronti.
Credo che sceglie le Mezzo 8, per testare i diffusori di questa fascia di prezzo (<=2000€ per la coppia di frontali), qualcosa vorrà dire, ovvero che loro pensano che sono una delle migliori scelte possibili in quella fascia di prezzo, meglio di focal, B&W, etc...
Loro opinione sicuramente, nulla di assoluto, ma data la loro competenza, pur sempre una opinione rispettabile (e che condivido, fra l'altro, per lo meno per le casse che ho potuto ascoltare).
Che poi possano essere incompetenti o recensori prezzolati al soldo della Mordaunt... tutto può essere, ma mi sembra quantomeno improbabile, specialmente quando la scelta va verso la scelta meno commerciale possibile, come in questo caso
Solo questo intendevo.Luigi Lauro
-
30-03-2009, 11:31 #233
@luigi.lauro
Mi trovo ancora una volta d'accordo con quello che scrivi.
Una piccola considerazione: il successo di un prodotto/brand su un "forum" con molte frequentazioni genera proselitismo a prescindere non tanto dal reale valore dell'oggetto (e chi lo stabilisce poi?) ma soprattutto dalla reale conoscenza dell'oggetto di discussione.
E' un fenomeno fisiologico.
Con un meccanismo analogo, anche se in misura verosimilmente minore, il successo genera "antipatie" a prescindere, non sempre per fortuna, da una sufficiente conoscenza degli oggetti di discussione.
Anche questo è fisiologico.
Da quello che ho potuto leggere in questi anni per B&W più o meno siamo in queste situazioni.
Ciao sebi
-
30-03-2009, 11:53 #234ma data la loro competenza, pur sempre una opinione rispettabile
A proposito di competenza ed autorevolezza, ti invito a leggere la prova di audioreview delle b&w 683 che quasi quasi fa venire voglia di vendere le 803d per prendersi le 683!
Sui forum, di solito, il proselitismo è molto modaiolo e quindi mutevole nel giro di pochi mesi mentre mi sembra che gli estimatori di b&w siano sempre piuttosto costanti e, per me, questo vuol dire che oltre alla moda del momento c'è anche qualcosa in più.
Nel mio caso, l'amore per b&w deriva dal fatto che per me è molto importante la riproduzione della gamma media e io trovo che la gamma media delle cm7 sia imbattibile in quella fascia di prezzo. Non è detto che in futuro non possa trovare una gamma media meglio impostata in altri prodotti di altre marche. Inoltre può sempre succedere che cambiano i miei gusti......
Ciao.
-
30-03-2009, 12:12 #235
Originariamente scritto da chiaro_scuro
...e così via alle prove fin quando un nuovo prodotto non si imporra' come nuovo riferimento nel settore scalzando il precedente dal trono.
Come dire...un po' quello che succede con la Golf e il segmento C nel mercato auto da trent'anni
-
30-03-2009, 12:20 #236
il paragone automobilistico che hai fatto calza a pennello......certo dopo tanto successo di un prodotto/brand naturlamente viene fuori anche una certa enfasi come è successo con B&W......la verità è che quell'enfasi magari oggi criticata da altri marchi o loro sostenitori i primi a volerla avere sono proprio quei marchi che oggi non ce l'hanno per un semplice motivo:
SOLDI
e come diceva Peppino........Ho Detto TuttoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-03-2009, 12:22 #237
Originariamente scritto da sebi
B&W fa moda? fa tendenza? fa un sacco di pubblicità e la distribuiscono tutti?
Mi sta bene....benissimo...ma allora diciamolo apertamente, però non "gonfiamo" un prodotto medio/mediocre solo perchè si chiama in un certo modo...altrimenti alcune persone potrebbero mettersi ad acquistare "a scatola chiusa" solo per il "nome", allo stesso modo di come fanno con Bose nei centri commerciali.
Sia chiaro, NON sto minimamente paragonando B&W a Bose, ma temo che possa diventare molto simile tra questi due marchi il "modo di acquisto"....
-
30-03-2009, 12:27 #238
il rischio c'è che un marchio raggiungendo l'apice del mercato sia per qualità sia per immagine ad un certo punto...eletto il nuovo staff dirigenziale(perchè dipende sempre da loro) decida di commercializzare il solo Brand(vedi Infinity) ...ma non è il caso attuale dei marchi qui citati per un semplice motivo....nonostante B&W sia rinomato non ha ancora raggiunto una tale diffusione da potersi permettere una politica tale.....sei tu o gli appassionati in genere che la vedono più grande di quella che è.......
Solomusica di Antonio Leone
-
30-03-2009, 12:44 #239
ho girato una ventina di rivenditori, almeno 15 avevano le B&W, nei pochi casi che non le avevavo dicevano che erano diffusori con rapporto qualità/prezzo più bassa di altri, e avevano monitor audio, Focal.... Non so se B&W sia più rinomato o pubblicizzato, certamente è il più proposto....
-
30-03-2009, 12:48 #240
se erano le più proposte non ti avrebbero detto quello(che si sà perchè lo dicono)
Solomusica di Antonio Leone