|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Non riesco a far funzionare il Sub
-
11-03-2009, 11:37 #1
Member
Non riesco a far funzionare il Sub
Finalmente 3 giorni fa ho completato il mio primo HT. Vengo subito al dunque. Non riesco a far funzionare il sub con i CD Musicali (B&W PV1). Ho fatto come dice il manuale del mio sinto-amplificatore ma non c'è nulla da fare. I bassi continuano ad uscire dai due frontali (B&W 684). Lo stesso succede anche quando provo a sentire la musica nella configurazione a 5.1 canali. E' difettoso il Sub o sbaglio qualcosa?
-
11-03-2009, 12:05 #2
Senior Member
controlla il menu LFE
-
11-03-2009, 12:11 #3
Senior Member
Ciao Romolo,
il sub mi arriva tra un paio di giorni e nemmeno lo stesso che hai tu. Ma provo ad immedesimarmi ed andare per esclusione.
Ho letto un altro thread dove hai scritto che con il bluray ti funziona. Quindi deduco che il problema non è il sub! Non credo che il sub faccia distinzione di cosa gli arriva in ingresso, se sia l'esplosione di un film o il contrabbasso di una musica. Quindi se in una qualche situazione ha emesso un suono, vuol dire che funziona.
Quindi mi concentrerei sui settaggi dell'amplificatore. Evidentemente qualcosa non va. O per la frequenza di taglio (ma non credo, altrimenti non funzionava nemmeno per i film) o per la tipologia di input.
Io ho un Denon e seppure il tuo lo fosse non saprei aiutarti perchè ancora non lo conosco bene, ma dovrebbe esistere un settaggio che in funzione della tipologia di sorgente (PCM o Dolby o DTS) decide se abilitare o no il sub.
-
11-03-2009, 12:26 #4
Member
Il mio Ampli con la PS3 va in PCM Lineare.
-
11-03-2009, 12:28 #5
Originariamente scritto da Romolo753
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-03-2009, 13:43 #6
Member
Ferma un attimo. Non capisco una ceppa di quello che dici. Cmq sono normalissimi CD audio. Ma le basse frequenze non vengono riprodotte dal Sub in ogni caso, a meno che non si imposta la modalità a 2 CH Stereo?
-
11-03-2009, 13:48 #7
Senior Member
mah con i film funziona ?
hai cambiato il set lfe ? regolazioni sub ?
-
11-03-2009, 13:50 #8
Al contrario! se imposti 2 CH Stereo in teoria il bass management dell'ampli viene "spento" e i front funzionano in modalità Full Range (ovvero il crossover dell'ampli non viene utilizzato e le casse riproducono tutto lo spettro di frequenza disponibile...ovviamente fin dove arrivano...
)
Per capire il tutto però ho bisogno di quelle informazioni che ti ho chiesto prima:
Che amplificatore usi? come è collegata la sorgente audio? come sono impostati i diffusori (large o small?)...cominciamo da qui...se puoi rispondi a queste domande e vedrai che arriveremo a capire il problema...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-03-2009, 14:31 #9
Member
Grazie per l'interessamento Dave76.
Allego il link dove si può scaricare il manuale di istruzioni del mio ampli. Spero solo che qualche anima pia mi dia una mano perché sono davvero disperato.
http://www.sony.it/product/hcs-home-...3209635314.pdf
Basta cliccare sul "qui" che compare.
I diffusori (2 B&W 684 come Frontali, 2 B&W 686 come Surround ed un HTM62 come centrale) li ho collegati con dei cavi della Monster XP-HP Monster Cable. Mentre il Sub con un bel cavazzo Monster M1000SW costatomi la belezza di 150 euro.
Qualcuno mi dà una mano. E' il mio primo HT.
-
11-03-2009, 14:54 #10
Il Sony STR-DA5300ES? complimenti!! hai fatto una bella spesa!!
Allora...non hai ancora risposto a molte delle mie domande:
- il lettore CD (o DVD) com'è collegato all'ampli?
- hai fatto la calibrazione DCAC col microfono in dotazione?
- come sono impostati i diffusori frontali (large o small)?
Quest'ultima impostazione è molto importante...controlla sul menu dell'ampli e fammi sapere...
P.S. si da il caso che io abbia il Sony STR-DA1200ES (il fratellino molto minore del tuo...) quindi conosco abbastanza bene come funziona (sempre che non abbiano stravolto i menu di configurazione, ma non credo...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
11-03-2009, 16:25 #11
Member
Ho proprio quell'ampli. Dammi una mano visto che hai il fratellino minore.
Ti rispondo alle tue domande:
1) Cavo HDMI
2) Yes (Dura all'incirca 30 secondi)
3) Come vedo se i diffusori frontali sono impostati come large o small?
-
11-03-2009, 22:13 #12
Senior Member
Dammi la conferma che il cavo da te citato è compatibile al 100% con il PV1.
Come sai il connettore del sub è rivolto verso il pavimento e non si possono utilizzare cavi rigidi con morsetti lunghi.
Avevo preso il cavo TOP della g&bl e ho dovuto buttarlo perchè il PV1 mi stava alzato da terra.
Grazie.
-
12-03-2009, 08:47 #13
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
12-03-2009, 12:31 #14
Devi spiegare tutti i collegamenti che hai fatto x filo e x segno xchè si capisca, se non ti funziona attivando dal menu l'uscita x il sub.... Colleghi il tutto all'uscita sub dell'ampli o a cos'altro?
-
12-03-2009, 12:41 #15
Senior Member
A prescindere da SMALL o LARGE il SUB deve funzionare in entrambe i casi se inserito