Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Non riesco a far funzionare il Sub

Finalmente 3 giorni fa ho completato il mio primo HT. Vengo subito al dunque. Non riesco a far funzionare il sub con i CD Musicali (B&W PV1). Ho fatto come dice il manuale del mio sinto-amplificatore ma non c'è nulla da fare. I bassi continuano ad uscire dai due frontali (B&W 684). Lo stesso succede anche quando provo a sentire la musica nella configurazione a 5.1 canali. E' difettoso il Sub o sbaglio qualcosa?

controlla il menu LFE

Ciao Romolo,
    il sub mi arriva tra un paio di giorni e nemmeno lo stesso che hai tu. Ma provo ad immedesimarmi ed andare per esclusione.
    Ho letto un altro thread dove hai scritto che con il bluray ti funziona. Quindi deduco che il problema non è il sub! Non credo che il sub faccia distinzione di cosa gli arriva in ingresso, se sia l'esplosione di un film o il contrabbasso di una musica. Quindi se in una qualche situazione ha emesso un suono, vuol dire che funziona.
    Quindi mi concentrerei sui settaggi dell'amplificatore. Evidentemente qualcosa non va. O per la frequenza di taglio (ma non credo, altrimenti non funzionava nemmeno per i film) o per la tipologia di input.
    Io ho un Denon e seppure il tuo lo fosse non saprei aiutarti perchè ancora non lo conosco bene, ma dovrebbe esistere un settaggio che in funzione della tipologia di sorgente (PCM o Dolby o DTS) decide se abilitare o no il sub.

Il mio Ampli con la PS3 va in PCM Lineare.

Citazione Originariamente scritto da Romolo753
    Ho fatto come dice il manuale del mio sinto-amplificatore
    E quale sarebbe? come è collegata la sorgente audio? come sono impostati i diffusori (large o small?)

Lo stesso succede anche quando provo a sentire la musica nella configurazione a 5.1 canali.
    Stai parlando di SACD multicanale o utilizzi un DSP? se usi un DSP, quale?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ferma un attimo. Non capisco una ceppa di quello che dici. Cmq sono normalissimi CD audio. Ma le basse frequenze non vengono riprodotte dal Sub in ogni caso, a meno che non si imposta la modalità a 2 CH Stereo?

mah con i film funziona ?
    hai cambiato il set lfe ? regolazioni sub ?

Al contrario! se imposti 2 CH Stereo in teoria il bass management dell'ampli viene "spento" e i front funzionano in modalità Full Range (ovvero il crossover dell'ampli non viene utilizzato e le casse riproducono tutto lo spettro di frequenza disponibile...ovviamente fin dove arrivano...)

Per capire il tutto però ho bisogno di quelle informazioni che ti ho chiesto prima:

Che amplificatore usi? come è collegata la sorgente audio? come sono impostati i diffusori (large o small?)...cominciamo da qui...se puoi rispondi a queste domande e vedrai che arriveremo a capire il problema...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per l'interessamento Dave76.

Allego il link dove si può scaricare il manuale di istruzioni del mio ampli. Spero solo che qualche anima pia mi dia una mano perché sono davvero disperato.

http://www.sony.it/product/hcs-home-...3209635314.pdf

Basta cliccare sul "qui" che compare.

I diffusori (2 B&W 684 come Frontali, 2 B&W 686 come Surround ed un HTM62 come centrale) li ho collegati con dei cavi della Monster XP-HP Monster Cable. Mentre il Sub con un bel cavazzo Monster M1000SW costatomi la belezza di 150 euro.

Qualcuno mi dà una mano. E' il mio primo HT.

Il Sony STR-DA5300ES? complimenti!! hai fatto una bella spesa!!
    Allora...non hai ancora risposto a molte delle mie domande:
    - il lettore CD (o DVD) com'è collegato all'ampli?
    - hai fatto la calibrazione DCAC col microfono in dotazione?
    - come sono impostati i diffusori frontali (large o small)?

Quest'ultima impostazione è molto importante...controlla sul menu dell'ampli e fammi sapere...

P.S. si da il caso che io abbia il Sony STR-DA1200ES (il fratellino molto minore del tuo...) quindi conosco abbastanza bene come funziona (sempre che non abbiano stravolto i menu di configurazione, ma non credo...)

Ho proprio quell'ampli. Dammi una mano visto che hai il fratellino minore.

Ti rispondo alle tue domande:
    1) Cavo HDMI
    2) Yes (Dura all'incirca 30 secondi)
    3) Come vedo se i diffusori frontali sono impostati come large o small?

Mentre il Sub con un bel cavazzo Monster M1000SW
    Romolo. Ti prego.
    Dammi la conferma che il cavo da te citato è compatibile al 100% con il PV1.

Come sai il connettore del sub è rivolto verso il pavimento e non si possono utilizzare cavi rigidi con morsetti lunghi.
    Avevo preso il cavo TOP della g&bl e ho dovuto buttarlo perchè il PV1 mi stava alzato da terra.
    Grazie.

Come vedo se i diffusori frontali sono impostati come large o small?
    Spingi il tasto "receiver" sul telecomando, poi menu e scorri fino a "speaker set up", premi enter e scorri le voci finchè non troverai FRONT [LARGE] (o [SMALL])...

Devi spiegare tutti i collegamenti che hai fatto x filo e x segno xchè si capisca, se non ti funziona attivando dal menu l'uscita x il sub.... Colleghi il tutto all'uscita sub dell'ampli o a cos'altro?

A prescindere da SMALL o LARGE il SUB deve funzionare in entrambe i casi se inserito

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •