Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

klipsch RS 10 posizionati in verticale

Per motivi di spazio sono costretto a posizionare i Klipsch RS 10 verticalmente , come da disegno.
    E' una soluzione da evitare assolutamente? meglio indirizzarsi su diffusori diversi, tipo Klipsch RSX 5?
    Ho solo 20 centimetri di spazio per la larghezza !

Proiettore: Mitsubishi HC5500 - Ampli: Denon 2808 - Diffusori: Klipsch RF10 e RSX - Sub: Velodyne cht 8Q Sorgente: PS4 e Sky HD

Secondo me è una soluzione da evitare, quelle casse sono studiate per essere messe orizzontalemente in modo che il suono di diffonde lateralmente, mettendole verticalmente avresti un tweeter che spara verso l'alto (che rimbalzerebbe sul soffitto e ti verrebbe dall'alto con qualche ritardo) un woofer su cui nn ti cambia nulla vista la posizione ma l'altro tweeter che spara verso il basso nn la trovo una buona soluzione...poi sta a te valutare e provare a fare qualche ascolto
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Non posso provare, semplicemente perchè ancora devo comprare i surroud.
    Il centrale e i frontali sono rispettivamente RC10 e RF 10, per completare volevo prendere gli RS 10, ma non ci vanno come misure.
    Quindi non posso provare......ora, quali surround posso abbinare alla mia configurazione????, ho uno spazio massimo in larghezza di 20 centimetri, in altezza nessun probelma.
    Io pensavo agli RSX-5,(anche se costano un pò troppo) cosa mi consigliate?
    Proiettore: Mitsubishi HC5500 - Ampli: Denon 2808 - Diffusori: Klipsch RF10 e RSX - Sub: Velodyne cht 8Q Sorgente: PS4 e Sky HD

Prova con gli RSX-5 anche se 390 euro ho visto che stanno, mi sembrano un po troppi, oppure RVX-42 anche se nn so quanto costano e neanche delle XB-10...valuta tu e facci sapere
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

domanda:

se come surround usassi dei centrali posizionati in verticale?
    pro e contro?

Guarda, potrebbe essere una soluzione anche se economicamente nn è favorevole...nn si sa perche ma le casse centrali anche a parita di potenza di altri diffusori anche della stessa serie costano di piu...ma nn puoi mettere un braccetto e allontanare la cassa dal muro in modo da avere piu spazio e magari mettere della casse da libreria come le RB-10

staffe lunghe è una soluzione assolutamente da evitare, esteticamante sarebbe terrificante

io ero orientato su dei centrali un pò più economici, tipo indiana o whaderfedale, che non allo stesso tempo non sono troppo profondi.
    La mia domanda è: tecnicamente parlando è una soluzione funzionante?

...a naso mi verrebbe da pensare che il progetto che sta dietro ai centrali non si sposa bene con l'idea di un surround. Il centrale è progettato sostanzialmente per la voce. Quindi "credo" che dai woofer ai crossover tutto sia voice-oriented. Senza considerare poi che in verticale non credo proprio possano essere messi. Magari qualcuno più ferrato sa recitare la configurazione D'Appolito meglio di me a supporto di ciò.

.....ok, restiamo in attesa di qualcuno che possa illuminarci a riguardo

il mio consiglio è di rimanere su klipsch anche perche nn stai parlando di diffusori comuni e che hanno piu o meno una timbrica che puo essere simile ad un altra, hanno una timbrica esclusivamente loro...a questo punto ti consiglio le RVX-42....informati su quanto costano e se nn puoi fai come me che ho comprato un pezzo alla volta...

RVX-42....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Semplicemente inarrivabili!!! e pensare che avevo escluso le rsX 5 perchè troppo costose......

Ah si appena visto, 1000 euro la coppia nn ne vale veramente la pena...RSX-4...che ne dici???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •