|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [HELP]da digitale coassiale a 6 canali
-
13-03-2009, 12:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 2
[HELP]da digitale coassiale a 6 canali
Ho un problema ed un dubbio...
Ho ricevuto in regalo un lettore DivX il quale ha un uscita audio digitale (coassiale).
Il dubbio è questa uscita è stereo oppure è capace di sostenere i 6canali del dts5.1? Come faccio a capirlo?
Il problema consiste nel fatto che vorrei collegare l'uscita digitale audio ai 6 diffusori del mio vecchio lettore DVD (ormai defunto), naturalmente se l'uscita digitale sostiene i 6canali.
Io posso fornire ogni diffusore di un jack coassiale, ma l'uscita è un solo jack i diffusori sono 6... ho bisogno di un sinto-amplificatore con l'ingresso digitale coassiale e le 6 uscite coassiali?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
saluti
Francesco
noone82@hotmail.it
-
13-03-2009, 13:07 #2
Non ho capito molto..cmq..per usare l'uscita ottica o coassiale (che supportano il DTS) hai bisogno di un sintoamplificatore a cui collegare il tuo divx.
Hai bisogno solo di un'entrata digitale, ottica o coassiale, non di sei! Poi pensa a tutto il sinto inviando i segnali giusti ai diffusori giusti.
Ciao!
..e cmq credo che la sezione giusta sia quella dedicata ai sintoamplificatori..Ultima modifica di barmario; 13-03-2009 alle 13:15
-
13-03-2009, 14:14 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 2
Originariamente scritto da barmario
Penso di aver capito bene, giusto?
Resta da capire se l'uscita digitale sostiene il dts o meno... come lo capisco? Dipende dalla frequenza massima che eroga?
Un'altra domanda è se collego le due uscite coassiali (L ed R) del lettore DivX al lettore DVD (usufruendo dell'amplificazione del lettore DVD) sfrutto il dts oppure quello che sento è l'effetto del prologic2 del lettore DVD?
-
13-03-2009, 14:45 #4
Credo tu abbia una certa confusione a rigurado.
Allora sia l'uscita ottica che coassiale veicolano segnali digitali quindi il tuo DTS! ci sei?!
Devi quindi collegare una di queste due uscite (che sono completamente diverse una dall'altra e ne va scelta SOLO UNA) ad un sintoampli.
Al sinto vanno collegati i diffusori.
Poi, le uscite digitali non hanno L e R (bianco e rosso) quelle sono le classiche rca che non hanno nulla a che vedere con il DTS.
Stai confondendo il segnale stereo o Dolby con quello digitale. Capito?!?
..o forse non ti capisco io..Ultima modifica di barmario; 13-03-2009 alle 14:53