Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[HELP]da digitale coassiale a 6 canali

Ho un problema ed un dubbio...
    Ho ricevuto in regalo un lettore DivX il quale ha un uscita audio digitale (coassiale).

Il dubbio è questa uscita è stereo oppure è capace di sostenere i 6canali del dts5.1? Come faccio a capirlo?

Il problema consiste nel fatto che vorrei collegare l'uscita digitale audio ai 6 diffusori del mio vecchio lettore DVD (ormai defunto), naturalmente se l'uscita digitale sostiene i 6canali.
    Io posso fornire ogni diffusore di un jack coassiale, ma l'uscita è un solo jack i diffusori sono 6... ho bisogno di un sinto-amplificatore con l'ingresso digitale coassiale e le 6 uscite coassiali?
    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni

saluti
    Francesco
    noone82@hotmail.it

Non ho capito molto..cmq..per usare l'uscita ottica o coassiale (che supportano il DTS) hai bisogno di un sintoamplificatore a cui collegare il tuo divx.

Hai bisogno solo di un'entrata digitale, ottica o coassiale, non di sei! Poi pensa a tutto il sinto inviando i segnali giusti ai diffusori giusti.

Ciao!

..e cmq credo che la sezione giusta sia quella dedicata ai sintoamplificatori..
    Ultima modifica di barmario; 13-03-2009 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da barmario
    Non ho capito molto..cmq..per usare l'uscita ottica o coassiale (che supportano il DTS) hai bisogno di un sintoamplificatore a cui collegare il tuo divx.

Hai bisogno solo di un'entrata digitale, ottica o coassiale, non di sei! Poi pensa a tutto il sinto inviando i segnali giusti ai diffusori giusti.

Ciao!

..e cmq credo che la sezione giusta sia quella dedicata ai sintoamplificatori..
    Dunque mi devo procurare un sinto-amplificatore che abbia ingresso digitale coassiale (dato che quella è l'uscita del lettore) poi al sinto-amplificatore devo collegare i 6 diffusori del vecchio lettore.
    Penso di aver capito bene, giusto?
    Resta da capire se l'uscita digitale sostiene il dts o meno... come lo capisco? Dipende dalla frequenza massima che eroga?
    Un'altra domanda è se collego le due uscite coassiali (L ed R) del lettore DivX al lettore DVD (usufruendo dell'amplificazione del lettore DVD) sfrutto il dts oppure quello che sento è l'effetto del prologic2 del lettore DVD?

Credo tu abbia una certa confusione a rigurado.

Allora sia l'uscita ottica che coassiale veicolano segnali digitali quindi il tuo DTS! ci sei?!

Devi quindi collegare una di queste due uscite (che sono completamente diverse una dall'altra e ne va scelta SOLO UNA) ad un sintoampli.
    Al sinto vanno collegati i diffusori.

Poi, le uscite digitali non hanno L e R (bianco e rosso) quelle sono le classiche rca che non hanno nulla a che vedere con il DTS.

Stai confondendo il segnale stereo o Dolby con quello digitale. Capito?!?

..o forse non ti capisco io..
    Ultima modifica di barmario; 13-03-2009 alle 14:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •