Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Diffusori Aurum Cantus

...a volte le vedo su adiogon

http://www.audiogon.com/cgi-bin/cls....L-121-rosewood

certo l' ideale sarebbe trovarle usate, e ascoltabili, qui da noi

Anch'io ogni tanto guardo su audiogon, ma il più delle volte spediscono solo in usa e canada.
    Mi sa che trovarle usate in Italia è come cercare un ago in un pagliaio.....certo che tentar non nuoce.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    il più delle volte spediscono solo in usa e canada.
    qualche tempo fa ce n'era una coppia con la spedizione in tutto il mondo,mi sembra; cmq a volte, chiedendo, magari spediscono fuori usa anche se c'è scritto usa only

Mi sa che trovarle usate in Italia
    magari anche in Europa...ci si potrebbe sacrificare un po' in fondo

... tentar non nuoce.
    Esatto!!!

Comunque mi sono informato un pò e il rivenditore più vicino a casa mia è a Cesena, non proprio di strada ma si può fare.
    L'ho contattato per sapere se si possono andare ad ascoltare, non mi ha ancora risposto.....
    Se le ha in casa mi sa che un giro lo vado a fare, se vuoi venire....

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la sensibilità bassissima e ho letto che almeno serve un ampli da 500w per farle suonare un pò

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

E le 311 E come ti sembrano?

Sono casse tradizionali, ma mi sembrano costruite bene.

Mi sa che trovarle usate in Italia è come cercare un ago in un pagliaio.....
    trovate

http://www.audiograffiti.com/area_us...d64340_lit.asp

...e ad un prezzo nemmeno inarrivabile...anche se ci sono cmq mooolte alternative, almeno prima di averle ascoltate

[QUOTE]ho letto che almeno serve un ampli da 500w per farle suonare un pò [QUOTE]

questo é un altro problemino...in effetti anch'io le ho sempre viste abbinate ai finaloni MBL...

certo che non mi viene in mente niente dal prezzo umano in grado di erogare 500w
    Ultima modifica di alfiere; 28-04-2009 alle 10:22

Grazie Alfiere, avevo già visto tempo fà su videohifi questa inserzione, ho anche contattato il venditore, ma il problema è che non sono ancora riuscito ad ascoltarle ed essendo casse particolari non me la sento proprio di spendere più di 5k euro tanto per provare.
    Anche la rivendibilità di questi diffusori non è proprio il massimo dato appunto il costo e la particolarità.
    Sono comunque ancora in cerca di diffusori da stand da abbinare al 252, ultimamente mi hanno incuriosito le Tannoy definition DC8
    http://www.tannoy.com/ResidentialDet...pid=337&sid=90

sicuramente più classiche delle mbl, ma a mio avviso con le carte in regola per essere bensuonanti.
    Il problema: almeno in Emilia Romagna sembra che nessuno le abbia....

Ciao

il problema è che non sono ancora riuscito ad ascoltarle
    ...se le ascolterai non mancare di riportarci le tue impressioni

ora in cerca di diffusori da stand da abbinare al 252, ultimamente mi hanno incuriosito le Tannoy definition DC8

http://www.tannoy.com/ResidentialDet...pid=337&sid=90

sicuramente più classiche delle mbl, ma a mio avviso con le carte in regola per essere bensuonanti.
    anch'io sto valutando (con mooolta calma) l'acquisto di un diffusore da stand ...tra cui le Tannoy Autograph Mini ...

come ho scritto in un altro post mi attraggono anche le vecchie produzioni Tannoy ( gold monitor red monitor ...http://pinx.dk/hifi/tmp/tannoy_little_gold_monitor.jpg)

di cui si dicono meraviglie e sulla baia tedesca si trovano spesso...ma non mi fiderei ad acquistare un oggetto di 20-30 hanni che sicuramente é gia stato revisionato o riparato e non si sa come

le dimension che linki effettivamente non le avevo mai sentite ...
    probabilmente saranno un buon prodotto peró é un peccato che nella serie Prestige di tannoy non ci sia qlc altro modello da stand oltre alle Mini

purtroppo devo ancora iniziare a far prove perché non so di preciso quando faró l'acquisto...

Sono messo anch'io come te.
    Del mio impianto sono molto soddisfatto, ma sento la necessità di due front un pò più performanti con un pò più di dinamica e un medio un pò più presente: non è una necessità ma mi sto guardando in giro.

Le Tannoy mini le ho sentite un pò di tempo fà non mi ricordo con che ampli e mi erano molto piaciute, è incredibile come da due cassettine così esca un suono così grande, ottime.
    A me serve un medio un pò più "grosso" che mi dia un pò più di presenza nell'incrocio con il sub: queste nuove definition dovrebbero essere giuste con un woofer da 20.
    Spero di ascoltarle prima o poi.

Penso comunque che i vecchi modelli siano sì ottimi, ma non performanti come gli attuali che racchiudono tutte le ultime tecnologie (ben spiegate sul sito ufficiale)

Ciao
    Ultima modifica di scomed99; 28-04-2009 alle 20:26

...in effetti le Mini vanno bene solo in situazioni particolari : uso solo stereo e ambienti piccoli;

é un peccato che quando hanno lanciato la serie Dimension

http://www.uptownaudio.com/tannoy/dim_series.jpg

non abbiano prodotto anche un modello da stand da usare o per surround o per frontali ; secondo me questa scelta ha penalizzato anche il successo dell'intera serie (ora ritirata dalla distribuzione in Italia) dato che si avrebbe dovuto spaiare i canali posteriori con modelli di altre serie (inferiori)...

Sì sono daccordo, tra l'altro quella serie era la più bella in assoluto......

Stiamo a vedere se riusciamo a sentire queste nuove Definition poi valuteremo.

Non mi dispiacciono nemmeno le kef reference.

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •