|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiutoooo.Quali diffusori scegliere???
-
06-07-2009, 16:28 #1
Member
Aiutoooo.Quali diffusori scegliere???
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato l'impianto di cui in firma e vorrei sapere quali diffusori abbinare per il surround back in modalità 7.1 e quali abbinare per la parte dedicata agli effetti dsp yamaha "presence".
Quest'ultima coppia di diffusori andrebbe posizionata qualche metro sopra ai diffusori frontali ed è dedicata agli effetti dsp aggiuntivi yamaha.
Ora, avendo tutti i diffusori della JBL serie ES, pensavo per i surr back di utilizzare un paio di JBL serie ES 20 (gli stessi che uso per i surround), mentre per i diffusori "presence" non ho idea.
Vorrei tra l'altro evitare di prendere diffusori grossi visto che gli stessi piliterebbero dei meri effetti ambientali.
Per quest'ultime pensavo a un paio di control one della JBL per rimanere sulla stessa timbrica ma se avete altre scelte ditemi pure...
qui sotto vi posto i dati tecnici dichiarati dei diffusori già in mio possesso.l'ampli Yamaha eroga 95W RMS per 7 canali.Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
JBL ES30: Risp freq:50Hz - 40Khz
Potenza (continua/picco):70W-280W
Impedenza:8 ohm
Efficenza:88db
JBL ES20: Risp freq:65Hz-40Khz
Potenza (continua/picco):60W-240W
Efficenza:86db
JBL ES25C: Risp freq:80Hz-40Khz
Potenza (continua/picco):75W-300W
Efficenza:90db
JBLES150P: Risp freq:
Potenza (continua/picco): 300W-500W
Qui sotto invece trovate i dati delle JBL serie control one:
JBL COntrol One: Risp freq:80Hz-20Khz
Potenza:200W
Efficenza:87db
-
07-07-2009, 17:37 #2
Member
niente, nessuno che mi sappia dare un consiglio..
-
07-07-2009, 17:41 #3
Intanto il titolo del tuo thread è generico, quindi poco interessante per i lettori (oltre ad essere contrario al Regolamento).
Editalo (Edita>Avanzate) se non vuoi che il thread venga spostato in Altri Argomenti.
Inoltre esiste un thread sui diffusori JBL, e un enorme e frequentatissimo thread sul "mondo" dei diffusori JBL nella sezione Altri Argomenti.
Hai cercato in uno di questi?
-
08-07-2009, 11:58 #4
Member
Grazie Obiwankenobi per la precisazione, si ho già letto sul therad dedicato ai soli diffusori jbl ma purtroppo sulle control one non ho trovato molto.
Purtoppo mi rendo conto della genericità dell'argomento.
Tuttavia pensavo che, a grandi linee, si potesse individuare un tipo di diffusori adatti allo scopo indicato nel mio primo post (presence).
Mi scuso per l'imprecisione e auguro una buona giornata.