Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema irrisolvibile???

ciao a tutti.
    provo a sottoporvi il mio problema per capire se è veramente irrisolvibile...

Dunque prima di tutto qualche dato

- sono un neofita che non sta cercando l'impianto migliore del mondo ma solo la possibilità di vedere i dvd con il miglior surround possibile in base ai vincoli che ho

- mi andrebbe bene qualunque soluzione (6:1, 2:1, proiettore sonoro etc. etc.)

- budget 1.000 /1.200 euro

- se possibile con già integrato il lettore dvd (o, ancora meglio, blu-ray)

- la configurazione della sala non mi permette di mettere collegare i posteriori via cavo (quindi i 5:1 o 6:1 dovrebbero essere con collegamenti radio per i posteriori)

- è una sala irregolare di ca. 6x7 con un lato aperto sull'anticamera, due finestre sul lato opposto, una colonna in mezzo ed il divano circa a metà del lato lungo.... (non ditemi che farei prima a cambiare casa perchè ci ho già pensato mille volte!!!)

- privilegio la semplicità di installazione

Più leggo le recensioni su internet ed i posts sui vari forum specializzati e più mi sto confondendo ma mi sembra di capire che i migliori esperti siano qui quindi mi sono deciso a scrivere.

In breve, mi sarei orientato per un proiettore sonoro (ysp-4000?) ma mi sembra di capire che la sala non mi permetterebbe di far rimbalzare bene il suono e non vorrei comprare qualcosa che poi funzionerebbe come delle qualunque casse collegate alla tv. Inoltre non ne ho trovati con lettore integrato (anche se potrei passarci sopra)

I modelli 2:1 (Bose 3-2-1 ??) potrebbero avere lo stesso problema del proiettore? Ne esiste qualcuno decento con lettore blu-ray e che converta in risoluzione full hd

Infine, i diffusori posteriori wireless sono validi? conoscete qualche buon prodotto magari con lettore blu-ray?

Scusate se sono stato lungo e non esitate a dirmi che con tutti questi vincoli non troverò quello che cerco e che sono pazzo perchè tanto comincio a pensarlo anch'io...

Grazie ancora, Neo.fita

p.s. se non c'è soluzione mi compro delle belle cuffie e arriverderci!!!

Dati tutti questi vincoli, mi sento di consigliarti un buon 2.1, accompagnato da un buon ampli ed un lettore dvd blue-ray...
    Bose paghi tanto per avere pochetto...
    l'ampli lo prenderei 5.1-7.1.... così da avere una buona espandibilità in futuro.. oopure acquista dei surround wireless, ma non aspettarti i miracoli..
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Hai dato un'occhiata all'articolo di AVmagazine sulle offerte di AudioGamma promozione blu infinito?

Innanzi tutto grazie ad entrambi. Forse l'ipotesi 2.1 (con esandibilità) è la migliore. Ho letto anche l'articolo ed in effetti l'offerta Denon sembra buona anche se a leggere i commenti i prezzi sono un po' alti e la tecnologia non recentissima.
    Conoscete qualche altra marca/modello che con un budget 1,000/1,200 si riesca a prendere ampli/blu ray e un paio di casse?

ciao e grazie ancora

HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

mi sembra bello; sia esteticamente che per i prezzi che ho trovato in giro su internet.
    L'unico difetto è che non ha il blu ray e quindi dovrei comprarlo a parte non sfruttando le capacità del HK. Inoltre non è scalabile a 5.1 o 7.1.
    Ho guardato sul sito è non c'è nulla che possa fare al caso mio.
    Forse vale la pena andare con Denon.
    Della Bose che mi dite? A parte che anche loro non hanno neache un modello con il blu ray.

nuovo bose lifestyle 10

il lifestyle 10 dovrebbe avere il blu ray

Se vuoi un consiglio da amico lascia stare bose.
    Io ne ho uno e non ne posso piu'.....almeno che non ti interessa nulla della qualita' audio e che non te ne frega niente di sentire un dialogo proviene dal sub, o di una mancanza nella gamma media, allora va bene.
    Pensa che hanno fatto una ricerca da cui hanno concluso che con un bose (tipo acoustimass o lifestyle) perdi il 60% del suono.
    Vivamente sconsigliato......
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da PROPLETE
    il lifestyle 10 dovrebbe avere il blu ray
    ho controllato nuovamente sul sito della bose e, a meno che non si nascosto da qualche parte non facilmente trovabile, non mi sembra.
    Cmq visto quanto dice moneder non varrebbe la pena, anceh perchè non sono proprio economicissimi. E dire che nei negozi ne parlano come di una delle marche migliori

Migliori ??? Se solo costassero la meta' della meta' della meta' "FORSE" si potrebbero accostare a prodotti DECENTI.......MIGLIORI e' una parola troppo grossa.
    Con quella cifra ti prendi UN OTTIMO IMPIANTO......altro che BOSE .
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ascolta i saggi consigli di ivanedixie......e fidati di noi

ok, sarà fatto!!!
    Ivan, ho visto che sei di Lodi. Conosci qualche negozio a Milano dove poter trovare degli impianti con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie ancora a tutti

Ehi io sono di milano!!!!
    Chiedimi quello che vuoi sui negozi di milano anche in mp

Quoto moneder....chiedi a lui.
    I miei acquisti li ho fatti tutti su EBAY.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Ehi io sono di milano!!!!
    Chiedimi quello che vuoi sui negozi di milano anche in mp
    Scusa!!!! Beh quello di cui hai bisogno ormai lo sai....
    - Un lettore Blu Ray (pensavo al samsung 1550 o 2500 ma non li trovo...)
    - un buon ampli 2.1 (però scalabile, caso mai in futuro...) con il miglior effetto surround dato che lo userei principalmente per vedere films
    - due casse per un ambiente di ca 40 mq (più piccole sono, meglio è)
    - un subwoofer

Il budget, se possibile, dovrebbe stare dentro i mille euro.....

Comunque mi basterebbero un paio di nomi di negozi a Milano dove potermi fare un'idea

grazie ancora a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •