|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: diffusori con "vecchio" denon
-
12-02-2009, 18:33 #1
diffusori con "vecchio" denon
ciao, ragazzi.. scrivo anche qui, x i diffusori
(sperando in maggior fortuna !! eheheh)
ecco il dilemma: vorrei farmi dei diffusori 5.1 nuovi e di discreta qualità.
purtroppo la mia situazione, al momento nn mi permette di girare e cercare negozi specializzati, per poter ascoltare tutto di tutti.. che ci volete fare?.. è la vita.
quindi, devo (e lo faccio con molto piacere) affidarmi ai vostri consigli ed alla vostra esperienza!!
dunque, al momento il mio sistema comprende un ampli denon avr 1800, e un kit 5.1 della jamo serie A33 (entrambi molto datati, si parla di almeno 10 anni!!) che comunque ancora mi danno soddisfazione !!!
vorrei "ammodernarmi" un po, cosa mi cosigliate?
ora, avrei la possibilità di scegliere tra questi sistemi 5.1
(ve le metto in ordine di interesse [mio]) :
-kef "3005",
-focal "DOME",
-gallo "nucleous micro" e
-klipsch "Quintet"
la situazione "ambiente" è la seguente:
stanza quadrata(più o meno) di 18 mtq, televisore lcd con sky hd e dvd hd(posizionato in un angolo!!) divano attaccato al muro, (anche questo posizionato nell'angolo-opposto ovviamente- della stanza)
purtroppo so gia che nn essendo al centro della sala, nn potrò seguire e rispettare al meglio tutte le "leggi dell' HT"... pazienza.
l'impianto lo userei al 95% per HT (in hd !!) e 5% per musica..
PREMESSO che so benissimo sia questione di GUSTI PERSONALI ed esperienze d'ascolto, ma per ora mi devo "accontentare" di scegliere attraverso "le orecchie altrui" !
vi ringrazio in anticipo, per l'aiuto.
ciao ciao!
-
12-02-2009, 23:53 #2
help..
sono nelle vostre mani!!!
-
13-02-2009, 08:13 #3
aggiornamento.
visto che molto probabilmente terrò il denon, come consigliatomi da Gattonero, i sistemi tra cui devo scegliere sono ora
-kef "3005",
-focal "DOME",
-gallo "nucleous micro"
..sulle klipsch, sto pensando di rinunciare (da tutto ciò che hoi letto in questi giorni...ma anche xchè come linea e grandezza, son quelle meno adatte alle mie esigenze)
pareri..
su cari, non siate timidi ! ;-)
-
13-02-2009, 16:20 #4
ho trovato anche queste...B&W MT-20 KIT 5.1
come dimensione non sono affatto male ! anche se il prezzo è abbastanza alto.. (il più alto forse , tra le 3 ipoteesi che avevo postato..)
che dite?
.........................c'è nessuno????
-
13-02-2009, 23:13 #5
cazzarola ragazzi
.. non vi ammazzate per rispondermi, dai !!! che poi mi vengono i sensi di colpa!!!!
praticamente è un thread tra me stesso e me medesimo..
bahh..
-
14-02-2009, 10:16 #6
carissimi, ci riprovo..
sarò più sintetico possibile,
premesso tutto ciò che ho scritto nel primo post
mi date un giudizio d'acquisto su questi sistemi? ...per favore... :
-kef "3005",
-B&W MT-20 KIT 5.1
-focal "DOME",
-gallo "nucleous micro"
..altrimenti rinuncio definitivamente ed il mod, può anche chiudere il thread.
-
14-02-2009, 12:52 #7
.......
-
14-02-2009, 13:07 #8
Vedi... probabilmente non hai compreso appieno lo spirito di questo Forum.
Come richiesto dal nostro Regolamento (e anche dal buon senso) è necessario cercare nel Forum PRIMA di postare domande.
La cosa ha senso per diverse ragioni:
- perchè magari (in buona percentuale) qualcuno ha già avuto i tuoi stessi dubbi, e la soluzione è stata già suggerita
- perchè magari leggendo i thread in cui si parla degli apparecchi che ti interessano ti chiarisci da solo le idee
- perchè se qualcuno (faccio un esempio) ha già risposto a domande simili su, che so, le Kef, probabilmente non ha voglia di rimettersi a riscrivere ciò che aveva già detto
- perchè se scrivi in thread esistenti è più facile che tu ti imbatta in possessori o conoscitori di quegli apparecchi, che magari il tuo nuovo thread non lo leggono (o non hanno voglia di rispondere).
Inoltre devi capire che il Forum non è un call-center: serve prima di tutto per cercare informazioni ed esperienze dirette. Se gli utenti non ti rispondono o non leggono il tuo thread nessuno può obbligarli.
Sollecitare spesso non serve, e potrebbe portare solo alla chiusura della discussione.
Porta pazienza, e approfitta dei tempi di attesa per impratichirti nella funzione "Cerca" (menu giallo a sinistra).
Grazie e ciao.
-
14-02-2009, 13:54 #9
ciao obiwan (vedo che anche tu come me sei fan della trilogia ....spero quella "vecchia" eheheh)
rispondo subito con piacere alla tua giustissima osservazione.
dunque, è circa un mese e mezzo che leggo ogni cosa venga scritta in questi 2 sezioni (ampli e diffusori... e un po anche in quella sulla cavistica, dai..), e dopo aver letto e cercato ciò di cui avevo bisogno, mi son trovato dinnanzi a 2 problematiche ben distinte.. (per questo mi sono iscritto e registrato al forum, altrimenti potevo tranquillamente rimanere come "ospite in lettura" e non scocciare nessuno)
1 - nelle tantissime discussioni che ho trovato, inerenti alle mie domande, purtroppo è stato difficile x me trovare risposte, perchè non ho bisogno di sapere come vano le tal casse col tal ampli.. purtroppo nn avendo modo di ascoltare di persona, ho bisogno di un consiglio, una comparazione tra le 4 marche che ho postato.. delle quali nn conosco nulla!!!!!
sai, nella maggior parte delle discussioni ho trovato termini tecnici x me sconosciuti, approfondimenti sui quali capisco poco..
ciò che chiedevo, era solo "voi che ne sapete 10000 volte più di me, tra queste 4 marche, cosa mi consigliate? perchè?
.. tutto qui. mi sembrava anche una discussione che poteva chiudersi dopo 8..10 risposte ..non di più.
anche perchè come avrai capito, non ho pretese "stellari" (per rimanere nel "nostro campo" eheheh).. quindi mi basterebbero risposte tipo , "quelle casse sono più.. le altre casse son meno...... pregi di una marca.. pregi dell'altra marca.." , senza tanti approfondimenti tecnici..
tutto qui..
2- secondo problema, nella maggior parte delle discussioni che ho seguito, si parla molto di "diffusori con i controcogl...ni" (colonne da terra, o mega impianti), ma molto meno dei sistemi 5.1 già "confezionati" (tipo quelli su cui chiedevo info io).
l'unico modello sui cui ho trovato qualcosa sono le kef 3005, molto interessante, ma che comunque, nn mi ha dato modo di avere una comparazione con le altre..
son quindi da capo.
mi spiace essere passato per quello che "stressa".. ma , mettiti nei miei panni, vedo continue risposte anche a post "banali" come il mio, e la cosa mi ha un po avvilito..
che ci vuoi fare? la forza nn scorre potente in me.. sono debole e facilmente seducibile dal lato oscuro!
spero di aver chiarito la mia posizione.. (e spero anche che ora qualcuno mi aiuti un po..)
ciao e che la forza sia con te !
ps.
sai che per quasi 5 anni ho fatto parte della 501st italica !!!
ciao!