Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: SISTEMA EQUILIBRATO?

SISTEMA EQUILIBRATO?

Buongiorno,

Prima di tutto mi inchino a voi Saggi ed Esperti conoscitori dell A/V.
    Sono un ragazzo di 23 anni e seguo questo forum da ormai 2, ma non reputandomi all' altezza delle conoscenze di molti partecipanti alle discussioni, finora sono rimasto in silenzio cercando per quanto possibile di imparare e accrescere la mia cultura A/V.
    Non avendo del resto un impianto adeguato e abitando in una zona priva di negozi specializzati, la mia esperienza personale non può che essere vicina allo zero.

Finalmente pare essere giunto il momento tanto atteso.
    Tra poco andrò a vivere con la mia ragazza e grazie ai miei risparmi posso finalmente creare un impianto home theatre di tutto rispetto.

Scusate per la noiosa premessa ....ora espongo il mio dubbio:

Possiedo un Onkyo sr806.
    E' mia intenzione abbinarci:
    come frontali una coppia di KEF IQ90, come centrale una KEF IQ60c e come diffusori posteriori delle IQ50.

http://www2.kef.com/GB/loudspeakers/q-series

Per quanto riguarda il subwoofer non ho ancora preso una decisione e accetto volentieri suggerimenti in proposito.

Per il resto vi pare un sistema equilibrato?
    Le casse sono adeguate al sinto?

Tale sistema sarà posto in una stanza di circa 35 mq e le mie uniche ragioni di vita sono il cinema...saltuariamente ascolterò musica.

Ringrazio anticipatamente per le future risposte.
    Spero che in futuro invece di chiedere pareri, potrò fornire suggerimenti.

Ciao,
    hhhbk

Ciao hhbk, possiedo le KEF iq5 e a breve prenderò centrale e surround sempre KEF. Le hai ascoltate? Se la tua passione è quasi esclusivamente il cinema forse ci sono casse più "votate" alle tue esigenze. Se invece le hai ascoltate e ti sono piaciute sono d'accordo con te: sono molto valide. Forse le iq5 come surround, visto che non ascolti musica multicanale, sono sovradimensionate.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Erano un mio pallino le KEF serie IQ (10 30 60 90) da nn confondere con le IQ serie precedente (1 3 5 6 9 ) bellissime a mio avviso esteticamente con la possibilita' di scegliere diversi colori, comunque l'onkyo andrebbe bene, l'unica cosa per i rear andrei su IQ10 o 30 o se riesci a trovare le dipolari IQ8DS, le torri per me come posteriori non vanno mai bene per un discorso di posizionamento troppo basso rispetto al punto di ascolto.
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ciao Pogiolo, purtroppo ho ascoltato solo delle iq5
    Spero che le iq9 e il centrale possano fare di meglio...
    Tu in ogni caso che diffusori consigli?....scommetto che per il solo cinema mi suggeriresti delle Klipsch.

Ciao Riddick, infatti anche a parer mio sono stupende, addirittura la mia ragazza le trova belle
    Per quanto riguarda le dipolari... devono per forza essere posizionate a muro o possono essere messe anche su un piedistallo dietro alla posizione di ascolto?

Citazione Originariamente scritto da hhhbk
    Ciao Pogiolo, purtroppo ho ascoltato solo delle iq5
    A questo punto non capisco se ti sono piaciute o meno. Le iq9 vanno sicuramente meglio però la filosofia del suono rimane identica, per cui se NON ti sono piaciute le iq5 non capisco perchè vuoi le KEF. Per il centrale se prendi il 6c caschi bene, personalmente trovo che riproduca le voci molto bene. Il 2c è troppo piccolo e non ne vale la pena. Non ti suggerirei le Kiplisch perchè non mi sono mai piaciute però ci sono taaaante altre serie di diffusori in commercio. Se ti piacciono le KEF dal punto di vista estetico puoi ascoltare la serie MEZZO della MS che è meravigliosa solo un po' cara.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Citazione Originariamente scritto da riddick
    Erano un mio pallino le KEF serie IQ (10 30 60 90) da nn confondere con le IQ serie precedente (1 3 5 6 9 )
    Ciao Riddick puoi spiegarmi questa affermazione?. Io sapevo esserci delle differenze con la serie Q antecedente alla serie iQ, Per capirci tra la serie attuale iq50 e la serie iq5 non conosco differenze rilevanti (a parte la forma della base e un tweeter con una flangia leggermente ridisegnata). A suo tempo avevo chiesto anche ad un operatore di Magic Sound e mi ha confermato che non esistono sostanziali differenze. Qualcuno ne sa qualcosa?

No mi sono spiegato male. Intendevo dire che non ho potuto ascoltare delle iq9....spero che siano migliori delle iq5, che mi erano già piaciute.

Vista la tua maggiore esperienza, allora cosa suggerisci per l' home cinema?
    La spesa deve rimanere la stessa però....i soldi rimangono quelli.
    Ultima modifica di hhhbk; 11-02-2009 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da pogiolo
    Io sapevo esserci delle differenze con la serie Q antecedente alla serie iQ, Per capirci tra la serie attuale iq50 e la serie iq5 non conosco differenze rilevanti (a parte la forma della base e un tweeter con una flangia leggermente ridisegnata).
    Le differenze estetiche tra una iq9 ed una iq90 per es. sono quelle che hai detto, la base ed i woofer, a livello strutturale non saprei, sta di fatto che hanno prezzi differenti e la serie con la decina 50 60 90 ecc. è una variazione della precedente anche se, ripeto, non so se suonano uguale
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

La mia esperienza è già esaurita. Ho risposto sulle KEF perchè le conosco abbastanza bene. Di altre marche ho letto molto ma ascoltato poco, per cui lascio la parola a chi veramente sa. Comunque, a scanso di equivoci, dal punto di vista cinematografico sono soddisfattissimo delle KEF per cui se ti sono piaciute prosegui su questa strada.

Citazione Originariamente scritto da pogiolo
    La mia esperienza è già esaurita. Ho risposto sulle KEF perchè le conosco abbastanza bene. Di altre marche ho letto molto ma ascoltato poco, per cui lascio la parola a chi veramente sa. Comunque, a scanso di equivoci, dal punto di vista cinematografico sono soddisfattissimo delle KEF per cui se ti sono piaciute prosegui su questa strada.
    Grazie Pogiolo! Allora per ora ora rimango dell'idea di comprarmi le Kef menzionate.... a meno di eventuali ulteriori suggerimenti ovviamente!

Senti Riddick,

Per quanto riguarda le dipolari mi sai dare una risposta allora? Devono per forza essere posizionate a muro o possono essere messe anche su un piedistallo dietro alla posizione di ascolto? Grazie

le dipolo le puoi sistemare sia a muro che su piedistallo, il posizionamento x quanto ne so preferibilmente ai lati del punto di ascolto
    RIDDICK Home Theatre

Grazie Riddick, pensavo le dipolari fossero più adatte per un installazione a muro.

si è vero sono fatte per essere installate a muro ma nulla ti vieta di usarle su di un piedistallo
    RIDDICK Home Theatre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •