Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Jamo S 606 HCS 6 kit

Jamo S 606 HCS 6 kit

Il kit in oggetto (questo) come lo vedete abbinato a un Onkyo TX-NR905?

Ciao e grazie!
    Ultima modifica di Kappa^; 10-12-2008 alle 14:36
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

puoi ascoltarlo?Poi perchè esagerare con i sintoampli e non con i diffusori o meglio cercare di fare una cosa equilibrata???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

puoi ascoltarlo?Poi perchè esagerare con i sintoampli e non con i diffusori o meglio cercare di fare una cosa equilibrata???

Posso ascoltarlo sì, ce l'ho!
    Volevo un parere da chi ne sa sicuramente più di me, io li ho scelti in base a gusto estetico a essere sincero, ma è ora di affinare le orecchie e capirci un pò di più.
    Cosa intendi per esagerare? Che il mio sintoampli è esagerato per questi speaker? E che invece di spendere per il sinto avrei potuto spendere di più per le casse?
    Sono così belle e ben rifinite che voglio sentirmi dire che si sentono pure benissimo e vanno benissimo con il 905 perchè non ne voglio altre!!
    Comunque sono veramente belle e rfinite benissimo dal vivo rendono ancor più che dalle foto ufficiali. Oggetti curatissimi.
    Giusto ieri ero a spasso per un Euronics e ho visto delle Indiana Line, bhè, sinceramente mi sembravano proprio una schifezza in quanto a rifinitura, estetica e materiale esterno (sempre legno o simil legno) in confronto a queste...

Ciao ciao
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

ascolta...ascolta...e aggiornaci

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ascolta...ascolta...e aggiornaci
    Ma io ascolto, ma con orecchie da profano! Proprio per questo voglio il tuo parere e quello di altri. Almeno una valutazione sull' abbinamento...
    Oppure intendi dire che sono valide solo esteticamente? No eh...

il profano non significa che non è capace di comprendere....magari una parte e non subito.......ma si capisce sempre qualcosa

Ciao il kit ha sorpreso anche me come rapporto qualità prezzo,in positivo ovviamente. Volevo sapere se sono casse squillanti tipo tesi o klipsch oppure più per così dire morbide,tipo le arbour. I coni laterali lasciano presupporre un suono più ovattato ma gradirei il commento di chi le ha ascoltate. Inoltre come le pilota l'ampli? Sono a 6 ohm,con un pioneer vsx ax4avi andrei tranquillo o lo costringo ad un super lavoro? sensibilità delle torri 89 db....opinioni sempre ben accette....specialmente perchè volevo andare sulle indiana ma le tesi come suono e struttura mi hanno un pò deluso

niente suona da solo.....per dirti....tu trovi in un contesto le Arbour morbide qualcun'altro esattamente il contrario....e al di là dei vari metri di misura cambiano i contesti

Posseggo solo i frontali poichè li ho abbinati alla serie e6 della jamo un gradino superiore al kit in questione .
    A essere sincero hanno dato una marcia in più al sistema e più li ascolto più mi piacciono.
    Il cono laterale dà una maggiore corposità ai bassi
    Mi sa che facendo un upgrade all'ampli e al sub sto a posto così
    Credo (imho naturalmente) che un onkio 905 sia esagerato per questi diffusori, sono di categoria inferiore buoni ma inferiori ad ampli di questa portata
    ciao
    P.S. Af digitale ha fatto un plauso a queste casse in una recensione recente (non ricordo il numero)

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    niente suona da solo.....per dirti....tu trovi in un contesto le Arbour morbide qualcun'altro esattamente il contrario....e al di là dei vari metri di misura cambiano i contesti

si hai perfettamente ragione,diciamo che ascoltando le tesi e le arbour ho notato questo tipo di caratteristica in un certo contesto (negozio con ampli stereo collegato) che,sinceramente prediligo,poi però non le ho acquistate perchè pur essendo belle il ciliegio nel mio salotto ci sta come i cavoli a merenda le 606 nere invece se avessero questi requisiti sarebbero perfette,anche se i piedini a punta li vedo male sul gres porcellanato marmorizzato uno spostamento sbagliato e...

Citazione Originariamente scritto da progettothor
    le 606 nere invece se avessero questi requisiti sarebbero perfette
    suppongo siano uguali identiche a quelle ciliegio... (le mie, dark apple)

anche se i piedini a punta li vedo male sul gres porcellanato marmorizzato uno spostamento sbagliato e...
    Nella confezione ci sono anche dei mini piedistallini con forma di cono forato in plastica in cui inserire le punte, così le casse poggiano sulla base del cono e il pavimento non soffre.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Il cono laterale dà una maggiore corposità ai bassi
    Li hai tenuti verso l'interno o l'esterno?

Credo (imho naturalmente) che un onkio 905 sia esagerato per questi diffusori, sono di categoria inferiore buoni ma inferiori ad ampli di questa portata
    Bhè, l'importante è che non ci rimetta la qualità del suono, se è esagerato solo perchè troppo potente (impressione che onestamente non ho, ascolto spesso a metà scala senza sfondare i vetri in un ambiente di 35mq) può anche starci, anzi meglio...

P.S. Af digitale ha fatto un plauso a queste casse in una recensione recente (non ricordo il numero)
    Pecatto non sia possibile leggere la recensione on-line.

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Li hai tenuti verso l'interno o l'esterno?.
    Dop un paio di prove li ho lasciate verso l'interno.
    Nel mio ambiente vanno meglio così
    ciao

ottima cosa i piedini di plastica, un'attenzione in più per i pavimenti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •