|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Riparto dal centrale...
-
09-02-2009, 21:42 #1
Riparto dal centrale...
A breve riuscirò a dedicare una stanza (3X3m) ad uso HT e vorrei mettere le basi per un impianto votato alla "dinamica". Uso prevalente DVD/lan/HD e un 10% CD musicali. Adoro l'impatto della gamma bassa, voci cristalline ma non taglienti, dettagli e profondità della scena sonora.
Al momento ho uno Yamaha AX2, delle Tannoy 607 come rear e un paio di JBL TLX8 come front. Lo so è da mettersi le mani nei capelli ma ho voluto rimandare il tutto alla nuova collocazione.
Volevo quindi partire dal canale centrale.
Cosa mi consigliate di "budget oriented" fermo restando che, regola di base, vanno comunque ascoltate prima dell'acquisto? B&W? Klipsch? Elac? Che altro?
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi vorrete dare.
-
09-02-2009, 22:00 #2
ciao come hai scritto l ideale sarebbe ascoltare prima ,io ti posso dire che ho B&W SERIE 680 E LE TROVO FANTASTICHE , se scegli b&w serie 680 il centrale htm61 voci limpide perfette
-
11-02-2009, 10:44 #3
E' che non avendo possibilità di un confronto diretto tutto diventa difficile...
Inoltre mi preoccupa il fatto che l'AX2 sia più indicato per un tipo di diffusori piuttosto che un'altro. Cioè suonerà meglio con le Klipsch o con le B&W?
-
11-02-2009, 11:48 #4
viste le 607 starei più su B&W magari sulla serie CM
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio