|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori 5.1 per denon AVR3200
-
09-02-2009, 10:05 #1
Junior Member
Consiglio diffusori 5.1 per denon AVR3200
Salve,
avrei bisogno del vostro consiglio non essendo molto dentro al mondo HT.
Il mio scenario attuale è:
Denon AVR3200 preso 5 anni fa usato (100€) presso un negozio della mia zona.
Casse Mordaunt Short Avant 902i (http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=47) prese sempre presso il solito negozio.
Per anni ho usato questo impianto come ascolto stereo. Da un annetto ho montato in salotto un videoproiettore e ci ho accoppiato il denon e le mordaunt short ovviamente ascolto i film in stereo.
Vorrei usare invece la modalità 5.1 e vorrei quindi continuare ad utilizzare il denon avr3200 (magari lo cambio in futuro) e comperare un bel kit di casse "entry level" (non avendo troppo budget).
Siccome al tempo stesso dovrò acquistare anche un ampli stereo pensavo di riciclare le mordaunt short (con cui mi trovo bene) per l'ascolto stereo (in un'altra stanza).
Oppure lascio le mordaunt short come frontali ed integro centrale, surround e subwoofer.
Quindi... o cambio tutto, frontali compresi... o lascio le mordaunt short ed integro...
Che mi consigliate? Secondo voi quale è un kit HT 5.1 con un buon rapporto qualità prezzo? Indiana Line? Whaferdale? Chario? Polk audio?
La stanza è grandina circa 7mx5m e la distanza tra ascoltatore e centrale sarà di circa 6m.
Il denon eroga 80W per canale.
L'uso del sistema sarà 80% HT e 20% musica.
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
-
10-02-2009, 11:44 #2
Junior Member
Vorrei integrare il precedente post visto che ho deciso di lasciare le Mordaunt Short nell'impianto HT.
Dunque la mia situazione è:
Denon AVR3200
Diffusori frontali MS Avant 902i
Come vado avanti?
Considerando che acquistero' piano piano i "pezzi" mancanti...
Prendo prima il centrale?
Poi il surround e poi il subwoofer? o in altro ordine?
Inoltre prendereste tutto MS?
Da quanto ho letto il centrale lo consigliate sempre della stessa marca...
Ma il sub ed il surround?
Inoltre il surround lo posso prendere piu' "piccolo" o uguale ai frontali?
Scusate le domande "stupide" ma non so veramente come muovermi.
Grazie.
-
11-02-2009, 09:57 #3
Junior Member
Continuando a leggere quà e là ho deciso di prendere il centrale della MS Avant 905i.
Poi pensavo al surround ed ho visto che ci sono i famosi "bipolari" fatti con le casse a 45 gradi una dall'altra, tipo:
Wharfedale WH-20
La stanza è lunga quasi 7 metri e purtroppo il divano e appoggiato al muro dove andrei a mettere le casse surround.
Secondo voi questa configurazione le wharfedale WH-20 ci stanno bene?
O mettereste casse "semplici" non bipolari?
Se capisco come allegare una piantina della stanza lo faccio.