|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Differenza diffusore attivo e passivo
-
28-01-2009, 11:42 #1
Senior Member
Differenza diffusore attivo e passivo
Ciao, sto per acquistare un inmpianto ht, ma poi ho visto questo impianto con subwoofer attivo "Sony SET ALT SA-VE 155 4+1" oppure "Sony KIT CASSE SA-VE705".
Quello che non riesco a capire, (a parte l'audio che non è il top, ma io non sono un'intenditore), questo tipo di impianto lo collego direttamente al tv e ci pensa tutto lui oppure mi serve lo stesso un'amplificatore?
Grazie a tutti!
-
28-01-2009, 12:25 #2
Sembrerebbero solo set di diffusori + subwoofer attivo, quindi ti serve cmq un amplificatore a cui collegarli....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-01-2009, 12:52 #3
Senior Member
Grazie! In effetti non riuscivo a capire perchè definiscono il subwoofer attivo come uno con l'amplificatore integrato che ha una sua presa di corrente.
Allora continuerò ad orientarmi sul "Sony HT-SF 1300" solo che mi è stato detto che non è HD, ma non mi convince, io ho il sony 46" x3500 ed ha le stesse caratteristiche.
Ti andrebbe di dirmi che ne pensi?
Vorrei prenderlo per vedere il festival di San Remo ed x-factor (prima che finisca) e spero di collegarci anche il pc.
Grazie!
-
28-01-2009, 12:59 #4
Se vuoi stare su Sony è meglio il DDWG800...se non altro accetta il PCM multicanale via HDMI...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-01-2009, 13:26 #5
Senior Member
Grazie!
Prenderò quello allora. Anche per il prezzo che siamo lì.
Grazie ancora!
-
28-01-2009, 14:27 #6
Senior Member
Originariamente scritto da matteo71
stai buttando via i soldi per due motivi:
1) quel genere di impianto fa schifo di per sé.
2) quei due programmi televisivi da te citati (così come tutti i programmi della normale televisione) hanno a malapena audio stereofonico e quindi ascoltarli con un impianto multicanale sarebbe totalmente inutile
-
28-01-2009, 14:42 #7
Originariamente scritto da wolverine84
Scusate l'OT
-
28-01-2009, 15:14 #8
Senior Member
Ho anche la PS3, e un impianto ht è solo un capriccio in un momento diciamo depressivo!
Considerate che:
1- vivo in 23mq e la stanza dove ho il tv è 3x4 e confina con il vicino con una parete di ben 7cm, lo sò perchè vi ho fatto un buco una volta e sono sbucato a fianco del frigorifero.
2- non essendo appunto, un'esperto e non avendo una sala cinema ecc. direi che sia difficile che possa accorgermi della differenza, non credete?
Poi penso di essere l'unico ad usare quel tv come monitor pc, per cui l'audio sarebbe quello dei film scaricati dalla rete.
Non direi proprio che in una situazione del genere possa pretendere chissà chè!
Col tv era un'altro discorso, ora è solo che mi sono stuffato delle casse del pc un 5.1 della creative, e se posso eliminarle con un'unico impianto che mi collega tutto, bhè! tanto meglio.
-
28-01-2009, 15:57 #9
Senior Member
mha… secondo me te ne accorgeresti comunque della differenza con un impianto ht serio (anche entry level)... non c'è bisogno di avere una sala cinema per farsi un impianto decente, anche io ho un normale salotto in un normale appartamento in condominio
-
28-01-2009, 16:47 #10
Senior Member
Hai ragione, ma allora prendendo solo un amplificatore per il momento, potrei attaccarci le casse che ho per il Pc?
E poi Dave76 mi ha fatto notare giustamente, che ciò che mi piaceva non era hd, come faccio ad orientarmi e su quale marca? rimanendo con solo l'amplificatore intorno ai 300 euri ovviamente, volendo ho anche due casse dello sterio che non ho mai usato perchè ascolto musica solo con le cuffie, che sono di legno e con i fili scoperti, sono dell'Akay.
Grazie ancora!
-
28-01-2009, 17:12 #11
e allora per il momento prenditi solo l'ampli e lo usi per iniziare con quelle casse inutilizzate[magari aggiungi centrale e sub e vai gia' alla grande con audio HD da PS3
]
modelli Marantz 4003 Onkyo 576 Yamaha 463Ultima modifica di RIC; 28-01-2009 alle 17:17
-
28-01-2009, 23:35 #12
Senior Member
In effetti potrebbe essere anche una soluzione, lo Yamaha mi sembra più adatto per il budget ma ha meno caratteristiche del sony che mi ha consigliato dave76; dovrò un'attimo confrontarli considerando che su un sito lo Yamaha con le casse mi viene intorno ai 450 euri, potrei farcela per "San Remo", ammetto di essere un pò indeciso!
Grazie Ric!
-
29-01-2009, 09:39 #13
Senior Member
Cosa ne pensate di questo pacchetto?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...e_60_CX_Si_Ti/
Grazie!
-
29-01-2009, 10:03 #14
beh, chi ha preso lo yamaha RXV-463 non è rimasto scontento (leggendo il 3d ufficiale)...il vantaggio è che se un giorno vorrai cambiare i diffusori non ci saranno problemi (rispetto ad altri kit con ingressi proprietari dove o cambi tutto o te lo tieni così...)
-
29-01-2009, 10:49 #15
Senior Member
Grazie Dave76, e ne approfitto per unirmi agli'altri nel farti gli auguri di "Buon Copleanno"!
Prenderò questo allora.
Grazie anche a Ric per il suggerimento.
Ciao!