|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Differenza diffusore attivo e passivo
-
29-01-2009, 11:04 #16
Grazie per gli auguri!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-01-2009, 14:30 #17
Senior Member
Rieccomi!
Si vede che sono confuso eh!
Se al posto dello yamaha rv-x 463 prendessi questo?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...DG_820_Silver/
Sempre grazie!
-
29-01-2009, 14:37 #18
2 cose:
Primo, questo amplificatore costa qualcosina in più e poi devi prendere i diffusori (ma se hai un budget adeguato non ci sono problemi)
Secondo, i Sony hanno la brutta prerogativa di sedersi a livello di potenza quando hai i 5 canali in funzione (la scheda riporta 5 canali per 110 W ma fidati che se alla fine sono 5 x 20 W è tutto grasso che cola...).
Detto questo, sicuramente a livello di ingressi e di funzionalità è migliore dello yamaha...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-01-2009, 14:38 #19
Senior Member
Ma a livello di suono non credo proprio
-
29-01-2009, 14:42 #20
Wolverine, dipende anche che diffusori gli abbini...se da una parte abbiamo lo Yamaha RXV-463 con quei diffusori compresi nel kit e dall'altra parte abbiamo il Sony in questione con un set IL Tesi o HC (per esempio) ho dei dubbi che suoni meglio lo Yamaha...
-
29-01-2009, 15:02 #21
Senior Member
In effetti pensavo di arrangiare per un pò con le casse dello sterio o del pc, anche perchè quest'estate dovrò prendere il sony 32"w4000 da mettere all'ingresso-cucina, al posto del 14" a tubo, in quanto a Roma si passa in digitale, poi magari a Natale comprarmi delle casse a torre in legno da usare anche come basi per la mia srcivania ad elle.
Pre questo, un'attimo prima di ordinarlo ho voluto dare un'occhiata anche a gli'altri ed ho visto quello che credo meglio si amalgamasse con il tv. Anche lo Yamaha, lo prenderei senza le casse, visto il commento sopra, e poi ce le aggiungerei.
Tutto quà, era solo per esserne convinto al 100%, ho visto il 3d dello yamaha e qualde dubbio mi è venuto.
Quindi mai come in questo momento i consigli mi servono eccome!
Grazie!
-
29-01-2009, 15:11 #22
Gia che ci sei allora dai un'occhiata anche al 3d del sony DG820
-
29-01-2009, 15:26 #23
Senior Member
Guarda che se clicchi su l'ultimo link che ho messo, vedi che si riferisce proprio a quello al sony DG820.
I dubbi mi sono venuti perchè l'ho visto e quindi ho pensto che piacendomi le casse a torre, potevo prendere quello arrangiare per un pò e poi completarlo.
Ma volevo la vostra, ed in questo caso la tua, benedizione!
Solo per evitare di buttare soldi.
-
29-01-2009, 15:32 #24
Si si, avevo visto il link, e visto che avevi addocchiato quell'ampli, ti ho postato il link alla discussione in modo da leggere qualche commento da chi ce l'ha....
I miei pareri sul confronto tra il sony e lo yamaha te li ho già scritti...leggiti (se non l'hai già fatto) la discussione che ti ho linkato sull'820 e se hai dubbi siamo qua!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
29-01-2009, 15:33 #25
Senior Member
Vabene! Ti ringrazio!
-
29-01-2009, 15:45 #26
Senior Member
dave scusa, avevo letto male, non avevo visto che lo yamaha era un kit.
Comunque allo stesso prezzo di quel sony può prendere un amplificatore av migliore secondo me
-
29-01-2009, 15:48 #27
Originariamente scritto da wolverine84
-
29-01-2009, 15:50 #28
Senior Member
No, aspetta un momento... il rxv 463 non è mica un kit (mi pareva strano di aver capito male)
comunque è meglio se andiamo a parlare nell'altra selezione prima che qualche moderatore ci frusti
-
29-01-2009, 15:52 #29
No, l'RXV-463 è un ampli, ma si trova anche un kit completo (ed è il link che ho postato inizialmente...)
-
29-01-2009, 15:54 #30
Senior Member
Meno male che ho riguardato quì e che il negozio mediashopping di roma non lo ha, altrimenti l'avrei ordinato da "redcoon"
.
Mi piacerebbe averlo per il festival di San Remo, il chè mi dà ancora due settimane per decidere, e poi ci sentirei la tv e quello che tasmette.
Domanda forse stupida: ma poi le casse che uso per il pc che sono della creative, le posso attaccare? In attesa di quelle migliori s'intende.
Ora mi tocca andare a lavorerevi riguardo dopo la mezzanotte, ciao!