|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Suggerimento per coppia di piccoli surround
-
27-01-2009, 10:05 #1
Senior Member
Suggerimento per coppia di piccoli surround
Salve a tutti, sto completando il mio sistema HT per ora composto da: Ampli Cambridge Azur 540R (80W RMSx5), frontali Mordaunt Short Avant 902i, centrale Indiana Line Arbour C4.
Dovrei ad oggi aggiungerci un paio di satelliti per i quali però necessiterei qualche consiglio sui modelli: devono essere piccoli, possibilmente in color ciliegio (per via dei mobili) ed economici (ad oggi mi sono orientato sugli IL arbour 3.06, ma ci fosse qualcosa di ancora più piccolo e conveniente sarebbe meglio...mi piacciono parecchio i Cabasse Alcyone, ma hanno un prezzo pauroso...), al limite neri opachi o lucidi...(tra l'altro i Cabasse hanno una risposta in frequenza che parte da 220Hz, in questo caso dovrei prevedere un Crossover per preservarli da eventuali rotture o ne sono già provvisti??)
Utilizzati esclusivamente per HT no musica multicanale...mi piacerebbe avere delle alternative a quanto sopra riportato in modo da poter vedere quali si possono legare al meglio all'ambiente, sia esteticamente che come ascolto. Finirebbero ai lati del divano, uno appeso sotto a dei pensili ed uno attaccato al muro.
Se mi indicate anche dove prenderli in rete,....Grazie mille!!!
P.S. ho scartato da subito anche le Galloacoustic per via del prezzo...
-
27-01-2009, 14:58 #2
Cerchi diffusori da appendere o da poggiare su mensola, o su un mobile?
Sono tornato bambino.
-
27-01-2009, 16:44 #3
Senior Member
Da appendere, uno al muro, ll'altro sotto ad un pensile.
mi piacciono molto i Monitor Audio Radius 45, ma mi pare che costino almeno 200euro la coppia....
-
27-01-2009, 19:25 #4
Meno di questa cifra mi pare difficile.
Cerca anche le Wharfedale serie DFS e le JBL ES10.Sono tornato bambino.
-
28-01-2009, 07:37 #5
Senior Member
Le Wharfedale sono dipolari e non ci sto come dimensioni, come le JBL, ma grazie mille del consiglio!
Ho visto i cubetti della Jamo che mi sembrano niente male, mi piacerebbero quelli della Tannoy ma vendono solo ill KIT 5.1 completo..
Direi che comunque come spesa mi sa che mi attesterò sui 200 euro, a sto punto o Monitor Audio (ma mi sorge il dubbio che il prezzo non fosse a coppia) o sulle Jamo...
-
28-01-2009, 09:06 #6
Vedi anche Klipsch.
Sono tornato bambino.
-
05-02-2009, 00:25 #7
Senior Member
sto xfarmi lo stesso impianto pensando di mettere le Mordaunt short 902 davanti un genie centrale e due short alu dietro,sono diverese ma tutte di una stessa marca,e le alu sono cool,l'ampli un cambridge audio 340r .
tu come ti trovi con le 902 davanti ?mi interessa sopratutto la musicaTV:Panasonic Th42px80ea - Ampl:Cambridge Audio Azur 340R -casse:Rega R1 - centrale Rega R vox -subwoofer:Gallo Acoustic TR1 -cavi:Aisis Klimo- posteriori sto usando 2 centrali wharfadale wh2
Sorgenti: WDTV hd Media Player Gen1 +
WD TV LIVE
-
05-02-2009, 09:00 #8
Senior Member
Ciao!
Con le MS mi trovo molto bene. Attento però ai primi ascolti: appena le ho messe su erano freddissime, alte frequenze molto pungenti (la tipica ssssss da tweeter con cupola metallica) e bassi inesistenti. Alchè le ho tirate giù e le ho fatto un 10 ore di rodaggio come consigliato sulle istruzioni (una di fronte all'altra a 8 cm in controfase) con un bel cd unz unz...adesso sono ancora un po' "acerbe" ma i bassi sono usciti e le alte si sono molto ammorbidite.
La cosa che più mi ha colpito (io le alimento con un CA 540R) è come le voci e gli strumenti non "escano direttamente dalle casse", ma si materializzino bene al centro tra le stesse. Un'ottima ricostruzione del palcoscenico sonoro, insomma. Unica pecca, comunque, è la poca estensione verso il basso...maggiore comunque delle IL 5.06 che avevo ascoltato.
Conta che io le uso al 95% per la musica e ne sono molto soddisfatto, specie per il costo (ho ascoltato delle totem audio strepitose, davvero molto meglio delle MS, ma costavano 4 volte tanto...).
Per quanto riguarda il cinema ho un centrale della Indiana Line C4 (preso solo per l'estetica e le dimensioni perfette da posizionare sotto il televisore ed il costo non esagerato, per i surround ho preso adesso su ebay inglese un paio di Jamo A102 piccoli e quindi facili da posizionare in ambiente.
Ciao!
-
05-02-2009, 13:29 #9
Senior Member
io sono ancora indeciso ..ho una libreria con moduli quadrati da 35x35 chiusi da 5 lati dove verranno posizionate le casse e non so se le 902 sono adatte....
altro dubbio e se passare alle mordaunt mezzo per poi completare il 5.1 in una seconda fase
grazieTV:Panasonic Th42px80ea - Ampl:Cambridge Audio Azur 340R -casse:Rega R1 - centrale Rega R vox -subwoofer:Gallo Acoustic TR1 -cavi:Aisis Klimo- posteriori sto usando 2 centrali wharfadale wh2
WD TV LIVE
-
05-02-2009, 18:17 #10
Senior Member
Mmmm, se le MS le chiudi in un cubo di quelle dimensioni ti daranno qualche problema avendo il reflex posteriore....
dovresti vedere anche delle Mosscade 502 cassa chiusa quindi senza problema del reflex, ma da completare con un sub perchè non scendono mica. Altrimenti qualche altra cassa con reflex frontale....
-
05-02-2009, 23:47 #11
Senior Member
per la precisione la libreria non è chiusa dietro ma è come se lo fosse in quanto è scostata dal muro soltanto 2 cm ,grazie ancora, adesso ho tutto piu chiaro...
gia penso di togliere (sicuramente mi linciano) la mensola che divide i due moduli per fare uno spazio ,li metterò la cassa sollevata dal pavimento circa 80cm,adesso viene il bello..quali le mordaunt mezzo 2 hanno il reflex anteriore?
TV:Panasonic Th42px80ea - Ampl:Cambridge Audio Azur 340R -casse:Rega R1 - centrale Rega R vox -subwoofer:Gallo Acoustic TR1 -cavi:Aisis Klimo- posteriori sto usando 2 centrali wharfadale wh2
WD TV LIVE
-
06-02-2009, 10:30 #12
Senior Member
Si, le mezzo 2 hanno il reflex frontale. Ma a quel prezzo guardati le Audes 105 che ne dicono davvero un gran bene!! e reflex frontale
-
10-02-2009, 22:11 #13
Senior Member
ciao oggi sono andato a vedere esentire in giro,mi hanno proposto un cambridge audio 340r a 500euro e le Rega rs1 a 550 euro che ne pensi di quest'ultime ?
TV:Panasonic Th42px80ea - Ampl:Cambridge Audio Azur 340R -casse:Rega R1 - centrale Rega R vox -subwoofer:Gallo Acoustic TR1 -cavi:Aisis Klimo- posteriori sto usando 2 centrali wharfadale wh2
WD TV LIVE