Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio impianto HT/musica

Mi affido a voi per cominciare a capire qualcosa di questo mondo così sconfinato.
    volevo iniziare a fare un impiantino nella mia stanza (misure 6metri per 4).
    utilizzerei l'impianto collegato a PS3/TV LCD LG 37 per uso misto, diciamo 40% home theater per film/giochi e 60% musica.
    e lo collegherei anche al mac che purtroppo ha solo il jack da 3,5mm.
    dato che non so dove iniziare per vedere quanti diffusori e soprattutto quali scegliere vorrei qualche consiglio.
    il mio budget iniziale è vicino ai 600-700 euro, ma è variabile e potrei ampliare piano piano aggiungendo magari altri diffusori.
    non vorrei ingombrare troppo la stanza dato che è una camera da letto con mezzi enormi .
    mi date qualche idea? grazie

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Il mio consiglio è meglio un spendere più su un 5.1 di maggior qualità che viceversa su 7.1... la cosa migliore poi sarebbe che tu riuscissi ad ascoltarti alcuni diffusori e scegliere in base ai tuoi gusti che probabilmente non sono i miei
    Poi devi valutare gli spazi della sala d'ascolto, vuoi dei frontali a torre o ti "accontenti" di diffusori da supporto?
    Comunque sia con il tuo budget io cercherei seriamente fra l'usato puoi trovare componenti validi a cifre ragionevoli... alcuni nomi focal, klipsch, monitor audio, b&w, dynaudio, kef ce n'è per i beati anche indiana line econimiche e valide...

andrebbero bene anche dei frontali a torre, ma vedendo alcune focal ad esempio serie 7 siamo sui 500-600 euro solo con i 2 frontali.
    poi ci sarebbe l'amplificatore da aggiungere. diciamo che sarei un pò fuori budget.
    ottimi diffusori da muro invece?

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Se vuoi un parere spassionato, dilaziona nel tempo gli acquisti in modo da avere alla fine un sistema che ti soddisfi davvero...determina il tuo budget attuale e investilo in ampli e diffusori frontali....ho sentito ad esempio le IndianaLine Tesi 504 e non sono niente male, visto il costo....poi se sei disposto a spendere qualcosa in più troverai certamente di meglio ascoltando anche altre casse....

infatti è quello che vorrei fare.
    che amplificatore consigliate a prezzo umano con buon rapporto qualità prezzo?

Marantz o Yamaha, il primo più musicale il secondo più spettacolare nell'ht...
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

di amplificatori si parla nella apposita sezione.
    qui si parla di diffusori

Grazie della collaborazione, ciao

Per l'ascolto musicale che fonte utilizzeresti? (ti prego non dirmi la PlayStation come lettore CD)

Ancora non lo so, inizialmente un Macpro o un imac, insieme alla PS3

Allora conviene concentrare la spesa per un impianto più votato al ht... tanto con quelle sorgenti musicalmente parlando il risultato non sarà mai un granché

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •