|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Casse per musica e HT
-
02-01-2004, 21:07 #1
Casse per musica e HT
Sono nella nebbia fitta per quanto riguarda la scelta dei diffusori per il mio impianto HT ma anche HiFi per musica.
Secondo voi quale marca e' piu' affidabile/qualitativamente superiore fra Mission, Boston, Canton e Kef ?
I budget sono:
- 300/350 (max) per coppia (frontali e posteriori)
- 200/250 (max) per centrale
- 200/250 (max) per sub
L'ampli dpvrebbe essere un Harman/Kardon 3550, ma mi e' stato offerto allo stesso prezzo un Marantz SR4400, che faccio ?
Help please.Ciao,
Diabolik
-
02-01-2004, 23:51 #2
Member
Penso che Mission, Kef e Boston siano sullo stesso livello. Canton un gradino sotto.
Io possiedo le Kef Q15 (pagate 1 anno e 1/2 fa 350 euro), ti posso dire che sono diffusori validi. Grazie all'altoparlante concentrico il suono mantiene buone prerogative anche se l'ascoltatore è molto fuori asse. Il nuovo modello, il Q1, ha un prezzo superiore, ma il medio alto è molto più brillante e la forma del mobile è veramente bella.
Perché non ti informi sulle B&W DM 303? Meno di 300 euro, e offrono molto più della concorrenza. (Spero non siano già fuori produzione)
Per quanto riguarda il sub, non ti consiglio di prenderne uno così economico, meglio aspettare. Ho sentito parlare bene del modello YST-SW800, Yamaha.
Ciao
Matteo
-
09-01-2004, 07:35 #3
Sospeso
x cm2000
vedo che te ne intendi di suono....
io ho ascoltato alcune marche di casse, te le elenco in ordine di preferenza acustica, da quelle che mi sono piaciute meno a quelle che mi son piaciute di più:
infinity alpha 20, jbl lx 2002, polk audio, wharfedale diamond 8.2, boston cr 75, chario syntar 100.
tutte ascoltate nello stesso negozio e con stesso ampli, quindi fra tutte mi sono piaciute di + le syntar.
ecco il mio problema, separatamente e in altro giorno e con ampli di categoria superiore, ho ascoltato le B&W dm 302 e mi sono molto piaciute, suono dettagliato e trasparente, direi quasi arioso, secondo te la mia impressione è giusta? cioè pensi che suonino meglio delle syntar?
e se le hai ascoltate, le 303 che tu nomini, pensi che siano migliori delle 302?
insomma cosa mi consigli? l'amplificatore dovrebbe essere yamaha 440.
grazie.
giuseppe
-
15-01-2004, 16:46 #4
Sospeso
nn mi rispondi?
ho appena ascoltato il denon 1404 che mi dici in tal proposito?