|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [5.1] Tangent, questo e' un valido abbinamento?
-
22-01-2009, 12:25 #1
[5.1] Tangent o KEF, valido abbinamento?
Ciao a tutti
,
prima di procedere con l'acquisto volevo chiedervi conferma riguardo la bontà degli speaker (in questa fascia di prezzo).
Front:
TANGENT Evo E34
Center:
TANGENT Evo E24
Rear:
TANGENT Evo E5 oppure TANGENT Clarity 4
Subwoofer:
Non ne ho idea , che consigliate?
Il tutto sarà pilotato da un sintoampli di fascia bassa (Sony DG820, Onkyo SR576 o Yamaha V663), non ho bisogno di alte potenze visto che sono in un appartamentino, quindi niente volume alto.
Uso 50% HT e 50% musica.
Mi sconsigliate qualcuno degli speaker scelti (o me ne consigliate di altri) per qualche motivo?
Grazie in anticipoUltima modifica di crashbandy; 23-01-2009 alle 09:59
-
22-01-2009, 12:28 #2
che tipo di sound cerchi?puoi farti qualche ascolto??
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-01-2009, 14:26 #3
Non ho possibilità di ascoltarli purtroppo, mentre per il tipo di suono non saprei dirti, sarebbe il mio primo impianto
.
L'unico vincolo (la donna su questo è stata imperativa) è che le casse o siano bianche, o siano "stilose" ed eleganti.. budget pensavo intorno ai mille euri.
Hai altre proposte?
-
23-01-2009, 09:55 #4
Ragazzi ma fatemi capire una cosa, prendendo delle casse da pavimento (come le E34) e' consigliabile prendere sempre e comunque anche un subwoofer?
Oppure suggerite di evitare le E34 e prendere della casse più piccole da affiancare alla TV visto che appunto per bassi ci penserà un sub?
Comunque un'alternativa alle Tangent è la KEF:
Front:
KEF iQ3
oppure (sempre quando capiro' quale delle due tipologie è consigliabile nella mia situazione)
KEF iQ50
Center:
KEF iQ60C
Rear:
non lo so, sempre iQ3? O la serie C?
Sub:
idem.. heeelp
Tenendo presente che appunto non avro' la possibilità di sentirle suonare, tra queste due alternative cosa consigliate e perché?
Grassssie
-
25-01-2009, 17:52 #5
Nessun suggerimento?
-
26-01-2009, 10:38 #6
visto che si stà anche sullo Style.....credo che le Tangento possano essere una scelta.
Sub o non sub dipende dalle proprie esigenzeSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2009, 21:48 #7
Advanced Member
ho visto le Kef e sono veramente belle!
non sono però riuscito a sentirle
-
01-02-2009, 14:17 #8
Junior Member
Io ho le E34 e ne sono soddisfatto , necessitano del sub ...... dipende poi da cosa ci si ascolta , altrimenti si può farne a meno in ambito musicale . Suonano in modo preciso e molto dettagliato , io le ho ascoltate e prese e le ho ascoltate paragonate a delle Focal da 5000 euro e ci hanno sorpreso (eravamo in 3 ad ascoltarle) !
Io ho abbinato un Mosscade come sub e ne sono molto sodddisfatto , spero di esserti stato d'aiuto !!
ps. Poi sono anche bellissime !!!
-
03-02-2009, 08:15 #9
Uh ho visto il tuo intervento solo ora.
Alla fine, visti i corposi sconti che mi hanno proposto sulle Tangent rispetto alle KEF, ho preso due EVO E45 (grazie anche ad uno sconto maggiore che sulle E34).
Ora aspettiamo che arrivino.
Per il sub posso ancora scegliere, assieme alle casse gli arriva sempre il Tangent, non l'EVO8 (piccolino) ma il Clarity (http://www.tangent-audio.com/graphic...ce/pic_356.jpg).
Per rimanere sul bianco e far contenta anche la donna pensavo di prendere quello, ma vedro' comunque di ascoltare anche altre alternative.
Poi si apriranno le scommesse su quanti giorni passeranno prima che mi sbattano fuori dall'appartamento per rumori molesti.