Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Mini diffusori sotto i 500€

Vorrei alcuni consigli sulla scelta del mio primo impianto HT.
    Devo trovare un sistema di diffusori di ridotte dimensioni e possilbilmente bianchi o comunque non neri. I frontali devo appenderli al soffito, i retro su piedistallo. Ho già visto alcuni impianti molto belli ma con prezzi proibitivi per me (vedi Tannoy Arena, Gallo, Kef KHT 2005.2, Cabasse alcyone).
    La fascia di prezzo in cui volevo restare è sui 500€, +o-. I prodotti che ho trovato non sono molti che soddifassero le mie esigenze estetiche: serie movie della Canton, JBL, Klipsch, ma non conosco nulla sulle loro carattestiche e differenze audio e chiedo a voi se mi potete indirizzare su un prodotto piuttosto che un altro.
    Poi volevo chiedervi delle Orb Mod.1, le ho trovate solo nel sito ufficiale americano e non ho trovato nessuno in italia che le venda, qualcuno le conosce e sa dirmi dove posso trovarle? Sarebbero l'ideale per me, anche se il prezzo è superiore a quello che mi ero prefissato....
    grazie
    alberto

CUT---------
    ciao...
    allora, io ho ascoltato per pochi minuti i diffusori Tangent Evo 4 e devo dire che per il prezzo che hanno suonano molto bene...logico, sono diffusori da 150 euro, percui non aspettarti chissà cosa, ma a me sono piaciuti molto! per questo sto prendendo di acquistarli insieme al canale centrale E34.
    Esistono anche bianchi laccati...

edit del moderatore - come ti ha segnalato Pietruzzo le quotature integrali sono vietate, invece di fare polemica, avresti potuto editare, cosa che ho fatto io per te. Usa il tasto "risposdi" o "risposta veloce" invece del tasto "quota". ciao
    Ultima modifica di spidertex; 23-03-2009 alle 11:44

Ciao,
    le Orb audio mi pare che siano venduto solo dal produttore, nessun distributore quindi...

Come altri modelli che potresti valutare, ci sono le KEF 1005.2. con i piedistalli, dovresti essere in grado di prenderle sui 500 € (non in Italia, dove troveresti solo le 1005.1 a circa 600 €)
    Altrimenti alcuni modelli di Jamo... ma sotto i 500 € di piccole ce ne sono poche.
    Se cerchi nei vari thread del forum ,dovresti trovare parecchi spunti.
    Buona ricerca
    Gianluca

@nexus1
    sono vietate le quotature integrali..poi è inutile visto che rispondi ad un post che precede il tuo!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

grazie per le dritte, ho visto le jamo A 102 hcs e mi pare che incontrano le mie richieste, anche le A340-320, sapete come suonano? si acquistano solo vi internet?
    Anche alcuni kit della Canton mi pare siano interessanti, qualcuno sa consigliarmi, la stanza è 6x4, ma i diffusori frontali dovrebbero coprire una superfice 4x4, perchè vengono messi, insieme al telo, a 2metri dalla parete.
    grazie

@pietruzzo
    sorry per aver quotato il post intero...
    per la risposta ho soltanto dato la mia opinione, visto che recentemente ho riascoltato i diffusori da me consigliati.
    ho fatto qualcosa di male??

Valuta Indiana Line Serie HC, sono sufficientemente piccoli da essere appesi a soffitto/parete o messi a staffa, ed hanno un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile (soprattutto le HC206)

Ottime le Canton ma lascia perdere i loro sub!
    Visto che non scendono molto meglio coadiuvarle con un sub al di sopra di ogni sospetto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

quindi mi sconsigli i loro kit?

Citazione Originariamente scritto da jay_74
    Ciao,
    le Orb audio mi pare che siano venduto solo dal produttore, nessun distributore quindi...

Come altri modelli che potresti valutare, ci sono le KEF 1005.2. con i piedistalli, dovresti essere in grado di prenderle sui 500 € (non in Italia, dove troveresti solo le 1005.1 a circa 600 €)
    Altrimenti alcuni modelli di Jamo... ma sotto i 500 € di piccole ce ne sono poche.
    Se cerchi nei vari thread del forum ,dovresti trovare parecchi spunti.
    Buona ricerca
    Gianluca
    ho visto 2 kit della jamo molto interessanti (A320 e A102) che potrebbero andare bene, li stavo confrontando con 2 kit della kef (rispettivamente kht 2005.3 e kht 1005.2), secondo te sono 2 pianeti differenti o le jamo reggono il confronto? nel senso che c'è una certa differenza di prezzo tra i 2 marchi, ma le caratteristiche sembrano avvicinarsi e mi pare che, con i soldi che spendo per il 1005.2 riesco ad avere il A320.... più o meno....

Io prenderei delle B&W M1, collaudate e sono grandi diffusori, semmai inizierei coi 3 front e poi passerei ai surround.
    Un amico ne ha acquistato un kit seminuovo a 480€
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Un amico ne ha acquistato un kit seminuovo a 480€
    Specifica però che si trattava dei soli diffusori senza il sub .

infatti, se devo fare il kit completo vado troppo su con il prezzo, in più sono troppo grandi

Guarda uno dei miei grandi desideri è costruirmi un impianto hi fi e ht di tutto rispetto. Per ora però per l'ht mi sono accontentato di un sistemino harman kardon hkts 11, pagato 450 euro supporti compresi.Beh, nella fascia di prezzo ottimo. Sub molto generoso. Non il massimo per ascoltare musica, certo (per quello ho un altro impianto), ma per l'ht a quel prezzo non ho sentito di meglio.

Esteticamente è accattivante, e c'è anche in grigio.

si non sono male, ma non si adattano all'uso che dovrei farne io, dovrei appendere i frontali sul soffitto e non li vedo tanto in quella posizione
    e le indiana nano? che ne pensate? come dimensioni andrebbero bene e poi hanno delle staffe orientabili
    Ultima modifica di loralberto; 12-04-2009 alle 09:13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •