|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Casse da riconare
-
19-01-2009, 22:59 #16
Senior Member
Hai ragione, nel commento successivo c'e' la spiegazione, ma nell'indirizzo puoi accedere ad altri siti che danno altre spiegazioni,in piu' le foto danno un senso pratico nel caso volesse sperimentare da se la riconatura. Ciao
-
19-01-2009, 23:29 #17
Originariamente scritto da PARLAPA'
Tenere centrata la bobina durante l'incollaggio della sospensione è indispensabile e non un optional come lascia intuire l'amico del sito.
È*fuorviante.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-11-2011, 20:55 #18
Senior Member
Riprendo questa discussione per non riaprirne altre visto che già vi si trovano suggerimenti e link utili.
Ho appena dismesso un kit 5.1 Infinity Micro II che ha lavorato in maniera tutto sommato decente per 14 anni, e vorrei recuperarlo per sonorizzare un altro ambiente. Il problema è che le guarnizioni in foam di tutti i satelliti si stanno ormai sbriciolando e devo quindi pensaer alla sostituzione.
Ovviamente andrò di "fai-da-te" visto che altrimenti non credo ne varrebbe la pena. Penso di seguire la guida già linkata sopra e che rilinko qui per comodità
http://www.decware.com/newsite/refoam.htm
ma eviterò l'apertura della cupoletta centrale in tela dei driver, in quanto si tratta di unità mediobassi talmente piccole che la consistenza dello spider alla base della membrana è più che sufficiente a mantenere il centraggio del cono. Ho infatti già provato a rimuovere la guarnizione da uno dei driver ma la membrana costituita da un cono in materiale plastico di 70 mm di diametro rimane saldamente al suo posto, la corsa è piuttosto corta è non c'è modo di fare toccare tra loro le parti mobili.
Pensavo di procurarmi le guarnizioni in foam di ricambio qui
http://www.oeb.it
ma sarebbe ancora meglio trovarle in materiale gommoso, in modo da poter contare su una vita utile decisamente superiore.
Qualche indicazione in merito?GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
22-11-2011, 21:19 #19
Senior Member
Alcuni mesi fa mi sono deciso a riconare i woofer delle mie casse,sono andato di "fai da te",e' venuto un ottimo lavoro.
Le sospensioni le ho acquistate sulla baia,ti basta digitare "foam" ed il modello dei tuoi diffusori,se sono disponibili le trovi(guarda anche tra venditori internazionali) poi ti basta un buon cutter e tanta pazienza per togliere la colla vecchia e residui. Se cerchi su you tube trovi filmati su come procedere,io ho preso spunto proprio da li'.
Nella confezione che ho acquistato,c'era anche la colla per il fissaggio (semplice colla ad acqua) e le 2 sospensioni. Tutto per 26 euro,ah i miei diffusori sono da 8".
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao.