|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 5.1 vs 7.1
-
09-01-2004, 21:51 #1
Senior Member
5.1 vs 7.1
Ciao a tutti!
Allora, ho appena acquistato (come ho scritto anche su altri post, scusate la ripetizione...) un Nec HT1000, un Denon 3803 e casse B&W serie DM 600.
La domandona è: l'ampli ha 7.1 canali... vale la pena di comprare altre due DM 601 (sono le casse che uso per il surround) per completare il sistema?
Esistono molti DVD in 7.1? E nel caso uno volesse sentirli in 5.1, il processore del Denon cosa fa?
Grazie infinite,
Dakkar
-
09-01-2004, 23:04 #2
Advanced Member
Vale la pena? Se hai spazio tra il divano ed il muro posteriore (almeno 1.5 mt) io dico di si.
Intendiamoci: si tratta sempre di miglioramenti minimi (nella specie, maggiore profondità del fronte posteriore) giustificati solo dal desiderio della ricerca del massimo coinvolgimento.
Si titoli 5.1 è l'ampli a ricreare, con un'elaborazione, il suono da inviare ai back surrounds; sul mio, ad esempio, il centrale posteriore emette suoni solo se l'effetto riguarda entrambi i surround.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
10-01-2004, 11:06 #3
Ho il tuo stesso Denon
ma che sfutto "solo" per un sistema 6.1 canali, avendo un centrale posteriore e non una coppia di diffusori per problemi di spazio.
I titoli effettivamente presenti in DVD con DD Ex o DTS ES non ce ne sono moltissimi (anche se a volte mi sono preso dei film "discutibili" solo per sfuttare questa feature del mio sintoampli), ma anche con una normale traccia 5.1 sarà il Denon ad estrarre matricialemnte il sesto (nel caso di settimo, sarebbe in pratica un "doppio mono") canale dal segnale destinato al rear.
Io te lo consiglio, perchè agiunge un pelo di profondità e panning più definito al fronte posteriore.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-01-2004, 12:53 #4
Re: Ho il tuo stesso Denon
AlbertoPN ha scritto:
[I(nel caso di settimo, sarebbe in pratica un "doppio mono") canale dal segnale destinato al rear.
[/I]
Ciao
Antonio