Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 5.1 vs 7.1

5.1 vs 7.1

Ciao a tutti!

Allora, ho appena acquistato (come ho scritto anche su altri post, scusate la ripetizione...) un Nec HT1000, un Denon 3803 e casse B&W serie DM 600.

La domandona è: l'ampli ha 7.1 canali... vale la pena di comprare altre due DM 601 (sono le casse che uso per il surround) per completare il sistema?

Esistono molti DVD in 7.1? E nel caso uno volesse sentirli in 5.1, il processore del Denon cosa fa?

Grazie infinite,
    Dakkar

Vale la pena? Se hai spazio tra il divano ed il muro posteriore (almeno 1.5 mt) io dico di si.

Intendiamoci: si tratta sempre di miglioramenti minimi (nella specie, maggiore profondità del fronte posteriore) giustificati solo dal desiderio della ricerca del massimo coinvolgimento.

Si titoli 5.1 è l'ampli a ricreare, con un'elaborazione, il suono da inviare ai back surrounds; sul mio, ad esempio, il centrale posteriore emette suoni solo se l'effetto riguarda entrambi i surround.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ho il tuo stesso Denon

ma che sfutto "solo" per un sistema 6.1 canali, avendo un centrale posteriore e non una coppia di diffusori per problemi di spazio.

I titoli effettivamente presenti in DVD con DD Ex o DTS ES non ce ne sono moltissimi (anche se a volte mi sono preso dei film "discutibili" solo per sfuttare questa feature del mio sintoampli ), ma anche con una normale traccia 5.1 sarà il Denon ad estrarre matricialemnte il sesto (nel caso di settimo, sarebbe in pratica un "doppio mono") canale dal segnale destinato al rear.

Io te lo consiglio, perchè agiunge un pelo di profondità e panning più definito al fronte posteriore.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ho il tuo stesso Denon

AlbertoPN ha scritto:
    [I(nel caso di settimo, sarebbe in pratica un "doppio mono") canale dal segnale destinato al rear.

[/I]
    Spesso anch'io lo sfrutto in questo modo, ma con la differenza che le surround sono a dipolo, garantendomi un fronte posteriore molto più "coinvolgente", a parer mio dovresti (Dakkar) usare questo tipo di diffusore, posizionandolo lateralmente, leggermente arretrato rispetto al punto di ascolto.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •