|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
10-01-2009, 13:04 #1
E' deceduto il subwoofer: in caso di troppo esosa riparazione cosa prendo?
Come da oggetto stamattina il sub Wharfedale Power Cube DX12 non ha più dato segnali di vita.
Ho chiamato un paio di centri assistenza relativamente vicini a casa e l'unico aperto di sabato mi ha molto cortesemente fatto presente che loro non riparano in loco, ma spediscono (credo a Tecnofuturo). Facendo un rapido calcolo con la gentile signorina al telefono ho appurato che bisogna mettere in conto 40 euro circa per la spedizione + spese di preventivo + riparazione. Mi sono fatto l'idea che per ripararlo occorrerranno non meno di 150 € e quindi sto già mettendo in conto la sostituzione: cosa mi consigliate nell'eventualità?
Il sintoamplificatore è un Denon AVR 3300, le casse frontali sono delle B&W DM 640, il centrale un B&W Ifx 600 e le surround delle Wharfedale WH2, lettore DVD Marantz DV 7600.
Attendo fiucioso dritte e consigli.
Dimenticavo: budget intorno a 400€ e non ho difficoltà a prendere in considerazione buone offerte dal mercato dell'usato.
-
10-01-2009, 17:37 #2
dimensioni ambiente e distanza di ascolto?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-01-2009, 18:04 #3
La stanza è 4,80 x 4,00, per problemi di spazio il sub è collocato accanto al divano su cui si guarda la TV.
-
10-01-2009, 21:13 #4
ciao puoi vedere velodyne cht10 è un po ingombrate però non è male,se no sunfire(ottimo, e piccolo) mase fuori limite spesa ,
-
11-01-2009, 10:12 #5
@marcello1963
Grazie per il consiglio, effettivamente la seconda opzione è caruccia, ma parecchio intrigante, almeno a leggere le caratteristiche, peccato che io viva in un posto dove è estremamente difficile fare delle prove di ascolto. Ci rifletterò.
Piuttosto ho trovato una discreta offerta sul Klipsch RW 12. C'è qualcuno che lo conosce? Si potrebbe ben integrare con il mio impianto?
-
22-01-2009, 16:28 #6
Rilancio il thread, perché la riparazione è scomoda e poco conveniente e quindi ho bisogno di suggerimenti per la sostituzione. Oltre ai sub consigliati da marcello 1963 mi hanno parlato bene dei Mosscade Titan. C'è qualcuno che li ha ascoltati e può darmi un parere? Faccio presente che oltre che per HT il sub mi serve anche per ascoltare i SACD in multicanale (ho preso questa malattia con i cofanetti dei Genesis e mi si è drasticamente aggravata dopo avere acquistato il 1970-75 appena uscito). Non ho grandi limiti di spesa, ma vorrei qualcosa che si inserisse bene nel mio impianto. Grazie per l'aiuto.
Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.
-
23-01-2009, 09:43 #7
Avendo il settore frontale tutto B&W, perchè non prendere in considerazione il B&W ASW608? ne ho sentito parlare bene anche per l'ascolto musicale...per info chiedi a Doraimon...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-01-2009, 10:15 #8
L'ASW 608 era un'altra ipotesi che avevo preso in considerazione, proprio per il settore frontale in mio possesso (che tra l'altro mi soddisfa parecchio e che non ho più cambiato da 14 anni a questa parte), solo che in un altro forum non si parlava molto bene dei sub B&W, soprattutto se rapportati alla qualità dei diffusori "tradizionali" B&W.
Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.
-
23-01-2009, 12:02 #9
I miei sub preferiti sono quelli fatti da ditte specializzate in sub. Ossia Velodyne e REL
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
23-01-2009, 16:57 #10
Junior Member
Per il tuo ambiente è sufficiente un Velodyne CHT-8r, ne ho avuto uno ed è stupefacente sia per la musica che per i film. Su ebay lo trovi a 299+ spese di spedizione. ciaooo
Cambridge Audio 540R, Marantz Cd 5001, Rotel RA-06, PS3 60Gb, PSB Alpha T, Monitor Audio BR2, Monster Cable...
-
23-01-2009, 20:37 #11
Originariamente scritto da Thomas S. Eiselberg
dici che il sunfire ti intriga molto ma costa troppo?
e se lo trovassi usato a buon prezzo?2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
24-01-2009, 08:53 #12
Infatti il Sunfire sta salendo molto nella mia personale considerazione ed anche sul prezzo potrei fare un sacrificio. La perplessità maggiore che ho al riguardo è l'inserimento nel mio impianto: ho letto le caratteristiche del Sunfire ed ho notato che ha dalla sua una certa potenza e non vorrei mortificarlo in un impianto non all'altezza. Tra l'altro abito pure in un condominio che è in generale poco propenso alla tolleranza: non vorrei trovarmi lettere dell'amministratore nella buca della posta ogni due giorni.
@peppe69
Ho notato che hai inserito il Sunfire in un sistema di diffusori B&W: mi dai per favore un parere più approfondito su questo accostamento? Grazie.Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.
-
24-01-2009, 10:37 #13
che ti posso dire? e un ottimo prodotto e non considerare i 1000w che siano enormi perche devi considerare le dimensioni della cassa, piu e piccola e piu watt occorrono per farlo suonare bene, e queste dimensioni sono di 24cm, ed e uno dei piu piccoli. per l'accoppiamento con i tuoi diffusori, se leggi la prova di af digitale dice proprio che questo sub e uno dei pochi che si accoppia con qualsiasi diffusore, e considera che io prima che mi arrivasse l'impianto lo ho fatto suonare con delle yamaha sostituendo il sub del kit e mettendo hrs 8 be sono cambiati anche i diffusori, e l'impianto suonava in maniera diversa. a mio parere un buon sub pregiudica la resa finale dell'impianto
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5