Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

nuovo impianto, frontali sub e ampli... AIUTATEMI!!!!

salve a tutti ragazzi!!!

prima di tutto mi presento a tutti voi...il mio nome è andrea piacere di conoscervi!!!!

vi seguo da parecchio tempo e ho deciso di chiedere aiuto a voiper la mia nuova spesuccia..

con i regali di natale ho raccimolato abbastanza cash per comprarmi 2 bei frontali da pavimento , 1 bel subwoofer e 1 ampli..

per i frontali ero orientato verso le klipsch rf-82......accetto proposte diverse da questa!

come ampli che ne dite dell'onkyo tx-sr606?

e come sub...???klipsch velodyne jbl?????buio totaleeeeeeeee

premetto che me ne intendo poco di hi-fi...aiutatemi vi prego...
    dovrei acquistare il tutto prima della befana!!!

grazie

Da possessore di klipsch ti posso dire che sono davvero ottime, anche se è consigliabile ascoltarle prima, a mio modesto parere, le RF-82 con l'ONKYO che ci hai proposto nn le sfrutti(o sali con l'ampilificatore o scendi con le casse), e tra l'altro nn accosterei mai un onkyo alle klipsch, accentueresti troppo le frequenze alte...Io ti consiglierei un Marantz o un Harman Kardon(con cui io mi trovo benissimo, bello anche esteticamente oltre che funzionale), come sub vai tranquillo su velodyne CHT-R/Q la versione 10...ciaooo
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Citazione Originariamente scritto da simone89
    Da possessore di klipsch ti posso dire che sono davvero ottime, anche se è consigliabile ascoltarle prima, a mio modesto parere, le RF-82 con l'ONKYO che ci hai proposto nn le sfrutti(o sali con l'ampilificatore o scendi con le casse), e tra l'altro nn accosterei mai un onkyo alle klipsch, accentueresti troppo le frequenze alte...Io ti consiglierei un Marantz o un Harman Kardon(con cui io mi trovo benissimo, bello anche esteticamente oltre che funzionale), come sub vai tranquillo su velodyne CHT-R/Q la versione 10...ciaooo

grazie!!
    vi sapevo veloci ma tu sei stato 1 fulminee!!!

alorra per quanto riguarda le casse frontali...bhè gli faccio la cortea da 1 anno ormai quindi quelle sono quasi sicure....
    per l'ampli? sono tutt'orecchi dimmi tu quale prendere..sempre che non sfori il budget di 600 euri!!

per il sub se sai indicarmi il migliore tra klipsh e velodyne te ne sarei grato..anche qui non piu' di 500 euri....

le mie finanze non sono ottime xD

al limite lo potrei anche prendere in un secondo momento il subwoofer!

grazie

se le casse........

...................sono quelle le vedrei[sentirei ] bene con marantz 5003 o 6003 oppure HK 255 o 355 io aspetterei ad investire sul sub per non penalizzare l'ampli..........non parli di centrale come mai ?

guarda non parlo di centrale perchè vorrei fare le cose per bene questa volta

vengo da due 5.1 già fatti...e non mi hanno soddisfatto per molto!!!!

adesso investirei su due bei frontali(le rf82) e un buon ampli e se entra anche il sub.

per l'ampli avevo adocchiato o l'onkyo 606 a 599€ o l'harman kardon 255 a sempre 599€

però mi spaventa la potenza dichiarata dell'h/k che è la metà dell'onkyo
    Ultima modifica di bogie_89; 29-12-2008 alle 23:32

leggo......

........spesso qui sul forum che amanti klipch ed anche chi lo conosce pur non amandole consigliano l'accoppiamento con HK o Marantz,se riesci a fare un ascolto penso che sarebbe la cosa migliore

guarda se me lo consigli e se lo repti sufficiente...il H/K 255 a 599 potrei anche prenderlo!!

aspetto solo dei vostri consigli...

ottimo.......

.......credo che i watt dichiarati siano veri e potenti......dai un occhio alle Focal 816v magari riesci ad ascoltare entrambe e poi decidi....penso che cmq se ti piace il suono klipsch con l'HK sia un buon abbinamento....poi pero' devi almeno prendere il centrale ed il sub se no vanifichi l'acquisto dell' Sinto a/v e tanto vale sarebbe meglio orientarsi su di un ampli due canali.

Citazione Originariamente scritto da RIC
    .......credo che i watt dichiarati siano veri e potenti......dai un occhio alle Focal 816v magari riesci ad ascoltare entrambe e poi decidi....penso che cmq se ti piace il suono klipsch con l'HK sia un buon abbinamento....poi pero' devi almeno prendere il centrale ed il sub se no vanifichi l'acquisto dell' Sinto a/v e tanto vale sarebbe meglio orientarsi su di un ampli due canali.
    se mi dici che l'h/k avr 255 si sposa bene con il suono klipsch..lo prendo al volo!!!

per il centrale aspetto di rifarmi 1 po di soldi e per il sub...se bastasse il sintoampli in questione potrei prendere o il velodyne o il klipsch sempre sulle 500 euro

ditemi voi!!!!!

Vorresti acquistare solo su consiglio di forumisti che manco conosci? Vai ad ascoltare l'abbinata, potresti scoprire di preferire altro.
    Dici di fare la corte alle RF82 da un anno, ma solo per un fatto estetico??? Se le hai sentite in funzione, a cosa erano attaccate?

erano attaccate ad 1 mac intosh!!!

ma siccome non me lo poso permettere ho ripiegato su un amli meno dotato

qui dove abito non posso sentire le accoppiate come fanno nelle vostre città!!

io faccio la corte alle rf-82 perchè sono veramente spaventose hanno degli acuti da brezza nei capelli e bassi non dico come ma quasi da subwoofer di piccole dimensioni

sono qui a chiedere aiuto perchè ho visto che siete molto competenti nell'ambito hi-fi/home theater..
    tutto qui

allora quale ampli?
    la scelta a questo punto è tra H/K avr255, marantz 5003, e infine onkyo tx-sr606...

grazie nuovamente

Non Onkyo 60x per Klipsch

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Non Onkyo 60x per Klipsch
    e tra gli altri due?

quale renderebbe di piu'???
    ovvero quale ha maggiore vattaggio reale tra i 2?

il marantz lo trovo a 649 mentre l'h/k a 659 xò in loco!

Citazione Originariamente scritto da bogie_89
    erano attaccate ad 1 mac intosh!!!...
    Come ti dicevo...potresti scoprire di preferire altro una volta che le attaccherai ad un ampli di fascia bassa...

Comunque se proprio vuoi buttarti, io voto Marantz ma solo per quello che ho letto, non ho mai ascoltato l'abbinata (nemmeno con l'H/K).

bhè dai non sono proprio di fascia bassa
    costano pur sempre 650 euri
    ma la passione è passione!!!

altri che hanno magari ascoltato l'accoppiata?

l' H/K è abbastanza potente da pilotarle?
    ho visto che ha come potenza solo 60 watt per canale.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •