Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Onkyo Tx-Sr 706 e casse Energy Encore

Ciao a tutti, ho bisogno consigli da qualcuno che ne sappia più di me:
    Devo sostituire il mio Onkyo ONKYO TX DS575X abbinato con il kit Energy encore 2, encore 1 come centrale e sub encore 8 con il nuovo ampli SR 706 più potente, mi chiedo se vanno bene le casse encore che hanno una potenza max di 125W a 8 ohm, con l'ampli che eroga 160W a 6 ohm, altrimenti mi tocca prendere un ampli meno potente, lo sto cambiando perchè il 575 ha solo ingressi e uscite S-Vhs e devo passare ad hdmi, qualcuno sa consigliarmi quale ampli abbinare a queste casse?
    grazie

Una maggior potenza a pari qualità non guasta mai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie antonio, ma non rischio di farle saltare queste casse se alzo troppo il volume del 706?

le casse ti possono saltare se fai andare in saturazione l'ampli e di solito si fà prima ada rrivare in saturazione con una mpli sottodimensionato che con uno surdimensionato

Il 706 non ci arriva realmente a 160W, nemmeno con 2 soli canali in funzione!

grazie per i consigli, per cui posso tranquillamente tenermi il kit energy encore 5.1 e comprare il 706...e visto che il 706 è 7.1 potrei aggiungere altre 2 casse laterali anteriori (penso) cosa mi consigliate eventualmente di aggiungere? dovrei mettere un'altra coppia encore 2, ma ormai quelle non le fanno più, cosa posso mettere di equivalente?

Oppure potresti restare sul 5.1 che ti perdi poco o niente... Le tracce 7.1 si contano sulle dita di una mano.

si vero... ma con l' interpolazione e l'emulazione dei due back surround.. è comunque un gran bel sentire!!
    sono sempre 2 fonti che suonano dietro alla testa e 160 watt in più che suonano.. tutto a beneficio dell' effetto avvolgente!
    quindi il mio consiglio... se puoi... mettile le 2 casse aggiuntive..poi quando trovi la traccia codificata in 7.1 godrai come un pazzo!
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    ...e 160 watt in più che suonano...
    Assolutamente no, prova a passare dalla modalità stereo alla 7.1, vedrai che la pressione sonora non diventa 3 volte emmezzo più grande, anzi, rimane pressoché identica. Meno canali in funzione ci sono, più potenza viene fornita ai canali in funzione, il totale erogato dall'ampli resta più o meno lo stesso a seconda della bontà dell'ampli. Basta vedere i dati misurati per constatarlo.
    Ultima modifica di pireda; 30-12-2008 alle 14:56

Anzi.......per un possibile discorso di cancellazione di fase potrebbe anche diminuire

Tra l'altro...
    Comunque sia, se fosse come dice Wallace79 e uno sta ascoltando musica a 2ch a volume alto e per sbaglio preme il pulsante "All Channel Stereo" cosa succederebbe?! Vetri in frantumi!

le orecchie sì

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    ......sono sempre ... 160 watt in più che suonano.. Andrea
    non e' cosi'.... la capacita' della sezione alimentatrice di fornire watt e' sempre quella sia che piloti 5 che 7 canali, vuol dire che se per esempio un ampli eroga 700 watt totali, su 7 canali eroghera' 100*7 mentre su 5 canali ne eroghera' 140*5
    Ultima modifica di caesar70; 30-12-2008 alle 18:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •