Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sub Boston

Sub Boston

Salve,
    in un negozio Unieuro vicino al mio paese ho trovato un sub Boston PV500 a 399 euro. Cosa ne dite? Ha buone caratteristiche? Il prezzo è buono? All'ascolto non è male, anche se le condizioni della prova non erano le più favorevoli (il sub era appoggiato su una pedana in legno ed intorno c'era molto chiasso). Datemi un consiglio... a quel prezzo posso prendere qualcosa di meglio?

Ciao

Renato

Nessuno mi da un consiglio?

Renato

Non l'ho mai sentito, ma dubito che a 400 euro si possa trovare un sub valido. A che impianto lo vorresti abbinare?

Matteo

Ciao Matteo,
    ti ringrazio per avermi risposto. Il prezzo pieno del PV500 era di 489 euro che veniva messo in offerta a 399. In ogni caso, visto che nessuno lo conosce, non sarà sicuramente tra i candidati per un impanto DD 5.1 di qualità. Devo pilotarlo con un pre-decoder Rotel rsp1066. L'impianto attualmente utilizza dei finali stereo che già possedevo ma per il futuro ho intenzione di acquistare dei finali stereo rotel per pilotare singolarmente i vari canali. Anche per le casse sto utilizzando quelle che già possedevo: front coppia di Advent Legacy, rear coppia di Interaudio by Bose, piccolo centrale di un impianto dolby Akai. Per quanto riguarda le casse in futuro vorrei tenere le Advent e le Interaraudio e prendere un buon centrale ed ovviamente un buon sub. Vista l'offerta dell'Unieuro mi ero buttato nell'acquisto del sub ma ho bisogno di avere i consigli degli esperti per ridurre al minimo gli errori ed ottimizzare al meglio il mio impianto audio HT.

Renato

Per un impianto come il tuo è meglio senz'altro meglio abbinare un sub di un livello + alto.
    Come ho già scritto in questo forum, Yamaha YST-SW 800 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In alternativa B&W ASW 700.
    Questa è la mia opinione. :-)

Ciao.

renato ha scritto:
    Ciao Matteo,
    ti ringrazio per avermi risposto. Il prezzo pieno del PV500 era di 489 euro che veniva messo in offerta a 399. In ogni caso, visto che nessuno lo conosce, non sarà sicuramente tra i candidati per un impanto DD 5.1 di qualità. Devo pilotarlo con un pre-decoder Rotel rsp1066. L'impianto attualmente utilizza dei finali stereo che già possedevo ma per il futuro ho intenzione di acquistare dei finali stereo rotel per pilotare singolarmente i vari canali. Anche per le casse sto utilizzando quelle che già possedevo: front coppia di Advent Legacy, rear coppia di Interaudio by Bose, piccolo centrale di un impianto dolby Akai. Per quanto riguarda le casse in futuro vorrei tenere le Advent e le Interaraudio e prendere un buon centrale ed ovviamente un buon sub. Vista l'offerta dell'Unieuro mi ero buttato nell'acquisto del sub ma ho bisogno di avere i consigli degli esperti per ridurre al minimo gli errori ed ottimizzare al meglio il mio impianto audio HT.

Renato
    MMMHh se fossi in te invece di spendere per un sub, penserei a rendere piu' omogeneo il tuo set di casse mettendo tutte advent.
    Per i sub anche Canton ha dei sub con rapporto Q/P elevato.

Ripeto armonizza le casse che e' meglio (come diceva un famoso puffo)
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Sarebbe un bel problema avere omogeneità nelle casse visto che, a quanto ne so io, le Advent non sono più in produzione. Potrei, ma questa sarebbe una alternativa più costosa, pensare di tenere le Advent per un impianto stereo ed affiancare un nuovo set di casse per l'HT. Ma in questo caso come orientarsi? La sala è grande (58 mq) e si potrebbe anche realizzare un impianto 7.1 ma... il badget è limitato. Consigli?

Renato

renato ha scritto:
    Sarebbe un bel problema avere omogeneità nelle casse visto che, a quanto ne so io, le Advent non sono più in produzione. Potrei, ma questa sarebbe una alternativa più costosa, pensare di tenere le Advent per un impianto stereo ed affiancare un nuovo set di casse per l'HT. Ma in questo caso come orientarsi? La sala è grande (58 mq) e si potrebbe anche realizzare un impianto 7.1 ma... il badget è limitato. Consigli?

Renato
    ti puoi orientare su un kit 5.1 come chario piccolo piu' un centralino uguale di listino 1400 euro, oppure prendere quattro chario syntar 100T (sui 1400 euro)e due centrali dialogue (500 euro)piu' costoso ma almeno insonorizzi bene la stanza con 4 torri.
    Alternativa una coppia di syntar 100T (700 euro) per i front, una coppia di 100 da scaffale (338 euro), due centrali (500 euro).
    O almeno per risparmiare ulteriormente, cerca di omogeneizzare il tutto il fronte anteriore (frontali e centrale) 2 100T e centrale dialogue.
    Conta che ti ho messo il prezzo di listino, su strada si trovano mediamente ad un 100 euro di meno a pezzo, in genere chario syntar si trovano anche nei Mediaworld.
    Altrimenti per risparmiare di piu' vai sulle torri Indiana line 5.20 che stanno sui 590 euro la coppia e il centrale sta sui 190 euro, con il prezzo di un kit ti faresti 4 torri e due centrali full size, che e' tutto un altro suonare.

Ribadisco, che con i miglioramenti che otterresti, sicuramente ti dimenticheresti di dover cambiare il sub, operazione che potrai fare in un altro momento.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ataru@lum.cn ha scritto:
    [SIZE=1Per i sub anche Canton ha dei sub con rapporto Q/P elevato.
    [/I][/SIZE]
    Scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma mi pare di capire che hai avuto modo di sentire i sub della Canton. Dal momento che avrei intenzione di acquistarne uno e precisamente il mod. AS40 al prezzo di 400 euro (750 di listino) vorrei sapere cosa nè pensi. Alternative sono il Magnat 380 e un sub autocostruito della ciare utilizzando il modulo YSA300 (però caro).

ti ringrazio,

ciao

Andrews ha scritto:
    Scusate se mi inserisco nella vostra discussione, ma mi pare di capire che hai avuto modo di sentire i sub della Canton. Dal momento che avrei intenzione di acquistarne uno e precisamente il mod. AS40 al prezzo di 400 euro (750 di listino) vorrei sapere cosa nè pensi. Alternative sono il Magnat 380 e un sub autocostruito della ciare utilizzando il modulo YSA300 (però caro).

ti ringrazio,

ciao
    Possiedo un canton as20 che ho dirottato a filtrare le casse posteriori.
    L'as40 e' un buon sub, comunque con quelle cifre considererei anche B&W
    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=BWDSF004
    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=BWDSF006
    e Yamaha
    http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=29

che ritengo leggermente superiori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •