|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Mi date un giudizio su questi diffusori?
-
12-12-2008, 18:26 #1
Mi date un giudizio su questi diffusori?
Devo ancora acquistare i diffusori per l'HT 5.1 da mettere in sala, pensavo (se possibile) di utilizzare i diffusori dello stereo che ho già da tempo, 1979-1980 (nemmeno ero nato
)
mio padre mi ha detto che all'epoca li ha pagati parecchio
eccoli qui:
le dimensioni sono:
altezza = 56 cm
profondità = 29 cm
larghezza = 32 cm
il woofer ha un diametro esterno di 23/24 cm
verrebbero pilotati da uno Yamaha RX-V463
a voi la parola...TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
12-12-2008, 19:48 #2
Advanced Member
Mi sa che sono inadatte al tuo ampli(gradirebbero qualcosa di meglio)
A parte gli scherzi,sono buone casse,specie per quanto riguarda la sezione medio-alti.Ma con un buon sub risolvi.
-
12-12-2008, 23:28 #3
Grazie, causa budget limitato ero quasi deciso a prendere un kit JBL (quelli tipo SC178 e giù di lì)
poi però ho pensato di utilizzare questi due diffusori come front right e left, in modo da concentrare il budget nel centrale, nei due surround e nel sub e quindi (spero) riuscire ad aquistare componenti di più alta qualità
quelle due casse meriterebbero davvero un ampli di maggior qualità?
non mi interessano le nuove codifiche e nemmeno le estensioni delle classiche, nemmeno il 7.1
codificherò tutto con l'HTPC e in futuro (diciamo tra 2 anni) quando acquisterò un lettore BR, ne sceglierò uno in grado di decodificare anche le nuove codifiche
per questo ho optato per quel Yamaha, mi hanno detto che dai 500 euro in giù si equivalgono tutti come qualità della componentistica
è l'unico in quella fascia di prezzo che riesce a veicolare ai diffusori l'audio via HDMI, gli altri si limitano solo al pass-troughTV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
13-12-2008, 10:05 #4
Advanced Member
Era un po' per scherzare,comunque saran sempre di gran lunga migliori di quelle dei kit.Le ho avute per un breve periodo.Continua come hai stabilito,è la strada giusta.
-
13-12-2008, 11:00 #5
uoto Topan.....meglio di quella ciofeca di kit che oggi spacciano per hi-fi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-12-2008, 11:09 #6
Grazie ragazzi, riguardo il sub secondo voi ci vuole per forza?
lo chiedo perchè come ho detto queste Yamaha hanno già un woofer da 23.5 cm, un Indiana Line HC 808 lo ha da 21 mentre l'HC 810 ne monta uno da 26
come dimensioni sarebbe una via di mezzo e ce ne sarebbero due (una per diffusore)
che dite?TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
13-12-2008, 11:46 #7
Per forza non ci vuole nulla..ma se lo metti ti rendi conto di come in campo HT il sub è importante..
VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring
-
13-12-2008, 12:37 #8
Intendevo il fatto che le frequenze basse penso possano essere riprodotte dai due woofer dei diffusori, in più ce ne sono due appunto mentre il sub è uno solo
dite che non si sentirebbe bene?TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
14-12-2008, 01:21 #9
Secondo il mio modesto parere un impianto HOME THEATER non puo' assolutamente prescindere da un SUB......io ti consiglio un OTTIMO VELODYNE CHT-8-10, vedi su EBAY ci sono parecchie offerte a prezzi MOOOOLTO interessanti
!!!
CIAO da IVAN
(un home theater senza SUB e' come una donna senza tette....)Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
14-12-2008, 10:03 #10
Senior Member
Il problema più che altro sarà trovare un centrale con una timbrica che si sposi bene con quelle casse
-
14-12-2008, 18:23 #11
Per completare pensavo agli Indiana Line serie HC, quindi 304 per il centrale e 206 per i due posteriori
il problema però come ha giustamente detto wolverine è capire se un'accoppiata del genere suonerebbe bene o meno
non essendo esperto non ho la più pallida idea di cosa fare su questo puntoTV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
15-12-2008, 14:52 #12
Ragazzi che mi dite sull'abbinamento
c'è il rischio di rimanere delusi? come si fa quando si deve abbinare dei componenti che già si possiede magari da diversi anni con degli altri nuovi?
per il sub ho pensato ad un Velodyne VX-10 II
grazieTV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
15-12-2008, 15:28 #13
Senior Member
L'unico modo è fare delle comparazioni... se conosci qualche rivenditore in gamba e con un po' di pazienza potresti chiedergli se puoi portare le tue casse e fare delle prove di abbinamento finché non trovi quello con la timbrica più simile
-
15-12-2008, 16:16 #14
Ne parlavo proprio adesso con un altro utente, mi diceva che probabilmente quelle casse avranno una timbrica musicale quindi bisognerà completare il set con dei diffusori di impronta simile, ad esempio le Indiana Arbour
in effetti però sarebbe ben altra cosa portarle in negozio e provare
solo che avevo in mente di acquistare online visti i prezzi più bassi e la possibilità quindi di riuscire a fare un sistema qualitativamente migliore a parità di budget
pensate solo che al M*******d della mia città lo Yamaha RX-V463 lo vendono a 100 euro in più!!
e non parliamo di 100 euro su una spesa di 5000, ma di passare da 300 a 400, quindi 1/3 in più
se queste sono le percentuali normali dei ricarichi nei negozi, vuol dire che quando le cifre cominciano ad essere a tre zeri, il risparmio (o la fregatura, a seconda del punto da cui si guarda la cosa) può raggiungere cifre paurose
voi generalmente che fate, acquistate online?TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
16-12-2008, 09:24 #15
Senior Member
Innanzitutto le grandi catene non sono adatte a fare questo genere di acquisti. Sul fatto di comprare on-line se ne è già discusso molto, da una parte è vero che si spende meno ma dall'altra è vero anche che non hai poi la stessa assistenza che può darti un negozio fisico (come ad esempio nel tuo caso il fatto di poter fare una prova mirata a quello che ti serve)... io sono dell'idea che è meglio spendere di più ma avere la certezza di avere poi un punto di riferimento in caso di problemi o guasti (senza dover stare lì a fare spedizioni che poi magari non arrivano o ritardano o 1000 altri scazzi)