Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da azraeel
    infatti dopo provo il mistico T-AMP!!
    Ti farà lo stesso effetto e poi magari riposti un nuovo topic qui

ma se spendo voglio godere di ogni euro, voglio soddisfazione..se spendo son audiofilo vero..
    esigenza legittima.....ma c'è sempre un ma....................sbagli a collegare la soddisfazione ai soldi spesi.

ora veniamo al fatto: le Klyp sono molto sensibili, nel HT sono IL MEGLIO, e credo che siano tutti daccordo..
    nella musica SAREBBERO (a mio avviso) spettacolari, SE non enfatizassero TROPPO ogni distrubo e imperfezione della registrazione.
    qui sbagli perchè l'audio o che sia HT o che sia musica è sempre audio................il problema sei tu che ti poni dinanzi allo stesso concetto in due modi diversi.

ora vi chiedo, lo scorso anno avevo sentito le CM7, le uniche insieme alle RF 63 (da sogno) che avevano saputo emozionarmi..

ma avevo notato le CM 7 un po poco presenti nei bassi..con un estensione non troppo naturale..
    io suono la batteria, quindi conosco il VERO suono di una batteria acustica, sia TAMA che Pearl, e chi suona sa la differenza, e le CM non mi sembravano realistiche, avevano un suono basso molto pronunciato e secco, senza code si, ma forzato, finto..mascherato: forte per mascherare una assenza.. spero di essermi spiegato

avevo invece trovato nelle RF dei bassi piu corposi e naturali, piu somiglianti alla realta (suono da poco anche il basso elettrico..)
    e le RF mi sembrano piu prossime alla realta sia per quanto riguarda la batteria che il basso in se..

per gli alti..bhe sono due mondi opposti.. da una parte la potenza di klyp, dall'altra la raffinatezza e la precisione delle CM..
    i piatti e in particolare il Charleston sono davvero diversi..apprezzabili in entrambi i casi..
    il rullante molto piu preciso sulle CM..

chitarra e voce..CM..

ora..io amo la musica presente, dinamica e avvolgente, ma vorrei qualcosa di piu realistico rispetto alle rf 62, e sopratutto qualcosa che magari atttnuasse un po questo fastidio, il fatto è che le rf hanno un tweeter oberato di lavoro: medi e alti escono di li, e due woofer seppure generosi che fanno poco, se non estendere in gamma bassa..
    mentre dalle CM esce un suono piu equilibrato da ogni driver e forse meglio tagliato..un po come le focal.

il tweeter delle klypsch SPETTINA

ho vsito le CM9.. sarei davvero troppo curioso di sapere come sono.. forse con i due generosi woofer da 16 (come le mie rf) possono essere piu toste delle vecchie cm7 che non erano il mio massimo..

senno cosa potrebbe fare al caso mio?

avevo ascoltato le focal, le 816v e non mi avevano detto nulla..saranno anche molto naturali..ma non mi emozionano..
    hai pensato ad ascoltare le CM 7 con una sorgente e un ampli degno di hi-fi e non di HT?
    Ultima modifica di antonio leone; 11-12-2008 alle 12:09
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

la risposta è NO!

*** sono andato fino a milano ma nn avevano le CM7 *** ritenute uno schifio!

a genvoa le hanno ma il tizio, o sopracciglio agrottato come lo chiamiamo noi.. è sempre in scazzo mode..gia è tanto che ci ha lasciati uscire vivi dopo 30 minuti scarsi di ascolto delle cm senza comprare nulla, figurati se gli avessimo chiesto un ampli stereo..

sai aveva gente.. sono in 5 in negozio.. e noi che gli avremmo lasciato 4000€in due invece eravamo monnezza^^

allora ci siamo comprati tutto spargendoci per l'italia anziche li..

a parte cio che avevo gia comprato da lui..si intende.. :S

sono molto curioso in effetti di provare degnamente le cm7, mi sa che tornero a sentirle.

sono ancor piu propenso verso le cm 9 pero, i due woofer mi tirano parecchio, cosi a naso

diciamo che a me le mie casse piacciono molto come timbrica, anche se ammetto la non realisticita in molti casi..
    mentre le cm sono proprio un altro genere, ma che a me piace ugualmente, sembra strano, ma pur essendo agli antipodi apprezzo entrambi gli stili, pur ammettendo che le cm sono volte ad una resa realistica e meno spettacolare, le klip sono piu sparone e dinamiche.

in questa passione devi insistere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si settimana prossima faccio un giro e vado a sentire rotel in abbinamento con le CM7.

anche se piuttosto che spendere 1500€ nelle t ne investo 2000 nelle 9 e non le cambio per 20 anni..

bho sono troppo dubbioso..
    magari mi tengo pure le klip..tanto oramai le amo!

a genvoa le hanno ma il tizio, o sopracciglio agrottato come lo chiamiamo noi.. è sempre in scazzo mode..gia è tanto che ci ha lasciati uscire vivi dopo 30 minuti scarsi di ascolto delle cm senza comprare nulla, figurati se gli avessimo chiesto un ampli stereo..
    credo di aver capito da chi sei andato dire che sono ...............è poco ,a genova cè di meglio (come persona )forse non ha il negozio dove sei stato tu, ma sicuramente è un rivenditore ++++ +disponibile e anche cosa che non guasta simpatico scusate se ono andato un po fuori tema

prova a sentire anche Arcam come amplificatore abbinato alle tue klipsch
    le mie RF82.. sono tutt' altra cosa quando collegate all' Arcam e non all' onkyo...
    Andrea

avercelo l'onkyo!!

ho un denon!!

io ho sentito diversi denon in giro, anche di fascia alta.. non è che mi entusiasmino mica..

secondo me affievoliscono il suono..lo ovattano..
    non so come dire..per dire i rotel picchiano, i denon no!

secondo me affievoliscono il suono..lo ovattano..
    non so come dire..per dire i rotel picchiano, i denon no!
    ciao io ho un denon avc-a1hd(con b&w) e ti posso garantire che picchia, e il suono non lo trovo affievolito , anzi direi potente ps almeno io lo sento così

visto che ci sei arrivato da solo dico pure la mia.
    se lo dicevo prima sembravo un pazzo visto che su questo forum il denon sembra il miracolo musicale.
    quando ho ascoltato le cm7 con il denon 1500 sono scappato via...niente di piu' del mio pioneer da 300 euri soltanto che monta 2 trasformatori a lamierini ma non e' assolutamente all'altezza di essere abbianto ad una b&w serie cm che vuole la corrente saporita.
    suono totalmente spostato sul medioalto, ha deluso anche con monitor audio serie gold sempre spostato sulle alte fino a dare fastidio
    ma se leggete sul sito di af digitale c'e' una discussione recente dove mi trovo con le parole scritte e la rivista che l'ha testato.
    il suono non risulta convincente con la cm1 figuriamoci con la cm7 che affonda a 3 0hm d'impedenza.
    l'ampli risulta molto difficile da abbinare, infatti a me non era piaciuto nemmeno con chario bookshelf
    forse coloro che dicono di ascoltare bene denon+cm7 ascoltano le canzoncine di natale , oppure i soliti cd "audiofili"
    ciao
    ciro

guarda a me non sta soddisfacendo..cel'ho da due anni ormai e non mi ha soddisfatto con diverse casse..

io ora vorrei davvero provare qualche rotel sia con le mie che con le nuove CM sia 7 che 9 qunado saranno disponibili

ieri hop sentito il t amp..

che dire..
    davvero tanta potenza per un giocattolino..
    spara molto, picchia..pompa..

peccato che il dettaglio non sia il suo forte.

e le distorsioni non sono migliorate poi tanto..

ora voglio sentire un rotel serio tipo RA 06 e torna in mente l'idea del cambio casse con qualcosa di piu neutro e corretto timbricamente, e meno sensibile.

ma voi non avete ipotesi su come migliorare l'ascolto di cio che io ascolto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •