|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Per scaldare l'impianto
-
02-12-2008, 15:24 #1
Senior Member
Per scaldare l'impianto
Forse non sono così soddisfatto di come suona il mio impianto stereo.
Ma non ho capito se dipende dall'amplificatore (Luxman LV 90 30+30) o dai diffusori (Altec Lansing sosp. pn).
Sarà che le casse sono grandine (30-180W, 3 vie - woofer 24 cm ) e l'ampli non ce la fa (nonostante 91 dB). Oppure è proprio la timbrica delle casse (o di entrambi) che non è affatto generosa sui bassi. Suono "pieno", sì, ma non profondo. Troppo compresso in gamma bassa.
A breve arriverà un Denon 2309. O nel migliore dei casi un Denon 2808.
Manca tutto il resto.
Inizialmente proverò a mettere le Altec sul Denon e sentire cosa succede.
Poi proverò a pilotare il Luxman come "finale" con attaccate le Altec.
In entrambi i casi la qualità potrebbe rimanere inalterata e la timbrica poco profonda e poco calda. E vorrei scaldarla senza però renderla rimbombante e imprecisa, con l'aggiunta di componenti HT. Inizialmente a complemento (centrale+sub+surround). In seguito magari a sostituire (frontali). Da valutare se il Luxman (più in audio che HT) suona meglio o peggio del Denon. Nella seconda ipotesi si scarta la soluzione di usarlo come "finale".
La domanda è:
volendo aggiungere quello che manca (per poi eventualmente aggiungere anche i frontali), quali diffusori aggiungo per scaldare questo suono?
Per centrale+sub+surround non vorrei eccedere gli 800 euro.
Inizialmente avevo sentito le Focal Chorus 700V e mi erano piaciute. Quando le ho comparate con le KEF (Q Compact) sono sparite. Le KEF molto più presenti ed avvolgenti. Ma con il Denon come si assortirebbero?
Mi chiedevo se era il caso di sentire le Monitor Audio Bronze Br2? I 6 ohm di impedenza potrebbero dare dei problemi all'amplificatore?
E come centrale? E come sub?
un saluto
/stylus
-
02-12-2008, 15:50 #2
un pò è la caratteristica del sound di quei diffusori tra l'altro in casas chiusa....con un risposta non ""tipica"" dei reflex intorno all'ccordo....
Non credo che con la'mpli che ti arriva shai miglioramentiSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 16:08 #3
Senior Member
E' quello che temo.
Per questo sto' cercando dei diffusori intanto per scaldare quello che c'è. Poi per sostituirlo. Che ne pensi di KEF? E di Monitor Audio?
-
02-12-2008, 16:19 #4
ma su quale ampli?
Solomusica di Antonio Leone
-
02-12-2008, 16:28 #5
Senior Member
Su Luxman LV 90 - 2.0 - già esistente. Stand-alone o pilotato dal Denon 2808 che a giorni dovrebbe arrivare. O secondo come suona, direttamente da questo.
-
03-12-2008, 10:31 #6
scusami ma non ho compreso cosa vuoi dire
Solomusica di Antonio Leone
-
03-12-2008, 13:02 #7
Senior Member
Intendo dire che il Denon 2808 piloterà il tutto. Poi è da valutare se usare il pre-out dei frontali in ingresso al Luxman a cui sarebbero attaccate le Altec o lasciarle sul Denon.