|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: disposizione casse frontali??
-
11-12-2008, 22:40 #1
Member
disposizione casse frontali??
Ciao a tutti,
secondo la vostra esperienza è possibile posizionare due casse frontali da pavimento a una distanza tra loro 3 di metri ugualmente equidistanti da un lcd 37 pollici? la posizione di ascolto è frontale a quasi tre metri dal talevisore. non vorrei che le casse fossero troppo distanti tra loro, altrimenti dovrei optare per due da incasso come frontali che posizionerei sul mobile tv più vicine quindi al televisore stesso.
Inoltre se il subwoofer fosse posizionato vicinissimo, circa 20 cm, a lato di una delle due frontali ( da pavimento ) sarebbe un problema?
Infine il canale centrale sarebbe posizionato esattamente sotto il tv in una nicchia del mobile , la cassa avrebbe un' altezza di 17 cm o 20 cm, la nicchia altezza di 21,5. Sono sufficienti quei pochi cm tra la base del mobile e la cassa ? A lato e posteriormente non ci sono problemi.
Grazie....
-
11-12-2008, 22:49 #2
Intendi ognuna a 1 mt dal tv?
Sarebbe una soluzione ideale, col sub posto tra la tv e il diffusore ok.
Per il canale centrale è più imporante che abbia spazio dietro più che sopra, specie se ha l'accordo reflex post.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-03-2009, 08:14 #3
Junior Member
mi inserisco nella discussione per porre un dubbio riguardo il posizionamento della cassa centrale.
Dovendo installare le casse frontali intorno ad uno schermo avvolgibile per vpr, di 250 cm.posizionato non a muro ma tra due stanze comunicanti, non posso inserire il centrale in bassoper ovvi motivi (messo per terra o anche inserito in un mobiletto me lo troverei in mezzo ai piedi), e sarei costretto a posizionarlo sopra il telo appeso al soffitto ad un'altezza di circa 250-270 cm.
Qualcuno ha idea della resa acustica di una simile soluzione? sarebbe fattibile o è sconsigliata completamente?
grazie chi vorrà darmi una mano
-
07-03-2009, 08:42 #4
Member
purtoppo la resa migliore e quella posizionata difronte alla persona che ascolta ,dico purtroppo perche vedo che hai un po di problemi ,poi dipende anche se la cassa ha il reflex ,e quindi ci vorrebbe che stesse libera non deve trovare ostacoli,per la maggior parte delle casse centrali il reflex e posizionato dietro.in quanto a resa sicuramente se la posizioni sopra al vpr sentirai ma non allo stesso modo che to descritto.Nell' HT e fondamentale la cassa centrale non si deve sottovalutare .
spero di esserti stato d'aiuto
-
07-03-2009, 14:46 #5
Junior Member
grazie per la risposta gandalf1, non mi è molto chiara però l'utilità del reflex nel centrale. inoltre sottolineo che nella mia disposizione la cassa centrale sarebbe libera sul davanti perchè non la metterei dietro il telo di proiezione, ma al di sopra; l'unica limitazione starebbe nel suo posizionamento ad un'altezza di 2,50 m. circa.
-
07-03-2009, 14:58 #6
Senior Member
Non riesci proprio a metterla su di uno stand che poi sposti a proiezione finita?..sarebbe forse la soluzione più indicata per la qualità,per la praticità un pò meno..