Schermatura e impedenza diffusori
Ciao, sto allestendo un impianto così costituito:
Tv: panasonic 32pd30 (in ordine)
dvd denon 2900 (arrivato ma non ancora ritirato)
ampli a/v maranz 7400 (in attesa di distribuzione)
Sono ancora indeciso per i diffusori, ho approffittato degli ultimi giorni per girare ad ascoltare qualcosa.
Mi sono piaciute, e molto, le chario, sia le delphinus che le hyper 2000 mk mentre le b&w 601 s3 non mi sono piaciute.
Ho poi sentito di sfuggita le concertino (ottime anche ad un ascolto veloce) le Tannoy mx2m e le xavian mia (queste non le ho trovate sull'annuario home teatre, qualcuno mi sa dire qualcosa?)
Il vero problema è sorto quando ho scoperto che, per come dovrò posizionare le casse (a 20/30 cm dal televisore), ho bisogno di diffusori schermati magneticamente e che i modelli sul mercato sono pochi
Quindi addio alle fantastiche chario peccato pensavo di aver trovato la soluzione giusta. Ho letto sul loro listino che le concertino sono schermate, me lo confermate? Sono un po' sprecate per l'ampli? Mi interessa a pari livello la musica e i film.
Un altro problema è l'impedenza, su alcune recensioni e su alcuni forum ho letto che il maranz 7300 (e quindi penso anche 7400) soffre con casse da 4 ohm, quindi oltre ad essere schermati magneticamente devono avere un'impedenza superiore ai 4 ohm, potete segnalarmi qualche altro modello con queste caratteristiche? Mi sembra che le MS serie 900 siano così, e le indiana line arbur?
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200