Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Collegamento Velodyne CHR-10

Salve a tutti vorrei prendere uno di questi sub, spero sia una buona scelta.
    Solo che il negoziante pur spiegandomi come collegarlo io non ho ben capito(la colpa e' sicuramente mia).
    Mi propone un cavo ad Y in pre, quindi da una parte collego all'ampli (dovrei prendere un onkyo 576) e gli altri due RCA al sub, ma cosi' non metto n corto i due canali pre del sub?
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

assolutamente no..funzionerà benissimo...al limite puoi prendere un cavo singolo, con il quale colleghi il pre out del sinto con l'ingresso lfe del sub..cioè quello left
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

vanno bene entrambi i metodi...anche se qualcuno con il primo sistema citato dal negoziante di ozio,denota una maggiore potenza da parte del sub con quel sistema
    Ultima modifica di angeloVR; 21-10-2008 alle 23:38
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Ti assicuro che e' un' OTTIMA SCELTA .... fidati, NON TE NE PENTIRAI !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

...scusatemi ma io non ci ho capito nulla.

Il tuo negoziante ti ha consigliato sicuramente un collegamento con cavo ad Y, da effettuarsi con l'uscita -sub out-dell' ampli per poi collegarsi agli ingressi left e right del sub. E questo mi sembra giustissimo come pure il collegamento col singolo cavo che menziona charliemark.

Ma forse mi sono perso qualche passaggio ...

comunque se ti puo interessare ci sono anche i nuovi sub della velodyne...la serie cht-q....integrano anche un display...e direi che era finalmente ora...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Quindi se volessi, potrei farmi due rca io mettendoli in parallelo ?
    Da un lato al sinto e i due "rami" in parallelo li collego a left e right del sub?
    Non faccio danni giusto?E' un semplice parallelo, calza e anima?

Ho visto per la serie nuova, e' interessante, anche se nutro qualche dubbio sul display, alla fine quando lo guardi mai.

Vi ringrazio
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10

@angeloVR

Sei Off-Topic.

Sul Velodyna il display secondo me è utile perchè non si riesce mai a capire a che volume stà lavorando....lo sò che serve a poco ma anche per avere dei riferimenti.

@Doraimon
    Nonostante il mio pubblico avviso vedo che stai andando OT anche tu.
    Non saranno ammesse ulteriore "deroghe" : si torna a parlare dei collegamenti.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ozio
    Quindi se volessi, potrei farmi due rca io mettendoli in parallelo ?
    Esatto, ma io personalmente preferirei comprarli già pronti, non si sa mai.

Se proprio non ti va di comprare un cavo nuovo ti consiglio un adattatore RCA, costa pochissimo e sinceramente perdite a livello della qualità non ne ho mai riscontrato.

Adattatore rca, quale? Mai visto!
    Cmq dai ho in casa i connettori dorati e il cavo pre che si usa nei pre in macchina negli amplificatori hifi car, bello grosso, che ci vuole a metterli in parallelo, non sara' bellissimo ma lo farei alla fine proprio.
    Cioe' partirei ad uno e a 10 cm dal sub sdoppio
    NMT:
    HDX 1000

Non ho lo scanner e non posso inviarti una foto dell'adattatore... , lo trovi con molta facilità in tutti i negozi di HI-FI car.
    Comunque solo per la cronaca... è fatto così: Maschio ( uno ) femmina ( due ), colleghi l'adattatore all'ampli ( sub out ) poi i due cavi di segnale left, right ed il gioco è fatto

Se hai dimestichezza con le saldature fai pure da solo, ma io che non ne ho tanta più volte ho avuto delle rogne con dei cavi staccati che facevano contatto

E' più facile trovare lo sdoppiatore che il cavo ad Y specifico per sub.

Hai un link dove farmelo vedere?
    NMT:
    HDX 1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •