Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Il mio primo home theatre - parte II: i diffusori frontali

Ho deciso di costruire piano piano un impianto home theatre di buon livello (mi sono stancato dell'impianto all-in-one philips con pessimi diffusori wireless). Il sintoamplificatore sarà un onkyo 576 (già acquistato, in arrivo), la stanza misura 4 m x 4.5 m, il mio budget mi permette max 250 euro per la coppia di diffusori frontali (piano piano acquisterò anche il subwoofer, il centrale, i surround e i back surround).
    Suggerimenti? Anche e soprattutto sui cavi di collegamento dei diffusori (sono completamente ignorante).

io da profano ma cmq che si è un pò interessato prima dell'acquisto ti consiglio le mie ottime Indiana Line HC 505...

anche io prenderò lo stesso amplificatore che hai preso tu e ci abbinerò le indiana line arbour 4.06, il cui prezzo rientra nel tuo budget.

Le hc 505 sono 3 vie, le arbour 406 sono 2 vie: dovendo prendere in futuro un subwoofer, le 3 vie convengono comunque o sono un di più?

non penso c'entri il fatto del subwoofer perchè le 3 vie del 505 sono un tweeter, un midrange e un woofer, potevi fare a meno di un 3 vie abbinato a un subwoofer se montava 2 woofer e un tweeter ma non è questo il caso.
    io ti ho consigliato la serie arbour perchè qui ho trovato opinioni concordi che la serie arbour sia meglio della hc, comunque c'è un 3 vie anche nella serie arbour è il 5.02 ma penso sia fuori dal tuo budget.

@ Daedalus

mi sai dire qualcosa a proposito dei cavi? tipi, prezzi?

sui cavi per collegare i diffusori so che sono i normali cavi di potenza a 2 fili e che più lungo è il cavo più larga deve essere la sezione, il manuale dei diffusori indiana line a tal proposito indica qual'è la sezione adeguata, per esempio se la distanza amplificatore-cassa è di 3 metri la sezione dovrà essere 1,1 mm quadrati, per 6 metri 2,2 mm e per 12 3,3 e così via.

Citazione Originariamente scritto da kalokkio
    Le hc 505 sono 3 vie, le arbour 406 sono 2 vie: dovendo prendere in futuro un subwoofer, le 3 vie convengono comunque o sono un di più?
    il sub lo devi prendere subito... i bassi non esistono con le hc-505... io ce l'ho avute, te lo assicuro....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

ti confermo ciò che ha detto ciuchino...il sub è assolutamente indispensabile...però se non hai tanti fondi a disposizione ti conviene aspettare...il sub è un investimento molto importante,non va trascurato.
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

e se prendessi dalle indiana line arbour 3.06 come frontali, da spostare come surround in futuro? avendo la staffa di montaggio a muro per me sarebbero più comode, potrei sfruttare due stand meliconi che già ho e che hanno un punto di fissaggio diffusori a vite.

potrebbe essere un'idea
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho bisogno di diffusori frontali montabili a parete, peso massimo intorno ai 3 kg, da abbinare all'onkyo 576. Avevo pensato indiana line arbour 3.06 ma forse sono troppo ridotti? La distanza dal punto di ascolto è di 3,5 metri. Budget sui 200 euro. Consigli?

Se hai già fatto un pensierino alle Indiana Line, vai ad ascoltarle. Per un utilizzo HT la serie HC potrebbe anche piacerti di più rispetto alla Arbour.

Però le arbour 306 sono le uniche con montaggio a parete. o sbaglio?

se prendi i frontali arbour o prendi le torri 4.02 o 5.02 oppure i diffusori da scaffale 4.04 o 4.06. i 3.06 sono troppo piccoli è meglio che li metti come surround sono progettati per quello visto che sono gli unici della arbour con montaggio a parete.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •