Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Primo ht aiuto

Primo ht aiuto

Ciao a tutti sono alle prese con la scelta delle casse per l'ht che voglio installare in mansarda "primo problema acustico" con il divano attaccato al muro "secondo problemino" ho visto le b&w cm1 4 + centre + sub as2 2100€ e buono come prezzo credo sia circa 20% sul listino , ma avrei difficolta a montare le posteriori ,domanda dovrei orientarle verso il punto d'ascolto?, poi ho visto l'm1 ,cosa diversa ne sono cosciente ma di minore impatto WAF cosi dite giusto, e se facessi un misto tutto cm 1 avanti e dietro m1 ? grazie per i futuri consigli

sei un po confuso.
    1) perche hai scelto le cm1? le hai ascoltate?
    2) hai vincoli di posizionamento?
    3) quanti mq e la tua sala?
    4) quant'e il tuo budget?
    5) che uso ne faresti in percentuale tra ht e musica?
    6) preferisci diffusori da scaffale o da pavimento?
    7) hai gia un sinto?
    8) hai gia fatto qualche ascolto?
    poi dopo ti possiamo aiutare

Grazie peppe allora
    1) si le ho ascoltate mi sono sembrate eccezzionali ma non sono un esperto
    2)si i vincoli li ho e sono 0 spazio dietro al divano , e attaccato al muro credo sia un vincolo almeno......,
    3)la stanza e irregolare sul lato dx del divano ce il muro alla sx si sviluppa il resto dell ambiente per circa 50 mq , la zona di interesse audio sara circa 20 mq
    4) il budget sui 2000€ + sinto ma se risparmio non mi dispiace ,come sono i prezzi che ho trovato?
    5) 90 % ht e game 10 % musica
    6)da scaffale se non addirittura se ci fosse qualcosa di buono da appendere
    7)il sinto lo sceglierei dopo le casse denon o marantz
    8)si ma tutta roba ben piu seria , aparte le cm 1 , le serie superiori 700 e 800
    ma se prendessi in considerazione le 686 costano meno.
    Posto delle foto dell ambiente se puo aiutare nel consigliarmi.
    grazie
    Ultima modifica di micky75; 25-10-2008 alle 16:47

intanto ti dico sia la 686 che le cm1 si possono appendere a muro sui posteriori se hai il divano in quella posizione, poi avanti ti e inpossibile mettere diffusori da pavimento? per il tuo ascolto sei piu rivolto verso ht, e un peccato perche la serie cm da anche della buona musica.
    io sinceramente vedendo la tua esigenza di ascolto direi che piu che la cm di rivolgerti verso la serie 600 new perche questa e piu di impatto rispetto la cm, quindi avresti una marcia in piu ambito ht. pero se non e urgente l'acquisto potresti aspettare perche dovrebbe essere possibile ascoltare fra un po le nuove cm5 e si dovrebbe vedere come vanno. tu intanto puoi fare qualche ascolto di queste due serie?

grazie per la risposta ,allora non potro mettere quelle a torre di sicuro il divano sul lato dx chiude ad angolo ,poi la serie 600 non l ho sentite cerchero di farlo ma sulle m1 rear come le vedi avrei un problema in meno sono di sicuro piu semplici da piazzare e poi eventualmente le 600 front possono andare come accoppiata ?
    lo sconto che mi fanno come lo vedi ?
    grazie

allora ce qualcuno che mi da qualche consiglio ?
    grazie

io sinceramente non farei un'impianto con 2 serie diverse, o scegli le m1 oppure le cm1 poi per il sub salirei un po con il modello e prenderei asw 608 che di sicuramente e superiore, e poi il sub in ht e molto importante, sai per esperienza personale ti dico che lui decide buona parte della resa finale di un impianto

esatto peppe...un buon sub migliora tuttà la qualità finale dell'impianto
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da micky75
    Ciao a tutti sono alle prese con la scelta delle casse per l'ht che voglio installare in mansarda "primo problema acustico" con il divano attaccato al muro "secondo problemino" ho visto le b&w cm1 4 + centre + sub as2 2100€ e buono come prezzo credo sia circa 20% sul listino , ma avrei difficolta a montare le posteriori ,domanda dovrei orientarle verso il punto d'ascolto?, poi ho visto l'm1 ,cosa diversa ne sono cosciente ma di minore impatto WAF
    il resto dell'impianto?
    Ci vedrei meglio un altro sub
    ambiente e distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quale sub ci vedresti meglio?

be come sub ho dato un occhiata asw 608 non e male piccolo con 200w,il resto dell impianto ancora non so ma siccome sono molto propenso per il kit m 1 volevo un consiglio su quale sintoamplificatore affiancare alle piccole di casa b&w, l ambiente come ho detto e una parte di una mansarda con distanza d ascolto di circa 2.50 mt con il divano attaccato al muro con il lato dx chiuso da un muro e quello sx si sviluppa per altri 4 mt la zona d ascolto e circa 20 mq
    grazie

sì già questo può starci

mi consigliate un sintoaplificatore visto che ho deciso al 99% per m 1 con il sub asw 608 , ricordo solo per ht poca musica max 500€
    grazie

Marantz SR 4003/Denon 1509

grazie antonio per le risposte , ho visto che il maratz che mi hai consigliato e 7.1 mentre il denon 5.1 , il mio impianto sara costituito in 5.1,ho visto il denon 1909 come lo vedi confrontato con il maratz ,costa poco piu , anche perche il denon 1509 mi sempre che arrivi come risoluzione video 1080i , io dovrei collegare il tutto alla ps3 come lettore blu ray ad un plasma panasonic 42pz85 non vorrei perdere qualita video e vorrei ascoltare in 5.1 la tv , mi potresti illuminare sui collegamenti.
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •