Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto per surround

aiuto per surround

ciao a tutti,
    mi sono dissanguato ma credo di aver comprato dei buoni componenti
    denon 1804 ( preso in germania)
    b&w dm 604s2 ( usate seminuove)
    b&w lcr600 (nuovo)
    b&w asw600(ex demo)...
    ho cercato di prendere il meglio che potevo risparmiando... e anche per questo sono andato sull'usato..
    ora però i soldi li ho finiti e dovrei prendere "qualcosa" da mettere dietro
    come dicevo soldi quasi finiti... spazio dietro non molto devo prendere qualcosa di piccolo... ci stanno le b&w dm600s3 ma 330€ ora come ora non si può...
    mi vergogno un po' a dirlo ( vabbè si fa per dire) ma ho addocchiato delle dipolo della wharfedale 2 modelli uno wh-2 99€ e l'altro 8 dfs 149€ ... oppure in alternativa ho visto :
    monitor audio bronze b1 199€
    mission m30 150€
    mission m31 196€
    kef cresta 10 208€...

di + ora come ora non "vorrei" spendere ...
    un consiglio
    grazie

Re: aiuto per surround

yuza ha scritto:
    ciao a tutti,
    mi sono dissanguato ma credo di aver comprato dei buoni componenti
    denon 1804 ( preso in germania)
    b&w dm 604s2 ( usate seminuove)
    b&w lcr600 (nuovo)
    b&w asw600(ex demo)...
    ho cercato di prendere il meglio che potevo risparmiando... e anche per questo sono andato sull'usato..
    ora però i soldi li ho finiti e dovrei prendere "qualcosa" da mettere dietro
    come dicevo soldi quasi finiti... spazio dietro non molto devo prendere qualcosa di piccolo... ci stanno le b&w dm600s3 ma 330€ ora come ora non si può...
    mi vergogno un po' a dirlo ( vabbè si fa per dire) ma ho addocchiato delle dipolo della wharfedale 2 modelli uno wh-2 99€ e l'altro 8 dfs 149€ ... oppure in alternativa ho visto :
    monitor audio bronze b1 199€
    mission m30 150€
    mission m31 196€
    kef cresta 10 208€...

di + ora come ora non "vorrei" spendere ...
    un consiglio
    grazie

Secondo me....deve prendere le B&W da 330€ per motivazioni di amalgama con gli altri diffusori.

Ti direi di collegare un paio di casse vecchie, se le hai, oppure resta senza finchè puoi puntare alle B&W.

Eviti comunque una doppia spesa in futuro.

Ciao.
    Ivan

beh l'idea iniziale era di qualcosa di temporaneo ( infatti è per quello che avevo addocchiato le wharfedale da 99€)... purtroppo casse in + non ne ho... e alla fine andare sull'usato meno di 99 mica li spenderei cmq ( a meno che trovare delle dm600 usate... ma è molto dura....).
    Tanti negozianti ( + che altro quelli high end ) mi hanno candidamente detto " dietro metti quello che trovi... tanto sono effetti".
    Ora sinceramente sono un po' confuso...
    la mia paura è di spendere 99€ per rendermi conto che ho fatto una terribile cavolata e buttarle via il giorno dopo.

yuza ha scritto:
    beh l'idea iniziale era di qualcosa di temporaneo ( infatti è per quello che avevo addocchiato le wharfedale da 99€)... purtroppo casse in + non ne ho... e alla fine andare sull'usato meno di 99 mica li spenderei cmq ( a meno che trovare delle dm600 usate... ma è molto dura....).
    Tanti negozianti ( + che altro quelli high end ) mi hanno candidamente detto " dietro metti quello che trovi... tanto sono effetti".
    Ora sinceramente sono un po' confuso...
    la mia paura è di spendere 99€ per rendermi conto che ho fatto una terribile cavolata e buttarle via il giorno dopo.

Tieni conto di una serie di considerazioni:

se tu vuoi un impianto multicanale ben equilibrato, in teoria dovresti avere 5 diffusori uguali + sub (mega sub), in alternativa vanno bene 5 diffusori con lo stesso MW e TW;

di tutti i diffusori i posteriori sono quelli che generano meno problemi se differenti dagli altri, in caso di acquisto "economico" però attenzione alla possibilità scegliere diffusori che non reggano la dinamica come quelli principali (es.: lo scontro aereo di Fight Club) in questo caso per evitare danni devi settarli come small;

in genere i venditori di alto livello sono molto legati al 2ch quindi tendono (giustamente) a fare risparmiare sui diffusori posteriori;

se decidi per le wharfedale verifica almeno che l'impedenza e la sensibilità dichiarata sia pari a quella delle B&W;

comunque per regolare i livelli dei diffusori è necessario disporre di un fonometro, qualche negoziante può prestartelo, non utilizzandolo in genere si commettono errori macroscopici che si evidenziano con squilibri più o meno evidenti a seconda del film.

Ciao.
    Ivan

Re: Re: aiuto per surround

ivan ha scritto:
    [I] oppure resta senza finchè puoi puntare alle B&W.
    I]
    Ivan, mi meraviglio di te

A parte gli scherzi, il discorso di ivan è corretto, se è possibile è meglio avere diffusori con la stessa omogeneità timbrica, ma se devi aspettare troppo e sei molto impaziente leggi sotto.
    Conosco bene i WH-2, in quanto li ho regalati l'altr'anno a Natale a mio fratello, per il loro prezzo sono molto validi, però te li consiglio solo se hai il punto di ascolto addossato alla parete posteriore e superfici riflettenti, in quanto sono a dipolo, in caso contrario rivolgiti a diffusori tradizionali.
    Tra i Mission, conosco gli M70 che ricadono +/- nel tuo preventivo di spesa, sono ottimi, quando li ha acquistati un mio amico, li abbiamo confrontati con diffusori da 500€ e si facevano preferire, criterio di scelta era che i diffusori avessero il tubo di accordo anteriore, che nel tuo caso (diff. post.) è l'ideale, in quanto li puoi posizionare a ridosso di una parete.

Ciao
    Antonio

Re: Re: Re: aiuto per surround

Puka ha scritto:
    Ivan, mi meraviglio di te

A parte gli scherzi, il discorso di ivan è corretto, se è possibile è meglio avere diffusori con la stessa omogeneità timbrica, ma se devi aspettare troppo e sei molto impaziente leggi sotto.
    Conosco bene i WH-2, in quanto li ho regalati l'altr'anno a Natale a mio fratello, per il loro prezzo sono molto validi, però te li consiglio solo se hai il punto di ascolto addossato alla parete posteriore e superfici riflettenti, in quanto sono a dipolo, in caso contrario rivolgiti a diffusori tradizionali.
    Tra i Mission, conosco gli M70 che ricadono +/- nel tuo preventivo di spesa, sono ottimi, quando li ha acquistati un mio amico, li abbiamo confrontati con diffusori da 500€ e si facevano preferire, criterio di scelta era che i diffusori avessero il tubo di accordo anteriore, che nel tuo caso (diff. post.) è l'ideale, in quanto li puoi posizionare a ridosso di una parete.

Ciao
    Antonio
    Non mi sono convertito! Lui ha tutte B&W...
    Ivan

Re: Re: Re: Re: aiuto per surround

ivan ha scritto:
    Non mi sono convertito! Lui ha tutte B&W...
    ed è un bene o un male?

Re: Re: Re: Re: Re: aiuto per surround

yuza ha scritto:
    ed è un bene o un male?
    Yuza è una questione di punti vista, io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltare B&W ed uscire soddisfatto dopo l'ascolto.

Ma questo fatto in realtà non significa molto xchè il gusto personale ha la sua importanza, ti faccio un esempio:

esistono numerosi estimatori dei sistemi planari (elettrostatici e non) e molti altri che non li apprezzano per le limitazioni che hanno in gamma bassa, dipende da cosa cerca l'audiofilo.

Ciao.
    Ivan

beh una questione di gusti personali quindi .
    beh onestamente a me sono piaciute molto ( ammetto che questo è il mio primo impianto e non sono probabilmente il + adatto a dare giudizi di purezza )
    e tra quelle tra cui potevo scegliere erano per me le migliori
    ma naturalmente è una questione di gusti .
    ora mi tocca scegliere... visto che mercoledì vado a londra non è detto che non mi metto a cercare le 600 eheheh

yuza ha scritto:
    beh onestamente a me sono piaciute molto
    Direi che è l'unica cosa che conta!!!!!!
    Ivan

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •