Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Intanto toni85 ha scritto "comprare un buon amplificatore" senza specificarne il tipo, quindi potrebbe essere anche un ampli stereo.

In ogni caso, un buon 2.1 (anche con ampli multicanale) garantirebbe un enorme miglioramento rispetto all'audio delle casse del TV e potrebbe usarlo anche per l'ascolto di musica.
    I sistemi di surround virtuale andrebbero testati nella sua stanza e dovrebbe vedere se gli piacciono più di un classico 2.0 o 2.1...

In conclusione, dire che sarebbero "soldi buttati" non è affatto vero.

credo che i soldi buttati si riferissero all'acquistare un ampli con più canali di quelli poi realmente utilizzati.
    torniamo a parlare di configurazioni estreme
    grazie della collaborazione
    ciao

esatto spidertex intendevo quello
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

tante risposte in così poco tempo non l'ho mai ricevute( merito della mia domanda particolarmente arguta).
    In verità mi servirebbe per completare la mia sala H.T.
    Ma ci sono pareri discordanti, in verità anche a me sembrerebbe una sciocchezza comprare un amplificatore d'ultima generazione e usarlo solo con 2 diffusori frontali.... dovrei migrare verso quei dispositivi che ricreano virtualmente il surround oppure comprare un amplificatore stero....ma...
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Questa coro di appalusi, questa volta me lo sono proprio cercato, anch' io avevo pensato ad un sistema compatto 2,1. Solo che però diventa poi un problema evolverlo ed aggiunger nuovi evntuali dispositivi. Io per esempio ho il B&O bellissimo, però non posso collegare niente altro. Avevo quindi un in primo tempo pensato allo yamaha 463. Costa poco, Hdmi, IPOd usb, ecc. Ora sono piu onkyo, vedro...
    Grazie a tutti

credo che si possano seguire due strade:
    la prima comporta un minimo investimento e la certezza di non poter fare future integrazioni: compro un due canali o una soundbar o un sistema integrato 2.1 perchè so che in futuro (2-5 anni) non avrò nessuna possibilità di aggiungere diffusori posteriori (conformazione stanza, problemi con la moglie, non voglio vedere fili)
    la seconda comporta invece la possibilità di aggiungere altro in futuro, ad esempio ora prendo l'ampli multicanale e solo i due frontali, ma fra sei mesi cambio casa mesi e aggiungo i posteriori

Insomma dipende dalle possibilità economiche e di ambiente
    ciao

Ragazzi ma l'alternativa al 5.1 non è per forza un "sistema compatto 2.1"!!! Un buon 2.0 emoziona molto di più di un 5.1 all-in-one da ipermercato anche in HT!!! (non mi riferisco al post di spidertex che ha scritto nello stesso momento)

Quoto in pieno l'ultimo post di spidertex.

quoto spidertex! sono queste le scelte da fare...
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Ooohh! Finalmente!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Ragazzi ma l'alternativa al 5.1 non è per forza un "sistema compatto 2.1"!!! Un buon 2.0 emoziona molto di più di un 5.1 da ipermercato
    .
    Esempio di un buon 2.0???? (potrei spendere 300-400euro)

Fa conto che io ho due casse attive empire t-1000 e per quelle che costano( 50 euro) mi danno grande soddisfazioni.....
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Trends TA 10.1 + 2 casse Indiana Line HC206 per esempio...

EDIT - CUT - EDIT
    Chiedo scusa ma ho scambiato questo thread per uno analogo causa essermi scollegato e ricollegato al pc.
    Credo che la questione qui sia differente per come viene postata la problematica per cui vi seguo, ma ritiro quanto scritto.
    Scusate
    Ultima modifica di plasmarex; 15-10-2008 alle 15:41
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Posso dare la mia umile opinione, anche io all'inizio volevo prendere una soundbar ma fortunatamente mi hanno convinto all'acquisto di un sistema 2.0 con pre + ampli + casse Audes
    Devo dire che si sente benissimo, sia la musica che la normale tv
    Ora faro' un upgrade alle Audes Studio e altro, ma davvero il 2.0 e' fenomenale e poi lo puoi sempre upgradare nel tempo!

pireda la configurazione 2.0 che hai proposto secondo me non ha senso... in ambito ht il sub è già di per sé indispensabile in più te consigli due frontali che di bassi ne hanno ben pochi... secondo me l'idea di un impianto solamente stereofonico è da scartare

Citazione Originariamente scritto da toni85
    Fa conto che io ho due casse attive empire t-1000 e per quelle che costano( 50 euro) mi danno grande soddisfazioni.....

Ecco, se vuoi iniziare a sentire vera musica, buttale!!!

Ti ripeto quanto detto anche a GIOVA! Prima di fare scellerate scelte, leggete molto, e se potete andate ad ascoltare ancora di più!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •