|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta tra mini diffusori Klipsch - b&w - focal
-
30-11-2008, 23:35 #1
Senior Member
Scelta tra mini diffusori Klipsch - b&w - focal
Salve a tutti, torno sul forum per chiedere un consiglio.
Devo acquistare un impianto Ht 5.1 e vorrei prima decidere le casse e poi l'amplificatore adatto a queste.
Sto valutando alcuni sistemi mini (si fa per dire) considerando alche il prezzo.
Devo insonorizzare una stanza di circa 20 mq, in genere per uso ht ed ogni tanto per musica.
Vivo in un condominio e quindi in genere terrò il volume basso, quindi mi serve qualcosa che si senta il meglio possibile anche a volume basso.
Premesso che non riuscirò mai ad andare a sentirli, secondo voi quale di questi impianti è quello più performante ed adatto al mio ambiente:
1) Klipsch Quintet SL;
2) Klipsch Quintet III;
3) B&W M-1 (ovvero i kit MT-10, MT-20, MT-30);
4) Focal Dome;
5) Focal Sib&co;
... conoscete anche altre alternative valide, ovvero che pur trattandosi di mini diffusori, suonino buona musica ? (naturalmente tutti i diffusori andranno attaccati a parete).
Vi ringrazio anticipatamente.
-
01-12-2008, 11:49 #2
Tutti ottimi kit quelli da te scelti, tra Klipsch e B&W personalmente andrei su B&W..devo ancora ascoltare le Focal Dome che mi stuzzicano.
Altri minikit di qualità:
Bose (si per HT vanno bene!)
Kef
TannoyHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-12-2008, 20:49 #3
Senior Member
Io ero orientato per il kit della b&W, ti ringrazio per la conferma.
Avevo pensato in alternativa alle casse micro b&W, a delle casse da scaffale, che sicuramente avrebbero una resa migliore almeno penso.
Il problema è che tali casse le dovrei mettere su una mensola all'altezza di 2,15 circa dal pavimento (sia i frontali che il centrale).
Vista tale posizione di altitudine, vorrei sapere se ne varrebbe comunque la pena o se è il caso di lasciare perdere (protrei per esempio inclinare un poco e casse da scaffale verso il basso ?).
Cosa mi consigliate, è eventualmente accettabile una soluzione con casse da scaffale come sopra indicato ?, o vista l'altezza a cui si troverebbero perderebbero la loro resa ?
Grazie, ancora, siete tutti di molto aiuto.
-
01-12-2008, 21:23 #4
ciao 2,50 mi sembrano un po troppo alte dal punto di ascolto(seduto )le devi mettere al livello del punto di ascolto
-
02-12-2008, 11:38 #5
concordo.......non puoi abbassarle?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio