Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138

    Indiana Line Arbour 4.04 o subwoofer?


    sto scegliendo le casse da abbinare allo yamaha 463 ma mi sono accorto che non ho a disposizione lo spazio per riporre il subwoofer e dato che non posso lasciarlo per terra in mezzo alla sala mi si prospettano due possibili soluzioni:

    1 prendere le indiana line arbour 4.04 come frontali dato che ho notato che sono casse a tre vie che hanno un secondo woofer nella parte basse contrapposto al piedistallo per amplificare le basse frequenze e lasciare il sistema senza sub.

    2 prendere il subwoofer e come frontali le arbour 3.06. se faccio così però il sub lo devo mettere in un angolo della stanza nascosto lontano dall'amplificatore per cui dovrò far passare il cavo di collegamento nelle canaline all'interno dei muri per molti metri e il cavo dovrà essere di ridotto diametro. per farlo passare inoltre se uso il cavo rca devo togliere la spina e rimetterla una volta passato il cavo, è possibile fare questo?

    quale delle due soluzioni mi consigliate?

    approfitto per fare un'altra domanda: in ambito home theater è meglio la serie arbour 3.06 o la hc204?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Senza dubbio sub

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    453

    diffusori

    ciao
    sicuramente è meglio la soluzione con il sub però le 306 sono un po troppo piccoline per usarle come frontali resterei sulle 4.04
    la serie arbour sono nettamente superiori alla serie hc provate anche io e tolte dopo 10 minuti di ascolto e messe come sorraund

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138
    ok vada per il subwoofer allora
    rimangono però due interrogativi:
    1 se al posto dei frontali 4.04 che sporgono dal ripiano dove c'è la tv ci metto le 4.06 è meglio? e in tal caso come centrale dovrei prendere il c3 o il c4?

    2 rimane il problema del collegamento del sub all'amplificatore, che cavo devo usare per il collegamento? se è l'rca posso togliere la spina e poi rimetterla e il diametro di questo cavo quant'è?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    10

    ........

    comunque il sub a meno che non ti compri delle belle B&W
    http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1098

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    ..puoi sempre vedere le TESI al posto delle HC con un pò in più porti a casa un prodotto decisamente migliore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138
    veramente io avevo pensato alle arbour 4.06, sono meglio le tesi o le arbour?

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    scusami non sò perchè ma scambiato per le HC
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    453

    diffusori

    insisto che sono meglio le arbour anno un suono più rotondo e pieno le tesi sono una via di mezzo tra le serie hc e arbour

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Straquoto....vai pure sulle ARBOUR !!!!
    (io, se ti posso dare una dritta, ti consiglierei di acquistare un ottimo VELODYNE CHT 8 -10 al posto del HC808-810: NON C'E' PARAGONE !!!)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  11. #11
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    453

    diffusori

    per il cavo del sub non ci sono grossi problemi ce ne sono di vari diametri l'importante e che sia schermato perchè passando vicino ai cavi eletrici potrebbe subire interferenze. gli spinotti li risaldi .
    per le 404 o 406 è una scelta personale ,optando però per il sub di bassi ne avrai a sufficenza quindi il 3 vie 406 sono in +
    per il centrale se l'indecisione cade su c3 o c4 io punterei sulla soluzione superiore (il c4 è anche molto bello da vedere)

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138

    ok grazie a tutti per le risposte


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •