|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: monitor audio bronze
-
08-10-2008, 14:32 #1
Member
monitor audio bronze
ciao a tutti
ho rivoluzionato l'impianto, spostando la parte stereo in un'altra stanza, e ora (a seguito di varie vendite...) sono rimasto con i soli diffusori rear che momentaneamente ho spostato sui frontali.....!!
stavo valutando l'acquisto dei frontali + centrale cercando di spendere il minimo indispensabile, senza però svilire in maniera eccessiva un eventuale ascolto musicale (tipo dvd musicali....) .
quindi sto guardando tra l'usato.... e avrei individuato delle monito audio bronze 3 (serie vecchia) + il suo centrale. conosco già la sonorità delle silver (s10) che non mi dispiace e quindi con le dovute proporzioni la timbrica dovrebbe essere similare per le bronze....!?
qualcuno le conosce e cosa ne pensate?
a proposito ho un av marantz 6300 lettore dvd oppo 981 lettore dvd audio sacd denon 2200 ....Ultima modifica di vale67; 08-10-2008 alle 14:41
-
09-10-2008, 10:53 #2
che dimensioni di ambiente hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-10-2008, 13:56 #3
Member
spiego un pò meglio la mia situazione....
ho la posizione di ascolto/visione un pò anomala (rispetto la stanza...)nel senso che le misure sono 13x5,5x2,4, ma lo schermo con relativi frontali sono a circa 1/3 della lunghezza ....
(non posso "girare" il tutto, xchè caminetto da una parte e scale aperte dall'altra....
)
quindi il fronte sonoro è circa 8x5,5x2,4 con dispersione dietro i frontali per il restante spazio....
in ogni caso le ho già provate tutte per rimediare all'acustica non ottimale (soprattutto sulle basse freq. con rimbombi vari!!!) , l'ultima spiaggia sarebbe l'equalizzazione digitale! (che valuterò in seguito...)
infine (ma forse più importante), i pargolimi limitano MOLTISSIMO l'ascolto....
quanto sopra per "giustificare" la mia intenzione di:
- spendere il "minimo sindacale"
- cercare tra l'usato per trovare un prodotto che non svilisca troppo l'ascolto
- valutare diffusori con propensione più all' HT
se avete anche altri suggerimenti sono ovviamente bene accetti...