Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto consiglio per nuove casse!!!!

Salve a voi tutti del forum, ho un quesito da proporvi,
    ho da poco acquistato un'onkio 706 ma ora dovrei acquistare delle nuove casse ma non so proprio cosa comprare.

Il mio primo pensiero era caduto sulle focal serie 800 sempre comprando il sistema completo, però ho notato anche le klipsch che penso non siano male, calcolando anche l'abbinamento con il sinto.

Voi cosa mi consigliate?

La mia stanza è 21mq ed il mio utilizzo con l'impianto è 50% videogames, 35 % di film e 15% di musica, genere di musica ascoltata : rock - metal - e vasco.

Per il momento non ho ancora fatto ascolti delle due marche sopraindicate.

Però mi farebbe molto piacere avere qualche consiglio da voi del forum che ringrazio in anticipo

Ciao e grazie ancora

Se l'uso ed i generi musicali sono quelli, effettivamente Klipsch e Focal sono forse i marchi più indicati.

Bada le Klipsch di ascoltarle con sedute di ascolto lunghe prima di comprarle: hanno un sound molto molto aperto per l'impostazione scelta dei diffusori con caricamento a tromba, e questo ha il vantaggio di rendere un ottimo dettaglio e dinamica in quella fascia, ma di rendere il sound un pò sbilanciato e soprattutto molto molto stancante sui lunghi ascolti.

Se progetti di ascoltare musica a lungo e giocare a tutto volume, le Klipsch potrebbero 'darti noia' dopo un pò di tempo: quindi il mio consiglio è di ascoltarle se vuoi scegliere Klipsch.

Focal per contro sono una via di mezzo fra una cassa neutra e bilanciata, e le Klipsch, e quindi mantengono il vantaggio della dinamica e resa sul rock e affini, senza però affatticare troppo all'ascolto come le Klipsch, quindi potrebbero essere la giusta via di mezzo per il tuo orecchio.

Sicuramente se scegli 816v/826v/836v non sbagli, così come se scegli RF-62/RF-63 non sbagli (avendo dato per scontato che 'sopporti' il suono Klipsch, cosa che va assolutamente appurata), sono casse meravigliose entrambe per l'uso che devi farne.

Il mio personale consiglio va per le Focal, che reputo la perfetta 'via di mezzo' mentre giudico le Klipsch troppo estreme, ma il VERO consiglio è: ASCOLTA E DECIDI TU.

Grazie Luigi per i tuoi preziosi consigli

In questi giorni andrò dal mio rivenditore per chiedere gli ascolti di antrambe le casse...
    così da avere una visione completa di quello che dovrò poi acquistare.

Grazie ancora...

Di nulla, ascoltare è sempre la cosa migliore.

Ed è ancora più importante quando si parla di casse così particolari come le Klipsch.

Se posso darti un consiglio chiedi di ascoltare nelle stesse condizioni 826v e RF-62/RF-63, con un volume sostenuto e a lungo, e con vari generi musicali.

Così ti fai una idea.

Grazie ancora...

Ciao!
    stessa mia situazione...ero indeciso tra focal e klipsch. Alla fine per l'uso che ne faccio e cioè prevalentemente HT e concerti in Dvd mi sono buttatto su Klipsch.

Soddisfattissimo non c'è che dire..cinema e concerti da pelle d'oca.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

IO NON CAPISCO PERCHE' CONTINUATE A DIRE CHE LE KLIPSCH SONO STANCANTI...

IO HO LE RF-82 E TUTTO SONO MENO CHE STANCANTI!!!!!

anzi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che le scolto...anche a volumi veramente sostenuti!!!

al contrario potreste dire che per VOI sono stancanti..

non è assolutamente una provocazine ma un mio punto di vista, dato che non fate altro che dire che sono stancanti e basta

Grazie ragazzi per i vostri consigli...

Barmario ma le klipsch vanno bene anche in ambito videogames, e poi come suonano i bassi?

Ringrazio ancora Luigi Lauro, Barmario e Bogie_89.

per i bassi.......bhè io ho le rf-82 che ti ricordo hanno ben 2 woofer da 20,32cm quindi in totale ne ho 4 nella stanza xD

che ti devo dire...fammo tremare qualsiasi cosa

ora sto valutando seriamente se mi serve un sub o no...perchè cosi come sono oggi riescono a riprodurre tutto lo spettro sonoro delle canzoni...

solo che ho un problema che in questo forum attanaglia molti utenti....l'upgradide acuta....(lo so è una brutta bestia), ma sto cercando di contenermi.....

penso che per ora resterò "solo con i miei 4 woofer da 8" ahahhahahaha

poi se mi capitasse l'offertona non mi tirerei certo indietro......ma deve essere almeno un bel 12 pollici se no ne faccio ameno

non posso che straconsigliarti klipsch........io le amo, ma prima di prenderle le ho ascoltate attentamente....se puoi fallo pure te

fammi sapere come finirà qusto progettino

Grazie Bogie_89 per i tuoi consigli, non appena acquisto le nuove casse vi aggiorno istantaneamente.

Grazie a tutti voi per i consigli..

Scusatemi ho ancora una domanda, ma voi non è che conoscete qualche buon rivenditore online per questo tipo di casse?

ciao e grazie

quale tipo?Le klipsch?
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da Marilyn82
    Barmario ma le klipsch vanno bene anche in ambito videogames, e poi come suonano i bassi?
    Ciao Marilyn,

certo che le klipsch vanno bene anche per i videogiochi..non vedo perchè non dovrebbero!

Per la questione bassi, inizio dicendtoti che provenngo da un bel sistemimo bose acoustimass...(vedrai ora come infieriscono!! )..il mio orecchio e quindi abituato a molto bum bum.
    Beh, posso dirti che da una settimana le mie rf52 mi hanno fatto scoprire ed apprezzare cosa vuol dire la coerenza timbrica.
    Mi hanno fatto capire cosa vuol dire e come suona un bel basso controllato e non come quello bose che va sbrodolando per tutta casa.

Sto cmq valutando anch'io un bel sub SOLO per utilizzo Ht, perchè da oggi in poi la (poca)musica che ascolto sarà esclusivamente in stereo.

Concludo quindi dicendoti che in ambito musicale le mie mi soddisfano anche sulle basse frequenze.

Devi quindi capire in primis, cosa state cercando..tu e il tuo orecchio.

Un saluto!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da bogie_89
    IO NON CAPISCO PERCHE' CONTINUATE A DIRE CHE LE KLIPSCH SONO STANCANTI...
    Parole sante!! Mi trovi pienamente d'accordo!

Grazie Barmario per i tuoi consigli.

Diciamo che adesso una direzione la sto per trovare, cioè , mi piacerebbe acquistare o la serie Focal composta da
    Chorus 836v - cc 800 v - 807 - e chorus sw 800 v o la serie della klipsch composta da RF-63 - RC64 - RS62 - RT-10d.

C'è da dire che tra queste due serie quelle che mi sono piaciute subito sono le focal, ma da quando ho visto l'imponente centrale delle klipsch non ha capito più niente...

L'unica pecca, e che dato il loro prezzo di mercato non comprerò tutto il sistema completo tutto in una volta ma farò 3 step.
    Il primo sarà quello di acquistare i due frontali ed il centrale, poi il secondo step sarà quello di comprare i surround e l'ultimo sarà quello di comprare il sub.

Faccio questa serie di passaggi perchè dopo vorrei restere per un bel po di tempo con questa configurazione...
    e da come ha detto il nostro amico Bogie_89 "L'upgradide è una brutta bestia"

Ciao Ragazzi e grazie ancora per i vostri consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •