Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Diffusori 5.1 da abbinare all'Onkio 605

Oggi vado a ritirare il nuovo Onkio 605, vorrei chiedervi dei consigli...

Lo spazio è poco, quindi dovrei prendere casse piccole.. niente torri frontali, uso 70% HT, 30% Musica/videodvd , lo spazio di ascolto è un 3x3 ...per ora ho due possibilità

1. sfrutto le Cerwing Vega VS10 come casse frontali (e mi eviterebbe almeno per ora di prendere un sub) e prenderei un centrale e due surround (piccole) .... spesa massima 300€ (intendo spesa che vorrei affrontare)

2. Prendo un kit di 5.1 sempre piccole spesa max che vorrei affrontare è di 600€ (max max max 700€)...

Ripeto vorrei casse piccole ma di buona qualità, la preferenza và sulla seconda possibilità, in modo che tolgo di mezzo quelle grosse casse CW (mi a moglie è molto più contenta....)

Vi ringrazio per le vostre risposte....

p.s.
    Ho visto da MW un kit 5.1 della Infinity a 575€ ... non sò come suonano...
    Ultima modifica di Absolute; 10-11-2007 alle 00:16

dimenticavo... a Roma dove è possibile fare prove di ascolto?
    grazie ancora

ottima idea liberarsi delle Cerwin vega...

poi dipende se pensi anche di upgradare in futuro o se la spesa la fai ora e poi non vorrai più sentirne parlare. nel primo caso potresti iniziare a prendere magari il solo fronte anteriore anche se senza sub la vedo dura...

nel caso invece in cui volessi prendere cmq qualcosa di completo puoi dare un'occhiata ai vari kit 5.1 di kef, di b&w, di klipsch o anche indiana line, il kit chario Piccolo costa un po' di più ma a me è piaciuto molto. magari trovi qualche buona occasione nell'usato

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

In giro stò vedendo alcune possibilità:

1. INFINITY Beta HCS Ciliegio 499€ (Ciliegio.. colore perfetto)
    2. INFINITY TSS 800 516€ (purtroppo grigie)
    3. INFINITY Oreus HCS 721€

cosa ne pensate? ci sono alternative per queste fasce di prezzo?

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    ottima idea liberarsi delle Cerwin vega...
    Ma che skerzi!?! Sono delle casse che in musica mi danno una soddisfazione senza pari... e quando sento i films (con ampli stereo) suonano bene... devo toglierle dal salotto perchè deve arrivare il mobile e non ho più spazio... sigh

poi dipende se pensi anche di upgradare in futuro o se la spesa la fai ora e poi non vorrai più sentirne parlare. nel primo caso potresti iniziare a prendere magari il solo fronte anteriore anche se senza sub la vedo dura...
    No direi di tenerlo... non ho spazio e cmq non avendo la possibilità di alzare molto il volume (mia moglie mi spara) penso di tenere questo per un bel pò di tempo...

nel caso invece in cui volessi prendere cmq qualcosa di completo puoi dare un'occhiata ai vari kit 5.1 di kef, di b&w, di klipsch o anche indiana line, il kit chario Piccolo costa un po' di più ma a me è piaciuto molto. magari trovi qualche buona occasione nell'usato
    ciao...
    hai qualche modello in particolare per quella fascia di prezzo?

grazie tante per le tue risposte...

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    No direi di tenerlo... non ho spazio e cmq non avendo la possibilità di alzare molto il volume (mia moglie mi spara) penso di tenere questo per un bel pò di tempo...
    mi hai frainteso. per upgrade futuro intendo che magarai oggi acquisti i frontali e domani i surround. non che oggi acquisti tutto e domani lo cambi con uno migliore... cmq non fare l'errore di confondere una maggior qualità con un maggior "rumore" legato solo all'aumento del volume e all'incaxxatura di mogli/mariti/vicini...

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    hai qualche modello in particolare per quella fascia di prezzo?
    tornando alla tua situazione, io lascerei perdere quei kit di infinity (così come lascerei perdere le cerwin vega per ascoltare musica, a meno che tu non voglia una discoteca ) e guarderei quelli che ti ho indicato tipo klipsch reference, tipo kef o spendendo un po' di più (poco più di 1000) ci sono i kit di B&W che pare non siano affatto male i chario piccolo che personalmente trovo molto valido considerate anche le mini dimensioni, inoltre hanno un design meno "tecnologico" degli altri e grazie al legno di solito si integrano bene negli arredamenti di casa. altrimenti guardati i prodotti indiana line, con la tua cifra ci viene sicuro un kit completo...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

mi hai frainteso. per upgrade futuro intendo che magarai oggi acquisti i frontali e domani i surround. non che oggi acquisti tutto e domani lo cambi con uno migliore... cmq non fare l'errore di confondere una maggior qualità con un maggior "rumore" legato solo all'aumento del volume e all'incaxxatura di mogli/mariti/vicini......
    No ti avevo capito bene, infatti, la mia idea era quella di far digerire subito tutte e 5 le casse altrimenti richierei di non fare più il kit completo...

tornando alla tua situazione, io lascerei perdere quei kit di infinity (così come lascerei perdere le cerwin vega per ascoltare musica, a meno che tu non voglia una discoteca ) e guarderei quelli che ti ho indicato tipo klipsch reference, tipo kef o spendendo un po' di più (poco più di 1000) ci sono i kit di B&W che pare non siano affatto male i chario piccolo che personalmente trovo molto valido considerate anche le mini dimensioni, inoltre hanno un design meno "tecnologico" degli altri e grazie al legno di solito si integrano bene negli arredamenti di casa. altrimenti guardati i prodotti indiana line, con la tua cifra ci viene sicuro un kit completo...

ciao...
    1000 son troppi...come dicevo 700€ sono il limite di non ritorno.... a casa...
    In giro sul forum dicono che quelle Infinity non sono male per quella fascia di prezzo... sai indicarmi, per favore, i modelli (nella fascia 500-700€) che per te sono validi?? Ovviamente 5.1 ..

Grazie tante per la tua pazienza

Oggi pomeriggio sono andato a fare un pò di giri...mi hanno offerto:

1. Canton CD102 a 560€ (kit 5.1) non mi fanno impazzire in quanto hanno la cassa in alluminio...

Poi ci sarebbero casse da prendere a pezzi..

Anteriori laterali e posteriori

1. Kef QCompact 300€ (la coppia, quindi da aggiungere anche le stesse per il surround e alla fine sono 600€ per tutte e 4)

2. B&W DM600 300€ (la coppia, stesso discorso di sopra)

3. Monitor Audio R1 490€ (idem come sopra)

Centrale

1. Kef Q6C 299€
    2. B&W RCS60 499€

Sub

1. Kef PSW2010 349€
    e cmq ce ne sono tanti altri Velodyne .etcc...

Che mi dite? cosigli?
    tnxx a lot

Le INDIANA LINE hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con quella cifra dovresti riuscire a prendere un intero kit 5.1. Controlla in rete...

PS I kit da comporre superano il tuo budget che allora qual'è?!?!?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Stò per fare una pazzia....

Su uno dei siti online ho fatto questa configurazione...

Anteriori Klipsch RB-51
    Centrale Klipsch RC-10
    Posteriori Klipsch RB-10
    Sub Klipsch RW-10d

Totale 1328€

Stanno messe bene insieme?

Con 860 euro ho preso:

INDIANA LINE S10
    INDIANA LINE C4
    INDIANA LINE 5.06
    INDIANA LINE 3.06

Se scegli il sub S8 risparmi quasi 150/200 euro

ciao

gamberetto

Absolute come puoi chiedere a tutti un kit da circa 700 euri e poi tu stesso proponi materiale ben più costoso??

O dici quanti soldi vuoi spendere o non avrai mai consigli adatti a te...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

anche le wharfedale hanno un buon rapporto qualità/prezzo e vanno bene con onkyo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Absolute come puoi chiedere a tutti un kit da circa 700 euri e poi tu stesso proponi materiale ben più costoso??
    situazione tipica di queste passioni... inizi con il voler prendere delle casse per l'ipod e ti ritrovi con giradischi, ampli, finali e senza moglie!!

cmq la configurazione klipsch di absolute non mi sembra male, forse l'RC10 è un po' piccolo e l'RC-52 sarebbe meglio, ma tutto sommato non mi sembra un kit piazzato male. le RB-52 poi non dovrebbero essere male per l'ascolto di musica, soprattutto considerato che non puoi mettere torri altrimenti ti avrei detto di prendere il kit klipsch con le RF-10 al posto delle RB-52 che hai scelto tu

se pensi di aumentare un po' il budget butta un'occhio anche alle serie superiori di B&W, con cifre entro i 1500 euro riesci a ottenere un sistema 5.1 (senza avere un sub della madonna) con le nuove 685/686, un centralino e un subbetto da abbinare e via... con l'onkyo 605 non dovrebbero stare nemmeno male. non male anche se trovi in vendita la precedente serie 600 di B&W per la quale ci saranno forti sconti (ma ormai mi sa che sono andate)

ciao...
    Fil

Scusate tutti ma è come dice Pippeis ... non volevo spendere più di 700€... ma poi .... sigh... non posso dir di no....e quindi ho alzato a 1400€ ...

Tornando a noi;

L'Rc10 è per i canali dietro quindi dovrebbe andare...(penso) anche perchè se le prendo più grandi allora veramente mi sparano... altrimenti prendo altre RB-52 quindi 4 RB-52 in totale.. sia per gli anteriori che per i posteriori... alla fine costano solo 10e in più... anzi mi sà che farò sicuramente così...

Che ne pensate del sub? e del centrale?

La configurazione è diventata:

Anteriori Klipsch RB-51
    Centrale Klipsch RC-10
    Posteriori Klipsch RB-51
    Sub Klipsch RW-10d

ora che ne dite?
    Ultima modifica di Absolute; 03-11-2007 alle 16:34

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte