Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio diffusori surround + sub

Ciao a tutti, come da firma ho cominciato a impostare il mio piccolo ht.
    1) relativamente ai diffusori surround: considerato che ho una parete di appoggio su un solo lato del divano, dovrei porre i diffusori su degli stand. la brochure della wharfedale consiglia di affiancare alle 9.5 i 9.DFS, che forse sono + performanti. ma li avrei almeno a 3 metri dietro il divano, e probabilmente non potrebbero rendere al massimo in quanto la posizione di visione/ascolto è posta in modo asimmetrico rispetto alle pareti.

quali prendo? i 9.sr oppure i 9.1 o 9.2? gli sr farebbero il loro dovere di surround?
    inoltre, dato che non vorrei sbattere i diffusori sulla parete dietro il divano, a circa 3 metri dal punto di ascolto, e a causa del prezzo diffusori + stand, non vorrei superare il costo delle 9.4 (prendo quelle ed ho risolto il problema, a meno che non mi dite che vanno male.)
    l'ampli è un onkyo tx-sr606

l'utilizzo dell'impianto è 40% film 40% playstation 20% musica, la stanza è circa 30 mq, uso misto ht/sala pranzo.

2) Sub: domanda semplice. quale prendo? sw.150 della wharf? oppure vado su altre marche? consigli per una buona "compatibilità" con le Wharfedale? nn mi interessa che sia molto potente, e non vorrei mangiarmi un altro stipendio...

Grazie
    Macfly
    Sharp LC-42x20E - Onkyo TX-SR606 - Wharfedale Diamond Front: 9.5; Centre: 9.CS; Surround: 9.1; Subwoofer: SW150; Cavi: DIY TNT-Star bi-wiring; PS3 40GB (ora 250GB con PlayTV) - Ipod 5gen 80gb [B]- LaCie Mobile Disk 250GB - Logitech Harmony One

nessuno mi aiuta? qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Sharp LC-42x20E - Onkyo TX-SR606 - Wharfedale Diamond Front: 9.5; Centre: 9.CS; Surround: 9.1; Subwoofer: SW150; Cavi: DIY TNT-Star bi-wiring; PS3 40GB (ora 250GB con PlayTV) - Ipod 5gen 80gb [B]- LaCie Mobile Disk 250GB - Logitech Harmony One

possibilità di prove e ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il negozio di fiducia in questo periodo ha solo le 9.4, le ho sentite come frontali, ed ho scelto le 9.5 perchè mi sembravano + corpose. per il surround nn ho sentito nulla. gli posso chiedere di smontarle per farmele provare come surround. per le altre al momento nessuna possibilità di prova... ne di acquisto, visto che le deve ordinare. aveva altri impianti fruibili, ma vorrei rimanere sulle wharfedale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •