Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

allora credo che dovrò rivedere un pò il mio budget verso l'alto

questo pomeriggio son stato dall'unico venditore diciamo "serio" della mia zona e mi ha proposto le LINN KOMPONENT 110 e 106 spinte da un CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540 (VERSION 3)..

La prossima settimana me le farà ascoltare e intanto vi chiedo, come sono le LINN rispetto alle B&W? almeno potrò avere dei riferimenti di partenza.

senza aver fretta inizialmente puoi accontentarti di ampli e 2 buone casse.Per l'ascolto dei film utilizza per il momento l'audio del televisore come centrale poi piu' avanti compri il resto

o a limite potresti usare l'effetto circondamento virtuale su due canali che gli ampli posseggono, che sicuramente sara meglio del tv

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    .....Per l'ascolto dei film utilizza per il momento l'audio del televisore come centrale poi piu' avanti compri il resto
    Questa non avrei voluto mai leggerla.... mille volte meglio allora usare i frontali !
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Si confermo, l'uso dei 2 front (bookshelf + sub) o da pavimento senza sub sono un ottimo palliativo in attesa del centrale.
    NO AUDIO TV!
    Ho usato per un periodo la soluzione front + sub con ottimi risultati.
    Come ti hanno consigliato partire con una coppia di 683 è un'ottima soluzione sia per l'HT che per la musica.
    Escluderei il 3808 per il prezzo elevato, poi sono in uscita i nuovi Denon, al suo prezzo prenderei un ampli HT e uno stereo magari anche un ottimo usato.
    Le Linn li vedo + diffusori musicali che HT ma qui Antonio ha più voce in capitolo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ad un volume adeguato quindi appena percettibile l'audio del televisore aiuta l'ascolto del parlato e' ovvio che se alzi troppo ( audio televisore ) impasta il tutto, se poi vogliamo fare i perfezionisi e' un altra cosa e' un umile consiglio che mi sento di dare per chi non ha grosse pretese o per il momento non puo' avere il centrale

Non si tratta di essere perfezionisti, ma con due discreti diffusori frontali, credimi del volume della tv se ne può fare tranquillamente a meno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

QUOTE=marcello1963]ciao secondo me non puoi fare a meno ne del centrale ne del sub x

a questo punto mi sembra eccessiva questa affermazione !!! comunque mi riferivo ad una situazione momentanea dove in alcuni film il parlato e' meno accentuato non tutti i prodotti son registrati bene
    Ultima modifica di PARLAPA'; 08-09-2008 alle 14:11

ad [COLOR="DarkOrange"]se poi vogliamo fare i perfezionisi e' un altra cosa e' un umile consiglio che mi sento di dare per chi non ha grosse pretese o per il momento non puo' avere il centrale
    ....se si hanno certe pretese e si spendono certe cifre come minimo bisogna esigere la ""perfezione""
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a questo punto mi sembra eccessiva questa affermazione !!!
    ciao a me non sembra , poi io credo se uno ha intenzione di costruirsi un buon impianto il centrale lo metterei come prima scelta insieme ai due diffusori anteriori poi il resto

[QUOTE=giusepperoselli]Quindi secondo te dovrei lasciar perdere momentaneamente il su

ribadisco momentaneamente boiafaus

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Le Linn li vedo + diffusori musicali che HT ma qui Antonio ha più voce in capitolo.

antonio..... cosa mi dici?

i diffusori LINN delle ultime generazioni nelle loro configurazioni ascoltate per me sono quais inascoltabili in ambito musicale....quindi li trovo più indicati per uso HT visto che hanno un sound tendente al brillante e non solo.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •