Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale centrale e quale sub???

Ho due casse Audes 105 e vorrei aggiungere a queste un centrale e un subwoofer, tenente presente che non posso avere le due casse posteriori per problemi di spazio.
    Le due casse sono collegate ad un preamplificatore ed ad un amplificatore
    Voi cosa mi consigliate??

budget?
    per il sub sicuramente Velodyne oppure Sunfire.
    Andrea

.......di restare con le 2 Audes
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se vuole vedere un film pero' il sub gli serve eccome..... Velodyne CHT 8/10 a seconda di quanto é grande l'ambiente.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Dici?Io credo che se cerca il terremoto sì altrimenti per un ambiente medio e distanza di ascolto 3/4 metri max 2 diffusori da pavimento ti danno i bassi che servono......sempre se ben pilotate

Antonio è vero ma per pilotarle bene bisogna prendere ampli che costano come 6 sub di buona qualità messi insieme....se si usa il sintoamplificatore per l'HT il sub ci vuole (IMHO)!
    I diffusori non scendono a 20hz e quindi niente effetto corpo (e non stò parlando dell'effetto Poltergeist :-) che in molti cercano ).
    Ultima modifica di Doraimon; 22-09-2008 alle 15:43

...sì ma anche nessun effetto surround................allora per me o tutto o nulla altrimenti si paral di My-Fi e non di evento il più fedele possibile all'originale.
    Poi 20/30 hertz riprodotti di impatto dovrebbero altrettanto essere accompagnati dal sistema frontale almeno a 50 hertz...............ne dubito fortemente

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Poi 20/30 hertz riprodotti di impatto dovrebbero altrettanto essere accompagnati dal sistema frontale almeno a 50 hertz...............ne dubito fortemente
    Beh se non hai proprio un sinto con la manovella credo che a 80hz (in media) non ci siano problemi a stare dietro al sub che se tarato bene non si lascia localizzare facilmente.
    Ultima modifica di Doraimon; 22-09-2008 alle 16:00

Ti mancherebbe la fusione dei suoni dovuto principalmente a diversa fase relativa e soprattutto a diverse efficienze in gioco .....lo si sente in 3 secondi nel punto di ascolto...se invece ci si concentra solo sulla botta allo stomaco e la vibrazione del divano allora tutto cambia.

Ma io perciò ho scritto se "tarato bene"!
    Lo sò che è difficile ma non impossibile.

...non sò fino a che punto si riesce ad intervenire con tali differenze.....

Effettivamente il sub è d'obbligo per i film con effetti speciali, più dei surround, ma allo stesso tempo bisogna avere dei frontali che scendono abbastanza in basso altrimenti è difficile farli lavorare bene insieme.

Allo stesso tempo, senza sub io non manderei mai gli effetti alle frontali.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •