Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: B&W 683 o 684

Ragazzi siete gentilissimi e voglio chiedervi ulteriori quesiti
    (che rompi che sono vero)
    Abito in un condominio e da quel che ho capito come frontali è meglio le 683 e centrale htm61 per i surround 685 o 686 non fa tanta differenza. Per il sub che ho citato nel 1° post e cioè il velodyne cht 10 con le b&w si accoppia bene o dovrei optare per un sub b&w se si quale?
    Avrei problemi con tutta sta potenza con i condomini?
    o non lo sfrutterei abbastanza?
    Consigliatemi l'ampli da accoppiare con questo sistema? A me piacciono i dsp di yamaha peccato che non sia adatto a queste casse (chiedo scusa so che non è la sezione adatta )
    E infine un sito o un rivenditore dove comprare tutta sta roba e risparmiare qualcosina grazie (anche in pm)
    Ciao e grazie a tutti per i consigli
    Antonio

...anche io abito in condominio...e ti devo dire che non è che guardo un film a palla... 1° perchè ho una stanza 4 m x 4.5 m e rischierei di farmi veramente male e 2° perchè col sub che vedi in firma emulo li effetti ti un terremoto...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

...dimenticavo...hai un MP...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

ciao scusa ma io se fossi in te non compro tutto via online (casse+sinto)anche se risparmieresti sicuramente, ma con l incognita che possono arrivare rotti, non so dove abiti ma se puoi cerca un rivenditore vicino casa credo che sia la cosa + giusta per me per le b&w basta andare sul sito audiogamma e li trovi tutti i rivenditori per il sinto se dovessi scegliere denon vai sul sito audiodelta e anche li trovi rivenditori comunque credo che per qualsiasi sinto sul propio sito ci sia la lista rivenditori e cerchi quello + vicino a te ciaoooooooo

Scorpio6511, io ho le b&w serie cm con velodyne cht-12r, ampli multicanale yamaha, stereo cayin e un condominio relativamente tollerante: è uno spettacolo sia con la musica sia con i film e lavorando praticamente a 1/5 della potenza a disposizione ottengo pressioni simili a quelle della sala cinema ma con una qualità di molto migliore. Peccato che normalmente non posso arrivare a questi volumi: il condominio è tollerante ma un po' di educazione non guasta. Diciamo che con i film giusti ogni tanto la soddisfazione me la tolgo...

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    , io ho le b&w serie cm con velodyne cht-12r, ampli multicanale yamaha, .
    Come ampli yamaha quale? dicevo nel primo post che sono appassionato dei dsp yamaha ma poi leggendo i vari post lo sconsigliavano tutti

Era un regalo per le nozze e quindi me lo sono tenuto. La sigla non la ricordo ma dovrebbe essere tipo rx-v650.
    Dovendolo prendere ora andrei probabilmente sul Marantz o sul Denon ma non l'ho mai cambiato perchè abbinandoci un ampli stereo gli ho dato una grossa mano e quindi non sento l'esigenza di prendere altro.

Tieni presente che in HT le frequenze sotto gli 80Hz vanno al sub e quindi non gravano sull'ampli multicanale così come i canali frontali che vanno sull'ampli stereo. Di conseguenza il carico sull'ampli multicanale è notevolmente ridotto. Certamente la qualità resta quella che è ma per i miei gusti è più che sufficiente in ambito HT.

Io i DSP non li ho mai usati perchè vanno contro la mia filosofia: riprodurre solo quello che c'è (e questo vale anche in ambito video).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ...A parte se mettere le 685 o 686 come surround vedo che siete tutti d'accordo con la scelta dele 683 e htm61 come centrale penso
    anche con il centrale htm 62 va bene, ovviamente il 61 e' migliore se non hai problemi di spazio; in quanto e' alto e profondo.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ...la mia perplessità è vale la pena up-gradare le jamo serie e6? è tanto la differenza? con le b&w?..
    si la differenza e' molta

Grazie a tutti
    A malincuore se passo alle b&w devo abbandonare yamaha
    pazienza
    mi sono proiettato a onkio 905 così risparmio sullo splitter che avevo preventivato di acquistare in quanto ha due uscite hdmi

ottimo accoppiamento, e quello che voglio abbinare alle mie 683

whau

ciao peppe spero che anche io tra una decina di giorni avro le b&w 683,htm61,686,e l'onkyone come voi anche se consumera della madonna 1kw non mi importa basta che suonera bene poi appena possibile prendero panasonic th 42pz85 e sub sunfrise e poi mi fermo x almeno 5-6 anni anche per ammortizzare un po la spesa a dimenticavo anche io sto in un condominio e non sapete che palle xo ad una certa ora verso le 17:30 un bel film lo guardo e sottolineo come voglio si adeguano un po anche gli altri ogni tanto !

certamente, credo che ci dovra soddisfare per molto tempo, visto che non e un impiantuccio, ma gia stiamo a un buo livello. per l'ampli il kw lo consuma solo a regimi massimi, e quanto ci arrivi a sentirli al massimo del volume, mi sa che non arriviamo neanche a meta volume, visto la potenza

:):)

hai pienamente ragione xo meglio avercela che non la p
    otenza cmq se sentirei l'impianto a meta volume mi immagino i condomini che stanno al piano di sopra hahahahahahahahahahahahahahahaha pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ottimo accoppiamento, e quello che voglio abbinare alle mie 683
    per ora con quale ampli le abbini le casse?
    Le 683 sono belle anche da spente sopratutto senza griglia.
    Avevo preventivato una spesa complessiva molto ma molto inferiore, mi sa che faccio un pò alla volta tanto il sistema 680 credo che durerà ancora qualche annetto sugli scaffali per la vendita (credo? spero! )

per ora le sto ascoltando con un yamaha non so se ricordi RXV 596 RDS be non e male, ma merito dei diffusori, pero si sente che i diffusori anno bisogno di qualcosa di piu qualitativo, e di una macchina che eroga piu corrente. diciamo che adesso sto sfruttando il 50% delle loro possibilita, ma possono fare molto di piu con l'ampli giusto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •