Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    30

    Gallo Acoustic per spazi angusti


    Salve questo è il mio primo post, spero di una lunga serie .

    Ho intenzione di realizzare un sistema audio 3.1 nella mia sala mansardata di 25 mqt. Il tutto sorgerà in una nicchia larga 2.5 m, alta 1.95 profonda 1.5 m. Visto le ristrettezze volevo affidarmi a 3 diffusori Nucleos della Gallo Acoustic, 2 frontali ed un centrale, più il subwoofer passivo TR-1 della stessa linea, il tutto pilotato da un sintoamplificatore ONKYO TX SR705. L'uso sarebbe dedicato alla visione di film con videoproiettore con spettatori a 3 metri dal telo. Frontali e centrali vorrei metterli a 50 cm dalle pareti per un metro di altezza. Considerati spazi e materiali sapreste dirmi se riuscirei a creare una scena adeguata per l'utilizzo finale dell'impianto evitando risonanze o distorsioni ?

    Grazie per ogni eventuale consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    benvenuto!
    hai possibilità di postare una pianta o qualche foto della mansarda?
    da come la descrivi non sembra impossibile da realizzare, l'altezza è costante? non penso visto che è una mansarda spero almeno che dal punto di visione/ascolto sia almeno simmetrica.
    facci sapere ed ancora benvenuto ciao ale!


  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    30
    Grazie del benvenuto Alessandro . La nicchia non è ad altezza costante trovandosi sullo spiovente del tetto. Il 1,95 m di altezza era riferito all'inizio del tetto, travi in legno, che sale di altri 60 cm ricongiungendosi al muro portante. Appena possibile postero un foto, comunque lo spazio di visione e un rattangolo 2,50x1,95m con sopra un triangolo retto 1,95x0,6m. La profondità di un 1,5m si apre verso destra alla massima ampiezza della sala, 4m. L'idea era di staccare il telo, a cornice fissa dell'Adeo, dalla parete di un 25cm per poi porvici dietro frontali e centrale. Il telo sarebbe microperforato per far passare il suono. OT : A proposito di questo fatto, dite che a solo 3 m la foratura potrebbe dar noia alla visione ?

    Edit : Ecco la nicchia

    Ultima modifica di Jacovitti 77; 21-08-2008 alle 08:27

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    savigliano (CN), Italy
    Messaggi
    607

    non posso darti consigli dal punto di vista tecnico per la tua disposizione, ma non posso far altro che complimentarmi per la tua scelta.

    Io ti consigliere però la Versione TI delle Nucleus, e almeno per il canale centrale la A'Diva Ti che hanno una dinamica più ampia rispetto alla Nucleus.

    Se poi vuoi ti posso indicare in privato l'operatore del forum che ha i prezzi migliori in assoluto su questi prodotti...migliori di tutti gli altri rivenditori ufficiali...trattando cmq prodotti rigorosamente italiani...ovviamente.

    ciao ciao
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •