Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

QUALE SUB TRA I MODELLI INFINITY BETA?

Ciao a tutti! Non sono un neo iscritto ma praticamente non partecipo mai alle discussioni; non perchè non per mancanza di interesse, ma per il fatto che è sempre stato sufficiente risolvere i miei dubbi leggendo i vostri forum! Questa volta ho deciso di iniziare a partecipare e discutere anch'io.
    Veniamo al dunque: ho recentemente acquistato una coppia di infinity beta 20 ch (come frontali), una coppia di infinity beta 10 ch (come surround) e un centrale infinity beta c250 ch. La scelta è caduta su questo kit per differenti motivazioni: una lunga lettura delle molteplici discussioni su di esse (perlatro contrastanti), la storia di questo marchio, la linea (a mio avviso accattivante) e suggerimenti ricevuti da alcuni amici; purtroppo non ho potuto basarmi sul mio orecchio perchè girando molti negozi non le ho mai trovate (forse perchè non sono recenti). Dopo averle ascoltate posso ritenermi super soddisfatto dell'acquisto, non solo messe a confronto con il kit di diffusori kenwood in plastica che avevo prima, ma anche con altri kit montati nelle salette home cinema di molti negozi. Adesso devo comprare un sub che faccia fare un salto all'ascolto, peraltro già buono, e qui l'indecisione regna; tenendo presente che ho deciso di rimanere sulla line beta, vi chiedo un consiglio:

BETA HCS 230, miglior prezzo 199 euro+10 spediz
    BETA SW10 CH, migior prezzo 257 euro+18 spediz
    BETA SW12 CH, miglior prezzo 427 euro+18 spediz

Il terzo modello l'ho inserito solo per dovere di cronaca, credo comunque di averlo già escluso dalla scelta dato che lo vedo più adatto ai modelli beta 40,50, centrale beta c350 ch, correggetemi se sbaglio; quindi la scelta si ridurrebbe a primi due. Considerando che non sono un vero audiofilo (cerco un ascolto di buona qualità senza spendere troppo, rivolto più ai film che alla musica), cosa mi consigliate? Vale la pena di prendere il secondo e spendere 65 euro in più, oppure tra i due non c'è così grande differenza a livello qualitativo (ovviamentre le caratteristiche sono leggermente diverse). L'intero kit è montato (per il momento) ad un misero sintoamplificatore kenwood 5090 che, tutto sommato, non mi sta deludendo (anche se potrei elencare diversi difetti ma non è questa la sede). Graie in anticipo per le risposte.

Non c'è proprio nessuno che è in grado di darmi qualche consiglio? Anche se non li avete mai ascoltati, che indicazioni mi date?

io non ho ascoltato nessuno dei 3..però dalla caratteristiche (e poi cmq hai già escluso il terzo, quello da 12") credo che non ci siano dubbi. vai sull' SW10..quei 70€ in più credo che li valga..e poi non stiamo parlando di grandi cifre..quindi meglio spendere quel poco in più, piuttosto che risparmiare quei pochi spiccioli e poi rimanerci male per l'acquisto affrettato..
    anche se le differenze fra i 2 sub sono: questo modello che ti ho consigliato scende più in frequenza di circa 5Hz, dovrebbe avere 50W in più e poi ha il cono più grande: 10" contro gli 8" dell'altro..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Grazie per la risposta! Non sono tanto i 70 euro a farmi pensare, quanto il fatto di riuscire (con il mio orecchio) ad avvertire le differenze da te elencate! proprio oggi li ho visti esposti entrambi presso la mediaworld di Lodi; purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere ad un commesso di collegarli per una prova (è stata una toccata e fuga)! Vedrò se riuscirò a ritornarci nei prossimi giorni!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •